a me è piaciuta....
SPOILER
Premesso che io da dylan dog ,da un po' di tempo a questa parte,cerco prettamente un piacevole passare del tempo;non sto a dilungarmi sul perchè e il per come le mie aspettative siano così poco alte perchè c'abbiamo riempito pagine e pagine di forum sul discorso della qualità,dell'originalità e del valore artistico scemati da tempo nella testata in questione.
De Nardo sa perfettamente dove vuole andare a parare,gestisce i tempi,i personaggi e gli eventi con sicurezza e una dinamica che denota una forte professionalità nello stendere una sceneggiatura.I dialoghi tra gli assassini inizialmente,per un feedback assai malevolo del mio cervello,mi ricordavano quelli tra faletti e il suo scagnozzo nel film -cemento armato - (un film che nonostante faletti -che ritengo un genio dell'eclettismo artistico- mi ha provocato vari conati forse anche perchè c'è vaporidis che fa il cattivo,praticamente come sostituire al pagliaccio "it " sandra mondaini vestita da sbirulino),invece affascinano e sono calzanti all'iter generale delle situazioni,la commedia nera della nobiltà che pervade l'albo può sembrare esile,ma un dylan versione giannini che vorrebbe strozzare la melato nell'isola deserta (locata in questo caso in un motel di infima categoria) diverte ed è attinente alla figura dell'indagatore,ammetto però che a pagina 81 il mio glande (o la mia testa,poichè sono la stessa cosa) ha cominciato a sudare freddo,alla parola umran si è fatto avanti il flashback di -dove è finito dylan dog?- con tanto di vecchietti morsicatori e omino con in mano -il libro della vita di dylan che si è fermata perchè ha finito l'ispirazione -(ma vi rendete conto che ho anche speso denaro per leggere una tanto grande minc....ata?),invece poi...poteva andare peggio, il rito finale a mo' di esorcismo fu utilizzato anche dal creatore di martin mystere nel primo incontro col nostro inguaribile romantico dalla giacca nera e la camicia rossa, per dire: uno sclavi una cosa del genere a dylan penso che non glie la farebbe mai compiere ,ma non andiamo ad esplorare zone rosse,che oggi sono stranamente tranquillo.
Freghieri...bene..mi piace,ha un'abilità di dipingere un erotismo velato ma presente nella figure femminili che pochi,(con quegli occhi inesplorabili,quegli occhi tipo Vace quando posa per le foto -e con questa 10 nerbate me le prendo tutte
-lo sai che sei il mio mod preferito,sii clemente!- )sono capaci di rendere nelle tavole,poi si è pure modernizzato,ha messo il gel ad uno dei due loschi figuri e invece di disegnare automobili prettamente fruibili da invalidi (un mix tra la simca e un sulky) ha piazzato un bel range rover e un jaguarino...non capisco l'utilità di un assassino pelato che va in giro con una cuffia da bagno,ma la vita è fatta anche di piccoli quesiti che non avranno mai risposta.
(vace..che voi che pensi..che c'ho i buchi nel cervello,penso..)