Chiedo scusa per l'ulteriore OT, ma il mio non era un attacco a Ruju in particolare ma una considerazione generale che è in tema con quanto detto poco fa e sinceramente non mi sembra il caso di aprire un topic per questo. Comunque giuro che questo è l'ultimo post che scrivo sull'argomento e sinceramente non riesco ad auto-moderarmi perché non mi sembra affatto di esagerare o di infangare il lavoro altrui, mi sembra anzi di rimettere in piano le cose.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />è sempre una questione di gusti. reincarnazioni pur con i suoi difetti, a mio parere, è una storia sufficiente. gli artigli del drago si, andrebbe gettata alle ortiche.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ecco, secondo me questo è sbagliatissimo. Non si può buttarla sul "de gustibus" e accontentarsi di quello che ci passa il convento, perché malgrado le varie preferenze non si può passare sopra a determinate cose. Sempre riguardo a "Reincarnazioni", ci sono almeno una ventina di pagine(ma forse anche di più)in cui non viene proferita parola. Il fumetto diventa un insieme di disegni dove "succedono le cose". C'era bisogno di tutte quelle pagine per raccontare le uccisioni? Ovviamente no, ma perché disturbarsi a scrivere qualcosa?
Come non si può buttarla sul "de gustibus" davanti ad un espediente da quattro soldi come il barbone araldico che risolve la questione. Come non si può fare a meno di notare che gli assassini siano banali, semplici ricopiature di stereotipi già ampiamente spremuti e che non hanno nient'altro da dire.
E non si può nemmeno buttarla sul "de gustibus" quando in una storia ci sono 3 personaggi, di cui uno è il protagonista della storia e l'altra la vittima...ma chi sarà mai il cattivone della storia? E il tutto si intuisce subito!!!
E non si può, infine, cedere a clamorose cadute di stile del tipo "perché la giustizia ha mille occhi", una roba che non centra niente con nessuna cosa o sul buonismo da "oh, diamo da mangiare a chi è povero anche se non c'entra niente con la storia!".
Capisco che i gusti personali possano influire su di un giudizio, ma ci devono sempre essere dei parametri che dicono quali storie sono fatte bene e quali no. E sia io che te possiamo fregarcene di quei parametri, ma chi dovrebbe controllare la qualità delle storie non può e non deve farlo!
Quello che mi chiedo è: possibile che chi deve buttare un occhio sulle storie non si sia reso conto di queste cose? Anche lui ha fatto il discorso "beh, però a me piace"?
Morale della favola: la colpa non è di Ruju, ma di chi gli pubblica storie non adeguate.
Fine OT.
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, ma era una cosa che dovevo dire.
Adesso mi tiro su le brache e cerco di riprendere un po' di contegno.
|