Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 4:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 10:10 am 
Non connesso

Ho letto l'albo e l'ho apprezzato molto.
Più coinvolgente del primo speciale.
Uno dei fattori é sicuramente il fatto che in quest'albo non ci sono gli spiegoni del primo speciale che però ricordo che erano necessari per collegare i fili con la mini serie.
Senza quei rimandi la scorrevolezza dell'albo ne ha giovato e una delle qualità del buon Tito é l'avere una scrittura lineare, scorrevole, semplice.
Qualità che quest'albo ha tutte.
Una delle prime cose che salta agli occhi é il taglio più avventuroso della storia, scelta secondo me azzeccata ma anche necessaria (i Morb sono stati sconfitti e quindi niente alieni).
Molto belli, incisivi e curati i disegni di Wenturi tranne in qualche raffigurazione di Brad Barron all'inizio della storia (in alcune vignette sembra più un cartone animato per bambini).
Ma sono piccolezze in confronto ad un lavoro grafico veramente superbo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 10:39 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Ho letto l'albo e l'ho apprezzato molto.
Più coinvolgente del primo speciale.
Uno dei fattori é sicuramente il fatto che in quest'albo non ci sono gli spiegoni del primo speciale che però ricordo che erano necessari per collegare i fili con la mini serie.
Senza quei rimandi la scorrevolezza dell'albo ne ha giovato e una delle qualità del buon Tito é l'avere una scrittura lineare, scorrevole, semplice.
Qualità che quest'albo ha tutte.
Una delle prime cose che salta agli occhi é il taglio più avventuroso della storia, scelta secondo me azzeccata ma anche necessaria (i Morb sono stati sconfitti e quindi niente alieni).
Molto belli, incisivi e curati i disegni di Wenturi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vero, molto buono il secondo speciale.
Il primo mi aveva lasciato parecchio perplesso, come avevo scritto in un messaggio che poi per sbaglio ho cancellato [:(][:(], ma questo secondo è invece davvero godibile, avventuroso e fantasioso. Azzardo che secondo me è la miglior storia di Bard Barron fino ad ora pubblicata, anche perché grazie ai disegni di Venturi finalmente è uscita quella vena pulp anni '50 sempre evocata, ma raramente azzeccata dai disegnatori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 10:48 am 
Non connesso

Secondo voi vale la pena anche se non si è seguita la miniserie? L'ho abbandonata dopo pochi numeri perché non mi diceva molto (né in positivo né in negativo), ma se questo Speciale è così bello non ho niente in contrario a leggerlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 11:01 am 
Non connesso

Secondo me si.
Perché a differenza del primo speciale questo può benissimo essere considerato un albo autoconclusivo.
240 pagine da leggere tutto di un fiato e non sono molti gli autori capaci di scrivere così.
Un "romanzo" avventuroso/fantascientifico, una bella immersione nel pulp anni 50.
Compralo ... se non ti piace ti rimborso [;)][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 1:31 pm 
Non connesso

A queste condizioni, come faccio a dir di no? Appena ci capito davanti, compro! [:P]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 2:19 pm 
Non connesso

A livello di informazioni non è necessario sapere molto per comprendere l'albo: solo che i morb sono andati via e che Brad vive felice con la sua famiglia.
Però, anche se pure per me è uno dei migliori albi dell'epopea barroniana (mentre il primo speciale è uno dei peggori), il genere, lo stile e il livello è sempre quello, quind se non ti è piaciuta la serie questo non ti farà impazzire, anche se potrebbe comunque rivelarsi una lettura gradevole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 6:13 pm 
Non connesso

Compra,compra, Rimatt,è una bella avventura,divertente e sana,come i vecchi fumetti,pura e grande AVVENTURA!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 2:00 pm 
Non connesso

Io invece l'ho accolto piuttosto tiepidamente.
Mi piace Tito Faraci, del quale non ho mai letto capolavori, ma comunque, praticamente sempre, buone storie.
Anche in questo caso, appunto, siamo di fronte ad una buona storia, ma con qualche dialogo, a mio parere meno riuscito e qualche didascalia di pensiero fuoriposto o ridondante.
La trama aggiunge qualcosa all'universo di Brad Barron, ma per il resto non mi ha entusiasmato per innovazione o strutturazione del racconto.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspt.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 16, 2009 12:48 pm 
Non connesso

Gran bel fumetto. Nonostante la serie sia finita, Brad Barron ha ancora una carica narrativa notevole.
Spero che si continui su questa strada, analizzando e prendendo in considerazione gli aspetti oscuri della serie regolare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 16, 2009 11:25 pm 
Non connesso

Devo andare a recuperare lo speciale. Me ne sono completamente dimenticato! [^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 12:32 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Devo andare a recuperare lo speciale. Me ne sono completamente dimenticato! [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Recuperato oggi! Ho iniziato a leggerlo, ma credo che sia prematura postare dei commenti!!! Forse lo finisco domani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 11:47 am 
Non connesso

Ieri ho comprato lo Speciale... La cosa bella è che l'ho trovato usato, in condizioni perfette (e ci credo, è nuovo!), e l'ho pagato poco più di metà del prezzo di copertina. [:P]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 1:05 pm 
Non connesso

Inviamelo.[:P]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 7:28 pm 
Non connesso

Finito ancora oggi pomeriggio presto. La storia è buona, regge. I disegni sono per lo più buoni, a volte eccellenti. Ma però adesso che la serie principale ha 'chiuso' e che non c'è più una sorta di continuity, la seguo con un pò meno passione...

SOGGETTO: 6,5
SCENEGGIATURA: 7
DISEGNI: 7,5
COPERTINA: 7,5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 11:11 pm 
Non connesso

Terzo speciale in arrivo, il 26 novembre.
http://titofaraci.nova100.ilsole24ore.c ... -brad.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]