Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 1:47 pm 
Non connesso

bellissima la copertina del gigante!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 5:52 pm 
Non connesso

a luglio in uscita la grande ristampa di nathan never. tre storie alla volta come per dylan dog. copertine inedite di max bertolini. martin mystere no è?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 6:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />a luglio in uscita la grande ristampa di nathan never. tre storie alla volta come per dylan dog. copertine inedite di max bertolini.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0]
Io non posso, a questo punto, che fare un appello all'acquisto.
Considero i primi 50 numeri di Nathan Never imprescindibili.
E i primi 100, per qualità media, una delle vette di serialità mai raggiunte dalla Bonelli.
Probabilmente coglierò l'occasione per rileggerlo e ricomprarlo dall'inizio.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspt.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 7:46 pm 
Non connesso

Figurati che a me non è mai andato giù, nonostante Medda. Ho provato più volte a leggerlo, ma ho sempre rinunciato. [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 8:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Figurati che a me non è mai andato giù, nonostante Medda. Ho provato più volte a leggerlo, ma ho sempre rinunciato. [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ricordi che albi hai letto?

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 8:48 pm 
Non connesso

in realtà chi prenderà il primo numero, non si troverà davanti tre storie bellissime, invito quindi a comprare anche il secondo (contiene due belle storie come Forza invisibile e Terrore sotto zero) e soprattutto il terzo (contiene tre storie fra le più belle in assoluto del personaggio, La zona proibita/Uomini Ombra e Gli occhi di uno sconosciuto) per farsi un'idea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 10:23 pm 
Non connesso

Ho scritto un paio di pagine fa cosa penso del personaggio.
Colgo l'occasione dell'intervento di skeletor per dire invece che trovo il numero 1 di Nathan Never uno dei migliori numeri 1 della scuderia Bonelli (che, come sappiamo, ha qualche difficoltà con il Letto di Procuste che puntualmente si rivela essere il primo albo di ogni personaggio).

Equilibrato nei tempi narrativi, disegnato molto bene, buona base per gli sviluppi futuri ma al tempo stesso piacevolmente autoconclusivo.
La caratterizzazione di protagonista e comprimari è calibrata, non prevarica la storia, e suggerisce al lettore quella malinconia che esploderà nella tripletta cui skeletor accennava nel suo intervento.
La trama è mutuata da Asimov e blabla, però io Asimov lo conosco come il puntocroce quindi la cosa non mi ha particolarmente infastidito.
Il secondo albo lo ricordo come un numero divertente, quindi un po' anomalo per il tono della serie. Una lettura piacevole.

A.

<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspt.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 11:04 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
Ricordi che albi hai letto?

V.

Mi riferisco proprio ai primi numeri: ricordo di aver aspettato l'uscita di NN con grande impazienza, ma poi, albo dopo albo, il mio interesse è scemato, fino a spegnersi del tutto poco dopo il ventesimo numero. Non sono mai riuscito a empatizzare con il personaggio. L'ultima storia di NN che ho letto, numero 200 parte, è stata una tripla di Medda/Olivares di poco successiva al 160 (spinto dalla recensione di UBC, che magari hai scritto proprio tu [8D]): mi è piaciuta molto, a onor del vero, ma non mi ha comunque convinto a riavvicinarmi alla testata.

Detto questo, credo proprio che acquisterò i primi numeri della ristampa: magari, a vent'anni di distanza, NN mi trasmetterà sensazioni migliori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 2:40 am 
Non connesso

il primo numero di nathan a livello tecnico è perfetto, il più bel numero uno introduttivo della bonelli. come trama però non lo metterei tra i migliori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 6:15 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
Ricordi che albi hai letto?

V.

Mi riferisco proprio ai primi numeri: ricordo di aver aspettato l'uscita di NN con grande impazienza, ma poi, albo dopo albo, il mio interesse è scemato, fino a spegnersi del tutto poco dopo il ventesimo numero. Non sono mai riuscito a empatizzare con il personaggio. L'ultima storia di NN che ho letto, numero 200 parte, è stata una tripla di Medda/Olivares di poco successiva al 160 (spinto dalla recensione di UBC, che magari hai scritto proprio tu [8D]): mi è piaciuta molto, a onor del vero, ma non mi ha comunque convinto a riavvicinarmi alla testata.

Detto questo, credo proprio che acquisterò i primi numeri della ristampa: magari, a vent'anni di distanza, NN mi trasmetterà sensazioni migliori.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Questione di feeling evidentemente :-). La serie carbura, secondo me, con i nn.7-9. Il 9, in particolare, forse resta il migliore.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 10:25 am 
Non connesso

Sì, quello me lo ricordo bene: Medda/Casini, <i>Gli occhi di uno sconosciuto</i> o qualcosa di simile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 3:32 pm 
Non connesso

La fantascienza non mi ha mai entusiasmato, di NN ho qualche albo (molto pochi a dir la verità) ma non l'ho empatizzato.
Caratteristica questa che per me deve essere necessaria.
Quindi questa é l'occasione per riprovarci [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 4:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
La trama è mutuata da Asimov e blabla, però io Asimov lo conosco come il puntocroce quindi la cosa non mi ha particolarmente infastidito.

Male. Molto male.
Almeno la trilogia della fondazione la considero una lettura imprescindibile, ti straconsiglio di procurartela!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 6:57 pm 
Non connesso

Magari Andrea è appassionatissimo di puntocroce, quindi Asimov lo conosce a memoria! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 1:48 pm 
Non connesso

Comprato l'ultimo Nathan...so che non ha "continuity" ma da quel che ho letto è una bella storia[:p]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 63  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]