<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ARM ha scritto:
La conclusione con la ragazzina che cerca di portare con sè tutti i sognatori mi sembra un pò una forzatura, nemmeno gestita bene, tanto da presentare anche degli errori.
1 Perchè i sognatori??? Per un soggetto del genere, avrei pensato più ai disadattati, ai rifiutati, ma non certo dei sognatori.
----------------------------
io questa critica non l'ho proprio capita, cioè come fai a criticare questa scelta ! cioè se Polly si è sentita sognatrice ,piu' vicina ai sognatori ,perchè avrebbe dovuto chiamare i disadattati?
Edited by - Goblin on 03/06/2004 10:43:43
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Allora, l'ho trovata una forzatura non per la diatriba tra sognatori e disadattati, quanto più perchè mi è sembrato una stratagemma usato per ottenere un finale con colpo di scena annesso.
Disadattati perchè Polly non ha mai dato l'aria di essere una sognatrice, mentre è chiaro che sia una persona un pò,come dire, asociale, che non è per niente inserita all'interno dell'ambiente scolastico (così come capita spesso a molti ragazzini, a tempi della scuola, quelli comunemente definiti soggettoni).
"Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti farò niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti farò niente. Soltanto, quella testa te la spacco in due. Quella tua testolina te la faccio a pezzi!" (Jack "Torrence" Nicholson, Shining)
|