Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 3:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

#20/A I Conigli Rosa colpiscono ancora
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 1 ]
Mediocre (5) 57%  57%  [ 4 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 1 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11061
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">è come se tra poco uscisse un albo : -la carcassa di johnny-<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non mi dire che mancheresti d'entusiasmo![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Colgo il post di uncertochucho per dire che l'unica cosa salvabile dell'albo sono gli acquerelli di Sommacal


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Gli acquerellati Piccatto se li faceva anche da solo (vedi <i>Le due vite di dream</i> o <i>Oltre quella porta</i>). Non ho preso l'Almanacco, ma l'ho sfogliato e a dire il vero i disegni di Piccatto mi sembrano molto migliori di quelli del mensile. Sommacal è effettivamente citato nei credits o che ci sia è solo una vostra suppisizione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 9:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Viene citato nello strillo della prima tavola.
___
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 11:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2008 12:23 pm
Messaggi: 623
ciao a tutti..allora votato "accettabile".
L'idea del ritorno di pr non mi dispiaceva, anche perchè è stata fatta dopo un bel po', inoltre credo che molti di noi ci lamentiam spesso proprio per l'assenza di continuity... inoltre è stato carino rivedere tutti quei personaggi minori e Dylan ce ci riprova con Daisy ah metto lo
SPOILER

allora ... anche io come altri non ho assolutamente capito come mai "l'assassino" inviava le lettere Dylan... ma forse ho letto io superficialmente , poi non ho capito come mai abbia cambiato modus operandi cioe' niente piu'incidenti ma il delitto nelle montagne russe... per il resto mi è piaciuta l'atmosfera, tranne che per il finale quando nn si capisce bene come pr possa essere intervenuto... come si era accordato con dylan? E poi mi avrebbe fatto piacere che il nostro tornasse nel paese delle ombre colorate... insomma personalmente un 4 episodio , se ben fatto (mica si sara'esaurito un filone?) non mi dispiacerebbe.
E' un giallo, e del giallo mi è piaciuto il fatto che , stavolta, c'erano piu' indiziati anche se dai disegni un po' si capiva , se si è un po' scafati... poi il fatto che quello avesse quei dentoni...
Ho apprezzato pero' una sequenza nella quale Dylan investiga a modo suo, sul surreale...e poi nella pagina dopo Bloch investiga in maniera "concreta"... o so spiegarlo ma bello.
Disegni. Premesso che non ne capisco e che leggerei dylan anche se fosse disegnato da un bimbo di 10 anni con le mazzarelle e la testa tonda, ho notato un po' di approssimazione, ma solo perche' mi ci fate pensare voi da quando sto su sto forum. Le espressioni dei vari conigli son invece a mio parere molto belle, come quando dylan parla per la prima volta con la ragazza di turno travestita.

FINE SPOILER

.... that's all folks!...(si scrive cosi'?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 11:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
Con tutta la mia buona volontà non riesco a votare oltre scarso,forse mi aspettava di più da Pink Rabbit, ma in questo albo non salvo niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 10:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
nella lettura dell'almanacco ho capito chi è Solomon Kane !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 10:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
Io ho letto qualcosa su Solomon Kane e devo dire che è un personaggio ficherrimo.

EDIT: non sarebbe male se ci facessero un fumetto (o magari l'hanno già fatto).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 12:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
Per caso state pensando a dove dice che <i>Kane non è decisamente simpatico a prima vista</i>?[:D]

Il fumetto ,Marvel anni '70, viene citato anche nel dossier, ma io non lo conosco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 2:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Colgo il post di uncertochucho per dire che l'unica cosa salvabile dell'albo sono gli acquerelli di Sommacal
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Effettivamente... sì. La rendono graficamente più apprezzabile rispetto a 'Il re delle mosche'.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Boh, io non sono convinto che gli acquerelli siano di Sommacal e non di Piccatto: i due hanno collaborato anche in albi in cui non ci sono acquerelli (<i>Reality Show</i>), e Piccatto ha realizzato in solitaria più di un albo con alcune tavole acquerellate (come ho scritto più sopra).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 8:25 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
Ho votato "accettabile" per un semplice motivo:

Ieri sera ho letto la storia, stamattina neanche me la ricordo più!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
SPOILER

Ho votato "accettabile", ma devo dire che l' intreccio ha diversi punti deboli, molti dei quali messi in risalto da Raven, con le cui osservazioni concordo in larga parte.

Poco da dire su questa storia, che lascia intravedere una certa pochezza di idee e una scarsa compattezza nello svolgimento. Ci sono diversi riempitivi fini a se stessi, come l' inutile personaggio di Mia o la scena nel ripostiglio, che servono per allungare il brodo nonchè come pretesto per tirare in ballo senza motivo il "quinto senso e mezzo", ma allo stesso tempo spezzano il ritmo e sfilacciano la storia.

Il racconto delle indagini è abbastanza futile: Bloch ci mette novanta pagine a capire che le vittime avevano tutte qualcuno che avrebbe beneficiato della loro morte e Dylan arriva al nome dell' assassino grazie all' idea delle "nove lettere" ("Le ultime nove?... Ma se lui me ne ha mandate solo cinque!"... Accidenti, che mistero carico di suspence! Sic...) suggeritagli da Pink Rabbit, espediente che risulta quasi dilettantesco.

I delitti aggiungono poco alla vicenda, tutte idee già viste, e fra l' altro non capisco come faccia uno senza freni a uscire da un parcheggio, lanciarsi sull' autostrada e accorgersi solo dopo svariati chilometri della grave avarìa. Come ha fatto fino a quel momento a non frenare mai?

A ben pensarci... Perchè cavolo ho votato "accettabile"? Mi sa che uno "scarso" era più appropriato! Ah, ecco: ho voluto essere generoso perchè sono stato contento di rivedere Jenkins.

I disegni non mi sono dispiaciuti: Pink Rabbit è fatto proprio bene.

FINE SPOILER

Soggetto: 6
Sceneggiatura: 5
Disegni: 7

P.S.: Il fatto che Hyckers (il disegnatore pazzo che appare a pagina 61) si chiami <b>Floyd</b> e il coniglio <b>Pink</b> è un caso? [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
ancora sta storia del ripostiglio ???
ma è una scena di quattro vignette !!
e se nel ripostiglio avesse trovato delle tracce ?
c'è addirittura chi ha detto che andava piantonato , e si dice che è inutile !
non dico che sia fondamentale , ma neanche inutile , fa parte della storia e della sceneggiatura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Secondo me è una scena assolutamente inutile e per di più Dylan dice anche che il suo quinto senso e mezzo ("e non solo") gli dice che il colpevole è qualcuno con cui ha parlato. Questo farebbe pensare che Dylan abbia trovato un indizio o visto qualcosa di strano, e invece la cosa cade e non viene più ripresa. E poi non è che ci voleva Hercule Poirot per capire che l' assassino il costume lo aveva preso dal ripostiglio dei costumi! Dai, per quanto breve, è del tutto inutile questa sequenza.

Ripeto che la storia dal punto di vista delle indagini è totalmente inconsistente, e questa è una grave pecca se si considera il taglio fortemente poliziesco che le è stato dato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it