Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 12:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le migliori sequenze di albi di fila
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 6:22 pm 
Non connesso

<font size="2"><font color="black">Visto che negli ultimi anni si parla sempre più insistentemente (ma anche, purtroppo, giustamente) di sequenze negative di albi mediocri/brutti di fila, perchè non rivangare i bei tempi che furono portando alla ribalta quelle che ognuno di noi considera le migliori sequenze consecutive di albi (almeno 3-4 numeri di fila) che ci hanno emozionato ed entusiasmato? Beh comincio io con le mie sequenze (io metto un ipotetico "podio")...fermo restando che anche in anni più recenti si sono visti dei veri gioielli isolati, come "Necropolis", "L'eterna illusione", "Sciarada", "Il prezzo della morte" ecc. è inevitabile però che i capolavori consecutivi finiscano col risiedere lontano nel tempo, alle origini del mito-Dylan Dog, quindi:</font id="black"> </font id="size2">

<font color="blue"><font size="2">3? POSTO: albi nn? 59-60-61-62-63, "Gente che scompare", "Frankenstein", "Terrore dall'infinito", "I vampiri", "Maelstrom":
4 gioelli di Sclavi, (il primo Hamlin e il suo Safarà, gli alieni del sub-conscio, un attacco alla droga e al potore oscurante, il seguito ultra deliriante di Cagliostro) intervallati dal Frankenstein di uno dei migliori Chiaverotti di sempre.</font id="size2"></font id="blue">

<font color="green"><font size="3">2? POSTO: albi nn? 39-40-41-42-43, "Il signore del silenzio", "Accadde domani", "Golconda!", "La iena", "Storia di Nessuno":
si parte con la perla di Ferrandino, apologia della disperazione e dell'angoscia, per poi andare a razzo con un poker d'assi sclaviano (il destino beffardo che gioca con presente e futuro, la follia allo stato puro degli uomini in bombetta ? co., action e thriller mozzafiato e gli universi paralleli di Nessuno)</font id="size3"></font id="green">

<font color="red"><font size="4">1? POSTO: albi nn? 15-16-17-18-19-20, "Canale 666", "Il castello della paura", "La dama in nero", "Cagliostro", "Memorie dall'invisibile", "Dal profondo":
beh....che dire?? un tutto-Sclavi da antologia, (gli orrori dal tubo catodico, l'insuperabile, primissima storia doppia che fu e rimane tutt'ora il miglior giallo-horror della serie, l'esordio in grande stile di Kim e Cagliostro....e la Storia per eccellenza, che merita appieno la "S" maiuscola, la miglior sceneggiatura di sempre mai apparsa) con finale dell'immenso Alfredo Castelli, che omaggia in perfetto stile dylandoghiano il film dei film "Psycho".</font id="size4"></font id="red">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 6:32 pm 
Non connesso

Perché nel tuo terzo posto non hai aggiunto 'La clessidra di pietra'? [:0] E' stupendo! [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 6:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Perché nel tuo terzo posto non hai aggiunto 'La clessidra di pietra'? [:0] E' stupendo! [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

in effetti....ma in quegli anni lì le storie erano tutte stupende, ho dovuto fare una drastica scelta sennò bastava che mettessi direttamente tutti i primi 70-80 albi! [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 6:54 pm 
Non connesso

Allora ti posso perdonare... [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 7:00 pm 
Non connesso

Alcune "triplette" sinceramente mi è costato molto escluderle, a riguardarle mi verrebbe voglia di editare il post iniziale (tra parentesi: c'ho provato e mi dice che non posso farlo perchè solo l'autore del post può...ma io sono l'autore! come mai??)
qualcuna la devo aggiugnere qui per forza, così a casaccio, è più forte di me!
25-26-27 "Morgana", "Dopo mezzanotte" e "Ti ho visto morire"
32-33-34 "Ossessione", "Jekyll!" e "Il buio"
50-51-52 "Ai confini del tempo", "Il Male" e "Il marchio rosso"
Oddio....se guardo gli albi di ora....mi viene da piangereeeeeee!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 7:03 pm 
Non connesso

Allora piangi e soffri! [:D] [:D]
5-6-7: 'Gli uccisori', 'la bellezza del demonio' e 'La zona del crepuscolo'!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 7:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Allora piangi e soffri! [:D] [:D]
5-6-7: 'Gli uccisori', 'la bellezza del demonio' e 'La zona del crepuscolo'!

Stavo per mettere la stessa identica tripletta![;)] ...poi mi son fermato perchè sennò se continuavo li citavo tutti davvero!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 7:20 pm 
Non connesso

Ed io, già sapendo che mi tirerò contro alcune critiche cito: 210, 211, 212 cioè: 'Il pifferaio magico', 'La casa dei fantasmi' e 'Necropolis'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 11, 2009 12:28 pm 
Non connesso

Bel giochino, però direi cheè più adatto in sondaggi.
Ci penso un pò e poi metto anch il mio filotto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 11, 2009 12:54 pm 
Non connesso

Per me tra 80 e 90. Nel giro di un anno scarso sono state pubblicate: Il cervello di Killex, JF, Doktor Terror e Zed.
Scusate se è poco[8D].
___
http://pensieriframmentati.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 11, 2009 2:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
<br />Per me tra 80 e 90. Nel giro di un anno scarso sono state pubblicate: Il cervello di Killex, JF, Doktor Terror e Zed.
Scusate se è poco[8D].
___

pienamente d'accordo, tant'è che, se non ci fosse stata nel mezzo "Lontano dalla luce" (n?82) avrei senz'altro messo anche quella cinquina, forse al terzo posto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 11, 2009 2:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bo.82</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
<br />Per me tra 80 e 90. Nel giro di un anno scarso sono state pubblicate: Il cervello di Killex, JF, Doktor Terror e Zed.
Scusate se è poco[8D].
___

pienamente d'accordo, tant'è che, se non ci fosse stata nel mezzo "Lontano dalla luce" (n?82) avrei senz'altro messo anche quella cinquina, forse al terzo posto

A me 'Lontano dalla luce' piace. [:(!]
[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 11, 2009 6:26 pm 
Non connesso

]

A me 'Lontano dalla luce' piace. [:(!]
[;)]

In verità anche a me, però la vedo inferiore rispetto alle due che la precedono (soprattutto) e alle due che la seguono. Nel senso, nei "filotti" che ho citato ci vedo storie che superano abbondanetemente l'8 come voto della storia, insomma albi che lasciano un forte segno (vedi appunto "Il cervello di Killex" e "Johnny Freak", o anche "Zed" e così via)..."Lontano dalla luce" è una storia molto buona, ma non la vedo al di là di un (bel) 7 [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 16, 2009 8:18 pm 
Non connesso

L'alba
jack
le notti

Gente che scompare
-
terrore dall'infinito
i vampiri

la casa infestata
grand guignol
ossessione
jekill
il buio
la scogliera degli spettri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 16, 2009 9:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Larry_Varedo</i>
la casa infestata
grand guignol
ossessione
jekill
il buio
la scogliera degli spettri

[:p][:p][:p]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]