<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Spermatozoo n?1</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Magic Wind</i>
Uno scrittore con le sue doti poteva riuscire anche in altri ambiti: invece si è volutamente auto-confinato nell'horror.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Diciamo che King ci è riuscito in altri ambiti, con risultati più che brillanti... penso a <i>Stagioni Diverse</i> (e in particolare al racconto "Il Corpo", che io reputo una delle cose più belle mai partorite dal Re), a <i>Il Miglio Verde</i>, a <i>Cuori in Atlantide</i>, ad una gran parte dei racconti raccolti in <i>Tutto è Fatidico</i>. Certo, tu mi dirai, sono sempre e comunque velati, chi più chi meno, da un che di soprannaturale che li tiene ben ancorati al genere; sì, probabilmente è così, ma io penso soprattutto che King si sia "bruciato" agli inizi visto che ha cominciato con l'horror (e ha avuto un successo strepitoso) e con quello ha continuato (e il successo l'ha seguito, aumentando), e così è stato etichettato. E deve ringraziare anche vari adattamenti cinematografici che contribuirono al suo successo certo, ma anche alla sua fama di Re del Brivido: Shining di Kubrick, Carrie di De Palme, Misery di Reiner (che fece anche Stand By Me, ossia <b>Il Corpo, ma che sebbene sia un bel film nessuno ricorda</b>).
Come no!!!! [:0] Spermy [:)] Io lo ricordo benissimo! Il film con River Phoenix pischello, col ciccione dei Goonies anche...comunque una storia poetica e bellissima. Il film scorre leggero e avvincente, il libro è più denso e "carico", molto introspettivo. Uno dei classici lavori di King dedicati all'adolescenza, insieme a Carrie, IT...un'eta spaventosa per il RE; ne <i>Il Corpo </i> trattata in una maniera molto realistica e passionale, avventurosa. Un vero inno alla vita [;)]
quoto in pieno, GP![;)] Difatti considero "Stand By Me" una delle migliori trasposizioni cinematografiche tratte da King perchè ne coglie pienamente lo spirito.
Eppure, sicuramente è una delle meno ricordate, in generale (dico dal grande pubblico)... forse (appunto come dicevo prima) perchè "è una delle meno kinghiane" (fra virgolette naturalmente perchè in realtà, come dicevi tu gippo, l'infanzia è una cosa ricorrente nella produzione del Re).
|