Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

# 41 - Golconda!
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 7%  7%  [ 7 ]
Buono (7-8) 20%  20%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 72%  72%  [ 72 ]
Voti totali : 100
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 2:54 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Larry_Varedo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Ah si, questo è un gran bell album...

Con tante di quelle comparse strane (Occhio gigante, fate, gli uomini in bombetta, gli elfi, babbo natale...)

...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

babbo natale?!?? l'hanno aggiunto nella ristampa?

Per la cronaca uno pseudo babbonatale appare a pag.98
ma nooo, quello è sandman [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 01, 2009 12:46 pm 
Non connesso

E' uno gnomo che ritornerà ne "il gigante"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 02, 2009 12:43 am 
Non connesso

ma io non scherzavo, era davvero sandman, lo hanno chiarito in un club dell'orrore di qualche episodio dopo (o forse nella posta, non ricordo).
non il sandman di gaiman, ma cmq il classico omino della sabbia che versa sugli occhi di chi dorme la polvere che dà i sogni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 2:19 am 
Non connesso

Si era Sandman. Veramente la versione che sapevo io era che buttava la sabbia negli occhi ai bambini per farglieli chiudere, così si addormentano. E' carino in tutte e due le versioni... tipicamente nordico :)

A parte la grandiosità dell'albo, mi ricordo la bella citazione del professor... come si chiama, cacchio, perchè la mia memoria fa così schifo????... vabbè, avrete capito a chi mi riferisco. Il fatto che balla con le fate poi è un altro elemento tipico delle leggende irlandesi. Chi danza con "il piccolo popolo" perde il senso del tempo e ricompare anni dopo come se nulla fosse, pensando di aver danzato solo pochi minuti. E magari intanto le persone che conosce sono tutte morte :)

Sarebbe carino se il personaggio ricomparisse in un'altra citazione di due pagine, convinto che tutti questi anni non siano trascorsi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 8:46 pm 
Non connesso

eh, però andrebbe contro la didascalia di quell'ultima scena a lui dedicata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 11:49 pm 
Non connesso

ah si? ma il bello della continuity di Dylan Dog è che si contraddice spesso senza dover rendere conto a nessuno! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 9:40 pm 
Non connesso

un deglia lbi piu belli..anche se copiato da un quadro francese..che albo pero!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 3:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Groucho87</i>
<br />un deglia lbi piu belli..anche se copiato da un quadro francese..che albo pero!!!
il quadro era belga[8)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 3:48 pm 
Non connesso

poi come può un albo a fumetti essere copiato da un quadro, giuro che non lo capisco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 3:09 pm 
Non connesso

be mi disp se nn lo capisci..ma spesso l idea che sta alla base di un qualcosa è minima...basta uno spunto per far partire il tutto..con quell espressione intendevo che il soggetto è ripreso da un quadro!!!la caratteristica diq uesto albo come raffigura anche la copertina sono questi uomini che scendono dal cielo tutti ordinatini e precisini...in pratica l idea base è copiata.il simbolo di qeusto albo sono questi uomini qua che scendonoi giu dal cielo.poi il resto è storia intorno che è ben fatta ed ok...su un forum riesco a esprimere male questa idea ma sono convinto che se fate un po meno i critici capite un po meglio quello che vi vorrei dire.daltronde è risaputo che le storie di dylan scopiazzano film e soggetti..lo dichirano loro stessi dicendo ci siamo ispirai a...
in conclusione quello che è stato ripreso dal quadro è il soggetto!!..tutto qua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 6:32 pm 
Non connesso

Avevo capito beissimo... ma penso che il riprendere una singola immagine all'intrno dell'albo non mina di un'unghia il valore di un albo... ben diverso è quando si prende un'intera trama (l'assassino è fra noi, la città sostituita), un colpo di scena (sette anime dannate), e così via.... ma è chiaro che Sclavi avrebbe potuto creare una trama altrettanto ineressante sostituendo gli omini con la bombetta che vengono dal cielo con delle casalinghe in grembiule emerse dalla terra.
Se ha voluto metterci gli omini magrittini è per fare un omaggio, non per mancanza d fantasia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 7:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Groucho87</i>
<br />daltronde è risaputo che le storie di dylan scopiazzano film e soggetti..lo dichirano loro stessi dicendo ci siamo ispirai a...
Più che scopiazzare,come ha detto the imp, rendono omaggio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 9:47 am 
Non connesso

si vabeb in alcuni casi si rende omaggio e va bene..perchè ci sono citazioni e sono carine..peroin altre storie che adesso nn mi ricordo si copiava proprio di sanapianta un qualocsa...poi loro ti dicono abbiamo citato,rendiamo omaggio per mettertelo in una forma elegante nn ti possono dire abbiamo scopiazzato ma per alcunia albi è palese..tipo poltergeist per shining,l unico che mi viene in mente per adesso ma rileggendoli ve li trovo quanti ve ne pare..poi ci sono albi che effettivamente rendono omaggio,dove ci sono citazioni e allora ok...ma io nn colpevolizzo nessuno ci mancherebbe..a me una storia basta che mi piace..con tutti quei numeri che hanno scritto è chiaro che nn puo essere tutta farina del loro sacco!!!
fine ot

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 4:35 pm 
Non connesso

Immagine

legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 20, 2009 12:34 am 
Non connesso

Il quadro dalla quale hanno preso spunto si chiama... mmm non ricordo comunque è del genere "surreale" se volete a breve mi faccio avere il nome del quadro :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]