Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 6:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 24, 2009 1:45 pm 
Non connesso

Mi compiaccio che Lei se ne compiaccia (cit.) [:D].

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 26, 2009 12:19 pm 
Non connesso

Cara Lei, mi dice che fine ha fatto e perché tanto di rado leggo il suo nome?
Un bacione d'affetto![:X]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 1:26 pm 
Non connesso

Caro Lei, mi era sfuggita questa sua accorata richiesta!
Ora come ora, e per un po' di tempo, mi sarà difficile comparire con regolarità, ma non svanirò del tutto!
Un [:X] anche a Lei!

Ma veniamo al motivo per cui scrivo su questo topic. Per chi non l'avesse fatto e ama il genere, è OBBLIGATORIA questa lettura:

http://www.disney.it/publishing/topolin ... storia.jsp

Ai testi una nostra conoscenza, coadiuvato da un altrettanto sublime Artibani, e ai disegni uno spettacolare Masta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 3:41 pm 
Non connesso

è una delle storie incluse nel recentissimo primo volume - dedicato giustappunto a Topolino - della collana che ha preso il posto della cronologica di Barks come allegato del <i>Corriere</i>. Molto valida, in effetti. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 05, 2009 2:07 pm 
Non connesso

Ho recentemente acquistato il primo volume di <i>Anni d'oro</i>, nuova collana bimestrale che ripresenterà alcune storie disneyane originariamente pubblicate tra gli anni '70 e gli '80. Ci sono dei pro e dei contro.

Pro: <b>1.</b> Il formato, che è quello che attualmente va per la maggiore. I volumetti sono in tutto e per tutto simili a quelli della cronologica di Barks: 200 pagine a colori, carta spessa e robusta. <b>2.</b> L'idea di ristampare alcune classiche storie disneyane dotandole finalmente di un apparato redazionale: era ora! <b>3.</b> La qualità delle storie: per un motivo o per l'altro, vale la pena di leggerle o rileggerle.

Contro: <b>1.</b> La stampa: pessima! Pagine sgranate che sembrano delle fotocopie ingrandite: è mai possibile che il prodotto, apparentemente lussuoso, debba rivelarsi così poco curato sotto questo punto di vista? <b>2.</b> La scelta delle storie. Più sopra ho scritto che sono belle, ed è anche vero, ma proprio per questo motivo sono state ristampate più volte, anche di recente. <b>3.</b> La decisione di "pescare" solo dagli anni '70 e '80: avrei preferito che si andasse più indietro, ai '50 e ai '60. Non sarebbe male se nascesse un'iniziativa analoga per ospitare le avventure di quei meravigliosi (disneyanamente parlando) decenni.

Sul prezzo non mi pronuncio: 6,90 euro a numero non sono pochi, ma la confezione è buona, e i volumi della <i>Grande dinastia dei paperi</i> (uguali in quanto a formato) costavano un euro in più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 12:42 pm 
Non connesso

Riuppo il topic per segnalare il numero dei <i>Grandi Classici Disney</i> attualmente in edicola (ancora per poco): c'è una storia in due parti di Martina/Carpi che è una meraviglia! Scritta oltre cinquant'anni fa, ha una freschezza che l'odierna produzione Disney se la sogna: ironia, invenzioni linguistiche a gogò e una caratterizzazione dei personaggi squisitamente "martiniana" (compreso lo zio di topolino Balatrone). In due parole: un gioiello. E nello stesso numero ci sono anche un'ottima Martina/Scarpa e una divertente Martina/Cavazzano. Quindi, comprate e godetene tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 7:09 pm 
Non connesso

segnalo la storia nuova topolinia 20802 per un motivo:
finalmente topolino trova un lavoro!
mi son sempre chiesto da piccolo cosa facesse per campare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 12:22 pm 
Non connesso

Lo scavezzacollo! :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 4:14 pm 
Non connesso

Avete sentito? Io l'ho saputo solo ora...
http://cinema-tv.corriere.it/articoli/i ... 6_58.shtml

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 24, 2009 6:57 pm 
Non connesso

Ma quanto è divertente la trilogia della Spada di Ghiaccio!!! Ho il volume di Repubblica ma ho anche gli originali e adoro rileggerli! Anche perchè, non so se lo fa anche a voi, il tipo di carta della numerazione intorno al 1400 mi dà emozioni e ricordi solo al tatto...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: sab mag 05, 2012 10:36 pm 
Non connesso

penso che è saltato all'occhio questo numero di Topolino che vede "Dracula di Bram Topker" disegnata da Fabio Celoni con i testi di Bruno Enna , entrambi Dylandoghiani , oggi l'ho sfogliato , si tratta di una storia in due parti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 07, 2012 9:14 pm 
Non connesso

Sì l'ho preso per curiosità per vedere il lavoro dei due dylaniati,carina davvero,disegnata benissimo e una sceneggiatura divertente.prenderò anche la seconda parte.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 07, 2012 9:40 pm 
Non connesso

Ah, dolenti e meravigliose note. Anche se non frega a nessuno, racconto la mia storia con Topolino: avevo il numero 1 uscito in Italia ( Topolino e l'elefante. ) Amavo Mickey quando aveva i pantaloni rossi e i due bottoni gialli, smessi quelli ho sempre amato solo e sempre Paperino e Paperone. Eppure rammento una mitica storia contro Macchia Nera che diventava invisibile girando il costume nella neve, una grandiosa avventura di Mickey al polo con dei pinguini parlanti, la prima volta in cui apparve Eta Beta, il Topolino incredibilmente americano di Gottfredson e di Topolino e il fantasma del Pirata....Rammento i pomeriggi all'ombra dell'albero del giardino di casa, sotto al quale divoravo il settimanale più bello della mia vita ! Allora mi aiutavo a vincere l'arsura con i ghiaccioli all'orzata e sognavo quel mondo incantato, dove non esisteva vera cattiveria.
Posseggo Io Paperino versione originale ( quella con la storia del gongoro, non quella mozzata dalla censura )
Io Paperone, Noi Qui Quo Qua e naturalmente pur svenandomi all'epoca The Complete Carl Barks !
Rammento la prima storia in cui compare Cuor diPietra Famedoro e, dulcis in fundo, somma delle grandiosità barksiane, Doretta Doremì unico e solo amore di Paperon de Paperoni !
Cose Italiane...grandi le parodie ( Speciale Almanacco 1 Topolino e Pippo all'Inferno versione Divina Commedia )
I Promessi paperi, e sopratutto lo stupendo Paperin Chiquotte !
Per me è finito tutto con Pk, summa della grandiosità della Disney Italia e mai più replicabile.
Il resto è nostalgia. La più bella storia ? Non italiana: Paperino e il ventino fatale !
Arte allo stato puro firmata da un Carl Barks da urlo !

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 11, 2012 12:11 pm 
Non connesso

Preso i due numeri con la storia di Enna e Celoni.
Personalmente Topolino non l'ho mai sopportato, specialmente da bambino. Chi l'avrebbe detto che lo avrei comprato a 31 anni!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 11, 2013 10:08 pm 
Non connesso

Ieri spinto dal servizio del tg, decido di ricomprare, dopo anni, il nuovo Topolino con la storia del commissario Topalbano, supervisionata dallo stesso Camilleri. Oltre ad essere una storia tremendamente divertente (c'è Catarella rinominato Quaquarella) e divinamente disegnata dal maestro Cavazzano, la lettura è stato un bellissimo tuffo nel passato. Ve lo consiglio! ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]