Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 7:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 110  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 10, 2009 11:50 pm 
Non connesso

Esattamente. Come fai quando guardi Will Coyote. Lui si "resetta" ma tu lo continui a guardare.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
come se ogni volta che mi trovassi a raccontare la mia giornata, facessi sempre un preambolo relativo agli anni della mia infanzia, ai miei hobby, alle mie aspirazioni, ai miei sogni, ai miei incubi passati
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Stiamo parlando di serialità. Anzi, di narrativa seriale. La tua vita non può essere paragonata con un personaggio del genere.
Se vuoi qualcosa che si evolva e che assomigli alla tua vita devi cercarlo in un altro tipo di fumetto.
E poi, Julia usa bene le sue potenzialità. I cliché NON sono vuoti, al contrario di quelli di DD che vengono scritti come puri riempitivi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 11, 2009 8:32 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>

E poi, Julia usa bene le sue potenzialità. I cliché NON sono vuoti, al contrario di quelli di DD che vengono scritti come puri riempitivi.

si sono d'accordo in questo caso, i clichè di julia non sono COSI' vuoti e riempitivi come quelli di DD, perchè secondo me c'è un abisso qualitativo fra gli autori di julia e Dylan, fra la cura amorevolmente maniacale he viene messa in julia e gli albi tirati via di dylan.
i riempitivi in julia sono integrati meglio, meglio inseriti nel discorso e amalgamati, sembrano rappresentare davvero qualcosa da cui trae spunto la storia o comunque un pretesto plausibile per il quale possono convivere con essa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 11:43 am 
Non connesso

Mors tua vita mea-

una julia inconsueta, più dinamica e allegra [:0]
ho aspettato tanto, ma finalmente ce l'ho fatta a vedere questo personaggio fuori dal tunnel dello sconforto e della rassegnazione [:D]

festeggiamo a champagne e mortaretti questo bell'albo [:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 5:00 pm 
Non connesso

Il Barone Tristano recensisce da par suo il penultimo numero di Julia:

http://ubcfumetti.com/julia/?18248 [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 8:36 pm 
Non connesso

Caro Rimatt, avevo dimenticato persino io che quella rece doveva passare oggi in pubblicazione. Cmq, ti ringrazio.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 10, 2009 10:43 am 
Non connesso

Prego. Oltretutto, avendo letto anch'io il numero in questione, mi trovo decisamente d'accordo con te. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 10, 2009 10:59 am 
Non connesso

Davvero? Sono felice che tu abbia apprezzato questo numero di Julia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2009 4:12 pm 
Non connesso

Molto bello AL MIGLIOR OFFERENTE, ogni mese una lezione di come si fa un fumetto.
Intendiamoci: è un plot da niente, un pò twin peaks, un pò perdizione ipertecnologica (internet e webcam a manetta), ma proprio per questo fa impressione il fatto che sia gestito da dio. Già i dettagli sono esaltanti e costituiscono il vero motivo per comprare e amare Julia: in questa serie la forma <i>è</i> sostanza, ciò a cui gli autori vogliono arrivare, ovvero dimostrare come anche un fumetto può essere pensato al goniometro e curato al millimetro. Tralasciando il pregevole focus su Irving, basti scorrere la cena di "Big" Ben all'<i>Halloween</i> per trovare nei piatti l'effigie del locale ed esaltarsi come bambini. La sua cura è Julia stessa, la cura è il cuore e la trama del prodotto: il cuore perchè fatto con amore - non si potrebbero altrimenti toccare tali esiti eccelsi -, la trama perchè qualunque intreccio giallo diventa per forza accessorio di fronte a una confezione tanto coinvolgente. Chapeau.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2009 5:20 pm 
Non connesso

Sono contento che ti piaccia Julia, Ema! [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2009 6:38 pm 
Non connesso

Eh sì, non l'avevo mai detto? Mi piace in tutti i sensi [^]
Poi ci sarebbe il difetto della serialità, vabbè, la solita cantilena: "ma è sempre uguale", però non facciamo i difficili, siamo pur sempre lettori di Dyd perdiana; a parte che ci sarebbe da ribattere che niente (poco) è uguale, i dettagli cambiano sempre, ma poi con una storia come questo mese, per quanto mi riguarda, mi strappo pure qualche capello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2009 9:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ema</i>
<br />Eh sì, non l'avevo mai detto? Mi piace in tutti i sensi [^]
Poi ci sarebbe il difetto della serialità, vabbè, la solita cantilena: "ma è sempre uguale", però non facciamo i difficili, siamo pur sempre lettori di Dyd perdiana; a parte che ci sarebbe da ribattere che niente (poco) è uguale, i dettagli cambiano sempre, ma poi con una storia come questo mese, per quanto mi riguarda, mi strappo pure qualche capello...

anche io, che di solito con julia sono piuttosto feroce [^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 21, 2009 2:19 pm 
Non connesso

La recensione di comicblog al nr.128 "Al miglior offerente:

http://www.comicsblog.it/post/5175/juli ... -offerente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 21, 2009 10:23 pm 
Non connesso

good!!!
molto bello. non leggo spesso julia ma questo numero mi ha colpito positivamente!!trama un po scontata ma alla fine la storia non è mai noiosa ne prevedibile. particolare anche il modo di raccontare questa storia...ora aspetto l'almanacco!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 22, 2009 10:11 am 
Non connesso

Almanacco fresco fresco di acquisto! mi sono letto i servizi sui libri, film e telefilm. Ci ho trovato meno spunti interessanti del solito ma questo dipende dai miei gusti!

EDIT: la storia sull'Almanacco non mi è dispiaciuta anche se l'ho trovata poco incisiva, soprattutto nella chiusura! Julia "respira" meglio in 132 pagine invece delle canoniche 96!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 04, 2009 12:23 pm 
Non connesso

ora mi accingo a leggere "il villaggio dei dannati" ma la mia mente non può far altro che essere proiettata al prossimo mese quando arriverà....

<center>Immagine</center>

<center>Soggetto:<b> Giancarlo Berardi</b>
Sceneggiatura: <b>Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero</b>
Disegni:<b> Laura Zuccheri</b>
Copertina:<b> Marco Soldi</b></center>

Una catena di brutali omicidi insanguina Garden City. Il modus operandi dell?assassino, la sua spietatezza e la lucida ferocia portano la polizia a una sola conclusione: Myrna è tornata! Julia è di nuovo in pericolo? la crudele e camaleontica serial killer è decisa a coronare il suo delirante sogno d?amore: conquistare la criminologa che ha osato tenerle testa per poi divorarle il cuore!

[:p][:p][:p][:p][:p]

EDIT: un appunto sul numero di questo mese

SPOILER

SOLDIIIIIIIIIIIII PERCHE' HAI RIVELATO IL COLPEVOLE NELLA LOCANDINAAAAAAAAA????!!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 110  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]