Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 4:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

#20/A I Conigli Rosa colpiscono ancora
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 1 ]
Mediocre (5) 57%  57%  [ 4 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 1 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 10:55 pm 
Non connesso

ma anche se l'avessero fatto di piantonare il cazzarola di ripostiglio , che senso aveva mostrarlo nell'albo dato che l'assassino non ci ritornava , sarebbe stato inutile , quindi meglio non specificarlo , sono 4 vignette non fondamentali della storia , ma fanno parte della storia , ma non sono fondamentali , non farmi rincitronire...non è un difetto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 10:57 pm 
Non connesso

Ok, hai ragione tu.
Nel prossimo albo voglio vedere Dylan che va al cesso. Fa parte della storia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 11:03 pm 
Non connesso

e io voglio vedere Groucho che va al cesso e pure Bloch !
una storia non è che fa vedere solo cose utili alla risoluzione ,
se no' perchè fanno vedere Dylan che va al pub con Bloch ,non mi significa niente al fine della risoluzione del caso , anche quando passeggia nel parco , fa solo parte della sceneggiatura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 11:07 pm 
Non connesso

Bloch e Dylan, quando vanno al pub, parlano del caso che stanno affrontando.
Non sono scene inutili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 11:12 pm 
Non connesso

anche nel ripostiglio parlavano del caso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 11:22 pm 
Non connesso

SPOILER

E non dicono niente di importante.
Dylan broccola la ragazza e dice "uhm...dal nulla che vedo qui dentro, sono convinto che l'assassino sia uno che ho incontrato nel parco...perché? Il quinto senso e mezzo. Così ho trovato la scusa per ficcarcelo dentro anche in questa storia. Ovviamente sto sgabuzzino non c'entra niente, potevo dire sta cosa anche a Bloch o suonando il clarinetto nel mio studio."
Goblin, sul serio, cosa stai cercando di dimostrare? Che il mio e il tuo cervello non hanno eliminato immediatamente quella pagina dalla memoria? Che quello che succede là dentro è veramente rilevante? Che Mia Jackson sia un personaggio veramente rilevante?
Per me è brutto e stupido che ci sia una pagina che non serve a niente. Inserire qualcosa che può essere eliminata senza togliere niente di positivo alla vicenda, per me, vuol dire "scrivere male".
Per te no? Pace, ma ti avverto, non riuscirai mai a convincermi che quella pagina serve a qualcosa.

Comunque è soltanto uno dei punti che mi hanno infastidito. Anzi, è anche l'elemento che mi ha infastidito di meno. Sono ben più importanti le grosse incongruenze che ci sono nel finale. E lì non si tratta di cose inutili, ma di gigantesche tirate per i capelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 11:29 pm 
Non connesso

SPOILER

si ma tu hai pensato alla vicenda come molto razionale, invece io da quando è entrato in scena il vero Pink Rabbit, ho pensato che l'assassino agisse sotto influenza, e paradossalmente avesse messo sotto influenza la guardia della giostra.
Per ritornare allo sgabuzzino puo' darsi che si volesse insospettire sul personaggio di Mia Jackson , cioè voglio dire allora anche il pazzo del parco non c'entrava niente , era per aggiungere un possibile sospetto.

FINE SPOILER

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 11:37 pm 
Non connesso

SPOILER

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />
si ma tu hai pensato alla vicenda come molto razionale, invece io da quando è entrato in scena il vero Pink Rabbit, ho pensato che l'assassino agisse sotto influenza, e paradossalmente avesse messo sotto influenza la guardia della giostra.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
EH?
Non ho capito come questo dovrebbe spiegare il fatto che la guardia scriva il nome di Falk anziché quello di Pink Rabbit sull'ultima lettera.
E per di più non è un'ipotesi plausibile, visto che Falk uccide la gente per lavoro. Non è stato influenzato da nessuno.
Anche perché Pink Rabbit aiuta Dylan a incastrarlo.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Per ritornare allo sgabuzzino puo' darsi che si volesse insospettire sul personaggio di Mia Jackson , cioè voglio dire allora anche il pazzo del parco non c'entrava niente , era per aggiungere un possibile sospetto.
Ma il pazzo del parco è un sospetto, perché è molto credibile come sospettato. Anche Mia lo è? A me non sembra.
Cosa c'è di sospetto nel far vedere i costumi a Dylan?
Tu, sulla base di quello che succede lì dentro, hai iniziato a sospettare di lei?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 11:50 pm 
Non connesso

SPOILER

no , pero' il fatto che volesse fare la brillante poteva indurre qualcuno (? boh) a sospettare di lei.
Ed io non ho capito perrchè insisti sul punto del nome dato che erano la steesa persona Falk o Rabbit. E poi non scrive il nome , ma l'annagramma , quindi va visto come una ribellione alla soggezzione che ha subito , una ribellione silenziosa direi.

FINE SPOILER

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 11:59 pm 
Non connesso

SPOILER

Occhio, che gli specchi sono scivolosi in questo periodo.

Mi impunto sul nome perché è un controsenso che Falk faccia credere a Oddy di essere Pink Rabbit e quest'ultimo metta l'anagramma di "Laser Falk" anziché di "Pink Rabbit".
Vuole ribellarsi perché ha capito tutto? E allora non la scrive per niente la lettera!
E comunque, il fatto che Oddy avesse capito, è una tua illazione. A noi è dato sapere solo che era stato plagiato da Falk e che Falk lo ha ucciso come capro espiatorio.
Inoltre Falk dice che probabilmente l'ha fatto pensando di fargli un piacere, quindi il fatto che Oddy l'avesse fatto come ribellione, mi sembra facilmente confutabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 12:06 am 
Non connesso

Che bel bi-monologo! [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 9:48 am 
Non connesso

Ho votato MEDIOCRE

Un inutile sequel del sequel del sequel [xx(]

Spero che da oggi in poi Pink Rabbitt riposi in pace [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 12:29 pm 
Non connesso

Il mio mediocre, oltre che per i disegni, va soprattutto alla gestione dei personaggi.

SPOILER

Si tirano in mezzo tutti i superstiti degli altri due episodi e si lasciano lì, senza un senso preciso. Sarebbe stato veramente più interessante indagare sulle conseguenze delle avventure con il coniglio in ognuna delle loro vite. Questo viene fatto solo in superficie con Peter Pencil (dalla fisionomia irriconoscibile) nella divertente parentesi dei quadri ma sono due vignette e basta. Il resto è invaso da questa scialba scialba indagine, con una soluzione che più banale non si può: sinceramente, si faccia avanti chi davvero, dopo 5 pagine, credeva ancora che fosse il vero Pink Rabbit ad uccidere la gente!
Comunque, viva la prevedibilità se questa però fosse sorretta da qualcosa. Invece sotto non c'è niente se non la "voglia" di rispolverare uno dei personaggi più eccentrici della serie e di riproporlo in una palloida storia "gialla" incoerente (peccato abbastanza grosso!!) e senza mordente.

Piccatto...boh? Mettete a confronto il #24, il #107 e questo e l'unico commento che mi viene spontaneo è...mah!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 5:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
Piccatto...boh? Mettete a confronto il #24, il #107 e questo e l'unico commento che mi viene spontaneo è...mah!!!

Io invece direi: nah!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 12:50 pm 
Non connesso

ho capito che sommacal fa gli acquerellati (almeno credo)...per la storia..mah..appena sufficiente,non so più che dire quando si rimesta qualcosa che è esaurito da tempo (è come se tra poco uscisse un albo : -la carcassa di johnny-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]