Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 11:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: albi fondamentali di nathan never
MessaggioInviato: mer gen 21, 2009 11:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2008 12:23 pm
Messaggi: 623
ciao ragazzi mi son appassionato da poco a questo fumetto , vorrei sapere quali sono i numeri degli albipiu' importanti per quanto riguarda la continuity, ad esempio :
quando si viene a sapere la vicenda della moglie e della figlia?
quando si risolve la vicenda degli skotos?
quand'è ke sigmund non balbetta piu'?
e la guerra tra la terra e la stazioni?
quando appare branko per la prima volta?
i numeri in cui appare la figlia?
e poi anche altre che magari ritenete importanti da leggere , se potete indicarmi i numeri da reperire grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 1:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Per la continuity.
1, 7, 8, 13, 16, 18, 19, 20, 28, 30, 43, 46, 47 e lo speciale n?2, il Gigante numero 1.

Tieni presente, però, e non sto minimamente esagerando, che dal mio punto di vista i primi 50 numeri di Nathan Never son imprescindibili. Un livello medio qualitativo ancora ineguagliato.

A.

<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 1:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2008 12:23 pm
Messaggi: 623
grazie, spero che tu abbia incluso anche il numero in cui sparisce Reiser. Credo che a poco a poco la completero' , ma lentamente , per ora mi accontento di leggere gli appuntamenti salienti. tra l'altro questa è l'unica serie di cui ho il n1 originale con dedica dell'autore...

i giganti credo li comprero' perche' ne ho 2 su Nemo e mi son piaciuti molto (ho letto il finale , pero'...)
ciao , grazie ancora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Old boy, da appassionato di Nathan Never ti consiglio di recuperare a poco a poco tutta la collezione perchè al di là dei numeri legati alla continuity vera e propria ci sono gioielli che non puoi perdere[;)]
In più sparsi qua e là vi troverai sempre dei riferimenti a storie passate o a personaggi che si evolvono nel tempo[^]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 28, 2009 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by oldboy1982</i>
<br />grazie, spero che tu abbia incluso anche il numero in cui sparisce Reiser.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Nu.
Anche perché conosco molto bene il personaggio fino al restyling post-100. Il resto l'ho letto e mi piace, ma non mi ha esaltato al punto da restarmi impresso nella mente.
La faccenda di Reiser/Darver mi pare si risolva intorno al 125.
La saga di Nemo si sviluppa per quasi tutti i primi giganti (escluso il 4).

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 29, 2009 12:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Anche io ho iniziato da poco la lettura integrale della serie dal n.1 ma non riesco proprio a reggere le storie di Serra, il più fantascientifico tra gli autori della banda dei sardi; so quanto l'autore sia importante ai fini della continuity interna legata, questa, alla maggior parte delle sue minisaghe (Raven, Gabriel, i dinosauri, ecc..) ma non riesco a far conciliare i miei gusti con i suoi lavori... però in compenso mi sono piaciute moltissimo le sue due prime storie doppie, nr.7/8 e 11/12.
Ora sono fermo alla doppia "La fratellanza Ombra"/"Exodus", 46/47. Uff..
Vigna invece è autore di una delle più belle storie bonelliane che abbia mai letto e cioè "L'ultima onda", il nr.29. Che ne pensi, Andrea di quest'ultima?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 29, 2009 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Se entro nel topic "albi fondamentali di nathan never" solo per scrivere "nessuno!", ve la prendete a male? [:D]

No, davvero: il musone è uno dei personaggi che proprio non riesco a leggere, nonostante sia stato creato dal mio amato Medda. Riconosco che sono stati scritti ottimi albi (quelli di Medda, per iniziare), ma il protagonista mi è cordialmente antipatico, e quindi nisba.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 29, 2009 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Vigna invece è autore di una delle più belle storie bonelliane che abbia mai letto e cioè "L'ultima onda", il nr.29. Che ne pensi, Andrea di quest'ultima?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Penso che ne ho proprio voglia di parlarne, visto che per anni è stato uno dei miei albi Bonelli preferiti. Mi sposto però nella discussione su Nathan Never. Così rispondo a tutto sia a te su Serra sia a Rimatt sul personaggio.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it