Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 4:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

# 268 - Il modulo A38
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 1 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 11%  11%  [ 3 ]
Buono (7-8) 67%  67%  [ 18 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 3 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:45 am 
Non connesso

eh già il paladino di Ruju, io ho espresso la mia opinione , tu puoi dire che ruju ti piace. Pero' dillo se no ' non si capisce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:48 am 
Non connesso

Chiedo scusa per l'ulteriore OT, ma il mio non era un attacco a Ruju in particolare ma una considerazione generale che è in tema con quanto detto poco fa e sinceramente non mi sembra il caso di aprire un topic per questo. Comunque giuro che questo è l'ultimo post che scrivo sull'argomento e sinceramente non riesco ad auto-moderarmi perché non mi sembra affatto di esagerare o di infangare il lavoro altrui, mi sembra anzi di rimettere in piano le cose.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />è sempre una questione di gusti. reincarnazioni pur con i suoi difetti, a mio parere, è una storia sufficiente. gli artigli del drago si, andrebbe gettata alle ortiche.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ecco, secondo me questo è sbagliatissimo. Non si può buttarla sul "de gustibus" e accontentarsi di quello che ci passa il convento, perché malgrado le varie preferenze non si può passare sopra a determinate cose. Sempre riguardo a "Reincarnazioni", ci sono almeno una ventina di pagine(ma forse anche di più)in cui non viene proferita parola. Il fumetto diventa un insieme di disegni dove "succedono le cose". C'era bisogno di tutte quelle pagine per raccontare le uccisioni? Ovviamente no, ma perché disturbarsi a scrivere qualcosa?
Come non si può buttarla sul "de gustibus" davanti ad un espediente da quattro soldi come il barbone araldico che risolve la questione. Come non si può fare a meno di notare che gli assassini siano banali, semplici ricopiature di stereotipi già ampiamente spremuti e che non hanno nient'altro da dire.
E non si può nemmeno buttarla sul "de gustibus" quando in una storia ci sono 3 personaggi, di cui uno è il protagonista della storia e l'altra la vittima...ma chi sarà mai il cattivone della storia? E il tutto si intuisce subito!!!
E non si può, infine, cedere a clamorose cadute di stile del tipo "perché la giustizia ha mille occhi", una roba che non centra niente con nessuna cosa o sul buonismo da "oh, diamo da mangiare a chi è povero anche se non c'entra niente con la storia!".
Capisco che i gusti personali possano influire su di un giudizio, ma ci devono sempre essere dei parametri che dicono quali storie sono fatte bene e quali no. E sia io che te possiamo fregarcene di quei parametri, ma chi dovrebbe controllare la qualità delle storie non può e non deve farlo!
Quello che mi chiedo è: possibile che chi deve buttare un occhio sulle storie non si sia reso conto di queste cose? Anche lui ha fatto il discorso "beh, però a me piace"?
Morale della favola: la colpa non è di Ruju, ma di chi gli pubblica storie non adeguate.
Fine OT.
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, ma era una cosa che dovevo dire.
Adesso mi tiro su le brache e cerco di riprendere un po' di contegno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:59 am 
Non connesso

rimgrazio tua la moderazione , ma ad un certo punto non se ne puo' piu'.
E' chiaro a tutti che ormai quando c'è un albo di Ruju tremano i muri , arriva la storia del vivacchiare , del portare a casa la pagnotta , eh no , noi con Sclavi e Chiaverotti , e con Barbato e con Medda e con altri siamo abituati a vivere Dylan Dog alla grande e la pagnotta non ci piace.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 1:01 am 
Non connesso

restate in topic per piacere. Purtroppo non ho installato nessuno script per cambiare la collocazione dei messaggi quindi se andate fuori tema sono costretto a cancellarli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 1:22 am 
Non connesso

@ raven
se avessi scritto qualcosa di offensivo te l'avrei detto... facevo quelle raccomandazioni preventivamente, perchè so per espeienza come spesso vanno a finire questi discorsi... tranquillo... anche se resta il fatto che Ruju qua dentro è OT

@ goblin
guarda, non c'è bisogno di convincermi perchè io ruju ormai l'ho già escluso dalla serie... il punto è che questo è un forum, e le discussioni vanno svolte ordinatamente (ogni argomento nel suo topic, non c'è bisogno di aprirenuno, perchè in autori c'è un topic per ciascuno), e nei toni corretti, in modo da poterci impostare discussioni interessanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 2:35 am 
Non connesso

Sono pienamente d'accordo con l'ultimo post di Mister Raven.
Comunque avevo citato Ruju perché è l'autore oggettivamente meno amato dal forum. Non intendevo attaccarlo, né condivido i toni offensivi di alcuni post successivi al mio.

