Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 6:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo

# 268 - Il modulo A38
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 1 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 11%  11%  [ 3 ]
Buono (7-8) 67%  67%  [ 18 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 3 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 3:10 pm 
Non connesso

ma noi non vogliamo altro che buone storie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 4:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />Larry ti devo chiedere di motivare i tuoi giudizi ed evitare certe sparate, grazie

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
SPOILER (forse)
il soggetto è IMO piuttosto semplice, sceneggiatura buona.
Ma proprio non ho digerito tutta quella ricerca intricata del modulo e tutti quei discorsi informatici anzichenò pallosi sommati al discorso sulla follia (non c'ho capito niente) di pag 84..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 4:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />ma noi non vogliamo altro che buone storie.

Quoto. Se avessi la possibilità di leggere 12 buone storie all'anno, sarei un dylaniano felice.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 5:40 pm 
Non connesso

Anche Ruju, dal suo punto di vista, potrebbe essere convinto di scrivere tantissime "buone" storie.
Non penso che ci siano sceneggiatori dylaniati che pubblicano lavori dei quali neppure loro stessi sono soddisfatti.
Per rispondere a rimatt, io mi accontento di leggere tre o quattro "ottime" storie all'anno. Non a caso il 2008 non mi ha deluso, anzi...

Il discorso che ho fatto, comunque, è generale: "Il modulo A38" -l'ho scritto nel commento- per me resta un albo ampiamente accettabile_

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 8:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />Anche Ruju, dal suo punto di vista, potrebbe essere convinto di scrivere tantissime "buone" storie.
Non penso che ci siano sceneggiatori dylaniati che pubblicano lavori dei quali neppure loro stessi sono soddisfatti.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Eh va be', ma che le storie siano buone lo devo stabilire <b>io</b>, che sono lettore, mica Ruju! [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 9:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />Anche Ruju, dal suo punto di vista, potrebbe essere convinto di scrivere tantissime "buone" storie.

Ma non era Ruju <i>il primo a cui non piacevano le sue storie</i>? Tanto il livello a quanto pare e' sempre quello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 9:35 pm 
Non connesso

Dai, comunque è poco simpatico questo tiro al piattello su Ruju; non è un genio creativo, nel senso che rimane legato a certi canoni (il che non è necessariamente un punto a sfavore), ma ha scritto molte storie valide e in alcuni casi molto belle; imputo il calo di qualità nel suo rendimento al fatto che probabilmente la testata stessa gli ha chiesto di anteporre ad essa la quantità. Per qualunque sceneggiatore sarebbe impossibile sfornare tutte queste storie in poco tempo e conservare un livello molto alto. Senza contare che oggi scrivere una buona storia di Dylan Dog risulterebbe difficile per chiunque.

Con questo non voglio certo fare l' avvocato di Ruju nè negare che alcune sue storie siano poco convincenti; ma ho un certo rispetto per chi manda avanti la baracca in modo comunque dignitoso non mancando di tanto in tanto di scrivere anche cose quantomeno notevoli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 11:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />Dai, comunque è poco simpatico questo tiro al piattello su Ruju;
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non posso che quotare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 11:59 pm 
Non connesso

questo discorso andava bene un paio di anni fa , gli ultimi albi di Ruju sono indecenti.
Ma che abbiano il decoro di levarlo dai piedi sto
Ruju , che ha finito le idee e continua a scrivere di qua e di là.
Sta rovinando la serie e su questo non posso non protestare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:00 am 
Non connesso

Nyarlathotep ha ragione, però il fatto è che si rosica pesantemente!
Almeno per me è così. Io da fan della serie "sono costretto" a comprare un fumetto perché ha il nome Dylan Dog, un po' per collezionismo e un po' perché il personaggio mi piace e quello che ottengo è una storia banale, piatta e scritta fondamentalmente male ("Reincarnazioni").
E dato che non è l'unica prova scadente in questione, il rosicamento raggiunge livelli ancora più alti.
Io ci sto provando, vi giuro, ci provo a non partire prevenuto nei confronti di Ruju, ma non gli si può riconoscere il merito
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
per chi manda avanti la baracca in modo comunque dignitoso non mancando di tanto in tanto di scrivere anche cose quantomeno notevoli.
perché semplicemente il "mandare avanti la baracca" non va a vantaggio di nessuno. Nostro no di certo, che ci ritroviamo tra le mani un fumetto brutto e alla Bonelli meno che mai, che non fa altro che perdere lettori. E meno ancora Ruju, che se mai dovesse ricevere tutte insieme le maledizioni che gli sono state inviate esploderebbe in un fungo atomico!
Non si riesce a fare storie decenti? Salti un maledettissimo mese ed eviti di sprecare carta e spazio con fumetti orripilanti!
Questa è la mia idea. Non è per "avercela con Ruju", perché io ce l'ho in primis con chi dovrebbe controllare la qualità delle storie e cercare di far arrivare un bel prodotto nelle edicole. Alla Bonelli dovevano prendere(con solo due dita, si intende)la sceneggiatura di "Reincarnazioni" e gettarla con cautela nel cesso. E si diceva "non va bene manco per il #@??? quindi niente da fare! O facciamo uscire un'altra storia o sto mese si salta!".
Avanti ditemi che non vorreste cancellare quell'albo dalla serie di Dylan Dog! Ditemi che non preferite un grosso spazio bianco nella serie, piuttosto che un albo scadente!
E DITEMELO!!!

