Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 2:47 am 
Non connesso

Ecco la copertina del prossimo, n.66. Disegni dell'esordiente Andrea Fattori.

<center>[img][IMG]http://img54.imageshack.us/img54/1429/bre0066.jpg[/img][/img]</center>
<i>Diciassette minuti di buio. Diciassette minuti dei quali Brendon non ricorda più nulla. Un istante prima si trovava in una vecchia area industriale e aveva appena rintracciato una pericolosa assassina di cui stava seguendo le orme. Ora, improvvisamente, è in una locanda di Neverville, a dieci miglia di distanza dal rudere della Vecchia Era e diciassette minuti dopo il confronto con la donna. Com?è arrivato fin lì? Cosa è successo nel lasso di tempo che manca nella sua memoria? E perché il ticchettio degli orologi sembra quasi condurre il Cavaliere di Ventura alla follia?</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 8:40 am 
Non connesso

Andrea Fattori già disegnatore dell'Insonne, veramente bravo e suggestivo.

Tornando all'albo di questo devo dire che la storia é abbastanza scialba, mi ha lasciato pochissime emozioni.
Tutto un pò telefonato anche perché forse si é partiti da un incipit poco originale.
Forse anche a causa dei disegni di Emiliano Simeoni che non mi sono parsi amalgamati alle atmosfere brendoniane.
Ho trovato un certo distacco tra le ambientazioni ed i personaggi.
Poco dell'atomosfera post-apocalittica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 9:01 pm 
Non connesso

Mi trovo d'accordo con Simone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 1:23 pm 
Non connesso

Bell'albo, l'utlimo di Brendon ma nulla di che; storia abbastanza ben intrecciata. Ottimi i disegni di Simeoni Emiliano, anche se preferisco gli altri due albi che ha disegnato recedentemente: 'La notte delle streghe' e 'Il segno del delitto'. Lode alla copertina 'ritoccata'! Bellissima! Ma quella del prossimo albo, la faccia di Brendon, non sembra un pò contratta, un pò diversa?

SOGGETTO: 6,5
SCENEGGIATURA: 7
DISEGNI: 8
COPERTINA: 7,5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 11:30 pm 
Non connesso

Nebbia, sei sempre molto buono con i voti!
Sto aspettando l'esternazione di una tua imminente e brutale insoddisfazione![:D][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 11:50 pm 
Non connesso

Albo bruttarello e dalla sceneggiatura scombiccherata (non si sa mai quale sia il centro tematico e di suspance dell'albo, sottotrame che diventano trame principali per poi scomparire o subordinarsi a nuove sottotracce).Altre cose in soldoni: la storia è divisa in tronconi davvero troppo distanti l'uno dall'altro per amalgamarsi e focalizza su elementi davvero poco importanti per la crescita drammatica della narrazione (spoiler Cosa serve raccontare così dettagliatamente la storia del sassofonista cieco se poi lo si liquida come "utile idiota", come spiegazione del salvataggio della borgomastro? fine spoiler). Non riesco a bocciarlo per il finale - maldestro, trash, ingenuo ma visionario - che mi ha fatto sorridere e quasi ammirare Chiaverotti. voto 6

Una sorta di nostalgica applicazione de "la politique des autors" (con chiaverotti! c'è che di far rivoltare Truffaut nella tomba e non vorrei che chiaverotti riciclasse in futuro quest'ultima idea!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 24, 2009 1:19 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Nebbia, sei sempre molto buono con i voti!
Sto aspettando l'esternazione di una tua imminente e brutale insoddisfazione![:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Lo so, sono troppo buono con i voti! [:I] Lo sono sempre stato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 24, 2009 10:55 am 
Non connesso

A me non è sembrato così disastroso, però quoto Joe Montero sul sassofonista nero. Citando l'allenatore un po' pazzoide di "Dodgeball" è "utile come un lecca-lecca al gusto merda".

I disegni poi, secondo me, sono qualcosa di fenomenale. Ci sono un paio di tavole che vorrei ingrandire e appiccicarmi in camera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 24, 2009 11:10 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
Tu sei buonissimo!!![:X][:0]
Comq, aspetto qualche lamentela e qualche voto cattivo. Non mi deludere.[:o)][;)][:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 24, 2009 12:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
Tu sei buonissimo!!![:X][:0]
Comq, aspetto qualche lamentela e qualche voto cattivo. Non mi deludere.[:o)][;)][:p]

Principalmente in Brendon di albi che non mi piacciono ce ne sono solo due: il 24 'Cuore di corvo', troppo melenso, ed il 41 'La vendetta del mago', troppo, troppo, troppo 'telefonato'.

E comunque al soggetto di quest'albo gli ho dato solo un 6,5, non un gran voto. [:D] [:I]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 24, 2009 1:01 pm 
Non connesso

Eheheheh! Sei un grande Nebbia.
Quando lessi La Vendetta del Mago volevo rivenderlo qui su CR e mi sembra che ci debba essere ancora il topic nella sezione apposita![:D][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 24, 2009 1:58 pm 
Non connesso

<br />Eheheheh! Sei un grande Nebbia.
Quando lessi La Vendetta del Mago volevo rivenderlo qui su CR e mi sembra che ci debba essere ancora il topic nella sezione apposita![:D][;)]

Grasssie! [:I]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 3:19 pm 
Non connesso

La vendetta del Mago, concordo con voi, è sicuramente il Brendon che mi è piaciuto meno!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 3:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />La vendetta del Mago, concordo con voi, è sicuramente il Brendon che mi è piaciuto meno!!!

Anche se, volendo ben vedere, la copertina mi aveva fatto sperare in qualcosa di molto bello... Ed invece... [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 14, 2009 4:31 pm 
Non connesso

Ultimamente mi sono rimediato qualche vecchia storia: il 5 ed il 7
Per ora ho letto solo il 5, Animah.
La storia è sicuramente tra quelle che mi sono piaciute meno. La sceneggiatura è troppo lenta!!
Devo dire poi che la prima caratterizzazione di brendon non mi piaceva. Sembrava un fac-simile di Dylan Dog!!! E' solo un'impressione mia???
Col tempo per fortuna il personaggio si è evoluto, ed anche per questo che preferisco i numeri dal 30 in poi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]