<b>Tornando in topic.</b>
So di non essere stato chiaro, ma volevo riferirmi a questa frase:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RRobe</i>
(...) non vorrei essere lo sceneggiatore di una manciata di storie fuori dal coro e per questo rilevanti. Vorrei essere lo sceneggiatore di un sacco di storie, <b>buone</b>.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Premettendo che il concetto di "buono" è relativo, e premettendo che difficilmente un autore scrive una storia che non reputa quanto meno "buona", ho voluto far notare che la frase di RRobe potrebbe benissimo esprimere la linea seguita da un Ruju (su Dylan) o da un Nizzi (su Tex, ma qui parlo per sentito dire).
Comunque -lo ripeto ancora, a scanso di equivoci- la mia era una critica riferita esclusivamente alla frase che ho quotato, senza alcun riferimento a "Il modulo A38", albo che complessivamente ho apprezzato_

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 12:29 pm 
Non connesso

Ciao, mi permetto di linkare il mio articolo su questo fumetto:
http://fumettidicarta.blogspot.com/2008/12/dylan-dog-n-268-il-modulo-a38-di_28.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 2:44 pm 
Non connesso

l'ho detto quando è uscito l'albo, che pur avendogli dato la sufficienza, ha degli errori grossolani nella struttura della trama. però sono anni che vemgono pubblicate tantissime porcherie e, quando arriva una storia anche solo discreta, grido al miracolo e me la godo...dylan ormai è così prendere o lasciare. però i gusti son gusti, lo ripeto, non se ne può fare a meno perchè a me il feroce takur ha fatto lettralmente schifo, (mi scuso per le parole ma è così) eppure a molti è piaciuta tantissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 2:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />eh già il paladino di Ruju, io ho espresso la mia opinione , tu puoi dire che ruju ti piace. Pero' dillo se no ' non si capisce.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
io non sono paladino di ruju, basta che vai nel suo topic e vedi i voti che gli ho dato, ma hai un modo di porti che è straffottente e maleducato...ma fin che ai moderatori va bene puoi continuare tranquillamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 21, 2009 10:25 am 
Non connesso

La recensione di UBC:

http://www.ubcfumetti.com/dylandog/?IT-DD-268

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 21, 2009 11:16 am 
Non connesso

sono sostanzialmente d'accordo con il recensore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 2:08 pm 
Non connesso

ma il recensore mica è quello del grande fratello? [:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 24, 2009 3:05 pm 
Non connesso

voto 7...stori buona...proprio non mi aspettavo di leggere un albo così...strano...ma in senso positivo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 25, 2009 2:06 am 
Non connesso

Ho letto Dylan Dog per circa 3 terzi della mia vita e ho sempre odiato le storie di Ruju. Ma non ho mai pensato che scriva solo per portare a casa la pagnotta. Primo, perchè penso che scrivere senza averne voglia sia veramente un lavoraccio, e una persona con del buon senso piuttosto preferisce zappare la terra. Secondo perchè le sue sono delle discrete storie di avventura con un pizzico di mistero. Quello che non ho mai capito è perchè non siano uscite su Skorpio ma su Dylan Dog, una testata con la quale Ruju non è in grado di esprimersi.

Non volevo uscire dal topic, ma visto che le cose sono state dette, volevo spezzare un'arancia in favore di Ruju, non perchè mi piaccia (anzi), ma perchè rispetto la sua professionalità.

Sul "modulo" e su Recchioni mi sono già espresso. Spero che Recchioni faccia di meglio la prossima volta, perchè i presupposti secondo me ci sono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 25, 2009 4:28 pm 
Non connesso

Spezzo anch'io volentieri un'arancia in favore di Ruju.[:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]