Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 5:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

#20/A I Conigli Rosa colpiscono ancora
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 1 ]
Mediocre (5) 57%  57%  [ 4 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 1 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 10:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
mentre la parte sui film mi pare che non citino molti film , non so per esempio non si citano Saw IV , Saw V, il nuovo capitolo de la mummia.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Credo che ormai abbiano smesso di mettere tutta la spazzatura che arriva nei cinema e si limitino al meglio; per quel poco che possono...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 1:51 pm 
Non connesso

va be', storiellina da 5. però i disegni sono molto belli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 3:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
<br />va be', storiellina da 5. <b>però i disegni sono molto belli.</b>
[8)]???????[?]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 7:10 pm 
Non connesso

Ma sì, i disegni sembrano belli anche a me: di solito non compro l'Almanacco in edicola, ma stavolta sono tentato di fare un'eccezione solo per Piccatto. Ho abbondantemente sfogliato l'albo, e mi è sembrato disegnato davvero bene (niente a che vedere con il mensile).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 7:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
<br />va be', storiellina da 5. però i disegni sono molto belli.

[?]
Beh, se lo confronti con le tavole del mensile, quelle dell'Almanacco sono un vero capolavoro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 7:31 pm 
Non connesso

Non mi sono piaciuti solo per gli acquerelli, i disegni (anche se le scene di cartoon acquarellato, inchiostrate alla cavazzano-zemolin, sono superbe), ma li ho graditi tout court. La sintesi di Piccato l'ho trovata qui eccezionale, senza quell'esagerazione di campiture nere e quelle "follie anatomiche" che hanno caratterizzato albi come "il pozzo degli inganni" o " Liam il bugiardo". Il nostro si sta riprendendo alla grande.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 8:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Ma sì, i disegni sembrano belli anche a me: di solito non compro l'Almanacco in edicola, ma stavolta sono tentato di fare un'eccezione solo per Piccatto. Ho abbondantemente sfogliato l'albo, e mi è sembrato disegnato davvero bene (niente a che vedere con il mensile).
Non farti ingannare dagli acquerellati cartoon style. La loro presenza attenua l'impatto immediato, che altrimenti sarebbe pari al mensile. Inoltre, il contributo di Sommacal ha senza dubbio influito positivamente, ma la sciatteria di certe vignette è sempre abbastanza marcata. Direi che siamo lontani dal definire questo lavoro davvero sufficiente.[B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 10:38 pm 
Non connesso

E siamo lontani dal Piccatto degli anni ottanta o della prima metà degli anni novanta... [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 10:57 pm 
Non connesso

Lontano, sì. Ma non posso credere che abbia intenzione di continuare così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 11:25 pm 
Non connesso

Continuare così....mmm... eppure Triss, Paola Barbato, che pure non è l'ultima arrivata in casa Bonelli parlava in un intervista del tratto di Piccatto,definendolo in continua evoluzione e sempre più bello, a suo parere.
Voi che ne pensate? Non ne capiamo una cippa noi o è una semplice e banale questione di gusti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 9:31 am 
Non connesso

Sarà questioni di gusti che ovviamente rispetto ma IMO a me sembra una involuzione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 10:05 am 
Non connesso

A parer mio, sono soprattutto gli inchiostri a darci la reale dimensione dello stato di salute artistica di Piccatto, e a far capire con quanta cura vengono realizzate le tavole: quelli del <i>Re delle mosche</i> sono schizzati, imprecisi e poco rifiniti; quelli dell'Almanacco mi sono sembrati puliti e molto accurati (Sommacal, forse?), fermo restando che alcune vignette sono comunque spoglie. Ma rispetto all'ultimo Roi, siamo avanti di anni luce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 10:44 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Continuare così....mmm... eppure Triss, Paola Barbato, che pure non è l'ultima arrivata in casa Bonelli parlava in un intervista del tratto di Piccatto,definendolo in continua evoluzione e sempre più bello, a suo parere.
Voi che ne pensate? Non ne capiamo una cippa noi o è una semplice e banale questione di gusti?
è una questione di opinioni, Sbarby.
Ma quando Piccatto mi disegna Il re delle mosche ...[B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 11:30 am 
Non connesso

Voterò 6 perchè tutto sommato la storia non mi è dispiaciuta.

Inizialmente avevo anch'io diverse perplessità (alcune mi sono rimaste [:D]), ma, riflettendo un attimo, ho apprezzato il soggetto e, con le considerazioni che vado a esporre, forse risponderò un po' ai dubbi di Raven.

Pink Rabbit, secondo me, non è il deus ex machina da come si potrebbe pensare nella fase finale, ma è colui che provoca gli omicidi.

Falk fa credere a Oddy di essere Pink Rabbit per far ricadere la colpa su di lui, ma in realtà tutto fa supporre che in realtà sia Pink Rabbit che fa credere di essere Falk.

Il fatto di commettere gli omicidi nel parco, non è dato dalla megalomania di Falk, ma dal fatto che è Pink Rabbit che sfrutta il fatto che Falk sia un killer per commettere gli omicidi nel suo ambiente.

Tutto questo rafforzato appunto dalle lettere che vengono spedite da Pink Rabbit/Falk/Oddy a Dylan che il coniglio considera un amico/nemico.

Alla fine, poi, Pink Rabbit si diverte ad incastrare Falk e lo scettico Bloch si chiede se effettivamente il killer sia pazzo oppure ci sia davvero qualcos'altro.

La scena finale, infatti, sembra buttata lì per far scena, ma, alla luce di quanto esposto sopra, è molto studiata.
Pink rabbit, benchè Falk sia in prigione, se ne esce nuovamente con la sega elettrica e spaventa la gente.
Sarà tutta una scena organizzata dal parco, oppure il coniglio psicopatico è tornato a colpire?

Certo la sceneggiatura non è eccezionale e il personaggio di Mia Jackson non è particolarmente azzeccato.

Secondo me, un modo per far interagire meglio Dylan coi vecchi personaggi, senza crearne di nuovi come Mia, sarebbe stato quello di far arrivare la prima lettera a lui e le altre a coloro che erano stati coinvolti nelle precedenti apparizioni del coniglio.

Non avrebbe modificato la linea principale della storia, ma avrebbe creato un maggior coinvolgimento verso quelli che, come sottolineato da qualcuno, sono stati trattati praticamente come comparse.

Scusate la prolissità [:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 1:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Continuare così....mmm... eppure Triss, Paola Barbato, che pure non è l'ultima arrivata in casa Bonelli parlava in un intervista del tratto di Piccatto,definendolo in continua evoluzione e sempre più bello, a suo parere.
è una questione di opinioni, Sbarby.
Ma quando Piccatto mi disegna Il re delle mosche ...[B)]

Già...lì non c'è davvero nulla che possa definirsi "arte".Sembra disegnato in maniera svogliata [B)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]