Spulciando il sito DC (usa), vedo l'imminente uscita di Transmetropolitan:
<center>
<i>In una futuristica metropoli, perversa e dolente come il più sordido dei peccati, si aggira SPIDER JERUSALEM, un lunatico giornalista (e scrittore) costretto a sopravvivere a stretto contatto con degradazione, follia, marciume, viaggiatori nel tempo e alieni integrati.
La sua discesa negli inferi della grande città, dove una nuova genie di ibridi (i transenzienti, incroci genetici tra extraterrestri ed esseri umani), guidata dal carismatico Fred Christ, sogna una rivolta impossibile che li faccia accettare dalla gente normale. Ma chi può definirsi normale in quest'allucinata Babilonia di terrore e violenza? Disegnato da Patrick Robertson, al suo primo lavoro non supereroistico, e sceneggiato dall'ottimo Warren Ellis, uno degli autori più arrabbiati e trasgressivi tra le nuove penne del fumetto mondiale, "Transmetropolitan" è una satira cattiva della società e della vita urbana, che ha in Spider Jerusalem un protagonista dissacrante e carismatico che non può non ispirare simpatia.
Certo, siamo lontani dalla forza e vitalità delle opere di Garth Ennis (che fa una capatina nell'introduzione dell'albo), ma il risultato nel complesso è discretamente piacevole (e, probabilmente, migliorerà nei prossimi volumi).</i>
</center>
Vorrei sapere se qualcuno ha info in merito ad un eventuale uscita italiana... grazie.