EDIT: oh, giusto per fare un appunto, io ho preso in considerazione "Reincarnazioni" perché è, secondo me, la peggiore storia che abbia mai letto, ma avrei anche potuto dire "Da una lontana galassia".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:25 am 
Non connesso

è sempre una questione di gusti. reincarnazioni pur con i suoi difetti, a mio parere, è una storia sufficiente. gli artigli del drago si, andrebbe gettata alle ortiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:26 am 
Non connesso

Per parlare di Ruju usate il topic apposito e usate questo per commentare la storia del mese.
Ma soprattutto, per evitare di rendere il discorso sterile e ciclico, suggerisco a tutti i critici di commmentare le singole storie, piuttosto che lasciarsi andare a mugugni generici nei confronti dei vari autori, su cui non è possibile imbastire discorsi. Invece non mi limito a suggerirvi, ma vi ricordo preventivamente, che comunque le critiche, per quanto condite con toni sferzanti e/o ironici, devono sempre rispettare la professionalità di tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:27 am 
Non connesso

c'è stato di peggio,tipo le varie gite stile cottolengo's crew in islanda,o in altri luoghi ameni...ma veniamo a ciò che mi preme maggiormente,LARRYYY!!Ce credo che non l'hai capita la scena del paradosso,te quando spiega la prof. di filosofia minimo sarai a trafficare con l'ipod o starai compilando la formazione del fantacalcio...gioventù bruciata per autocombustione!!!
comunque l'hype per recchioni si crea perchè conoscendo di cosa è stato capace di fare in altri ambienti editoriali ci si aspetta quel livello,quel vigore creativo,quella genialità coinvolgente (anche se il personaggio dylan ha dei contorni predefiniti,ma forse il bello sta proprio lì),quando durante la sua epoca d'oro giocava il napoli uno al san paolo ci andava per vedere in primis maradona,poi gli altri 10 (e il napoli all'epoca era robba),diciamo che la squadra -sceneggiatori dylan dog- al momento ha tre o quattro fuoriclasse (ultimo arrivato appunto R.Recchioni,pallone d'oro varie volte in alcuni stagioni passate) e poi una cofana di infortunati,incostanti per le serate all'hollywood prima della partita,afflitti da una gravosa saudage (di sclavi?).
Dato che poi RRobe ha risposto a quel mitile del mio amico larry,sarebbe gentile di rispondermi anche se non è questa la sede appropriata del forum? allora...MA COME FUNZIONA 'STA FAMOSA SUPERVISIONE DI SCLAVI?
io mi immagino che uno gli porta il suo lavoro e lui supervisiona con calma nella sua casetta..oppure interviene nel work in progress (mmmmhh mi sembrerebbe molto improbabile..tipo senza fare nomi... con una barbatao a fare una cosa del genere occorrerebbe munirsi di sega circolare e\o vanga da orto per eventuale autodifesa),oppure tipo ricevuta di consegna,lui gli lascia un frego e dice -vai,vai,tutto ok!si pubblica!- (cioè io ce lo vedo che mentre dice 'sta cosa,mettiamo ad un ruju che gli ha presentato "all'ombra del vulcano",gli dà anche una pacchetta nella spalla e intanto trattiene la risatina) (scusa Tiziano,ho detto una cattiveria...questo forum ti adora e non vediamo l'ora di riprendere qualcosa di tuo tra le mani -e il primo che fa una battuta su questa mia frase compierò l'atto della minzione nei suoi occhi-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:29 am 
Non connesso

[quote The Imp]....eccc....

ma che stai a di' tutte le ultime storie di
ruju sono da prendere e buttare nel cesso , quindi non c'è bisogno di aprire un topic particolare per metterci un voto 4 , ma è un ecatombe...
Ruju fuori dalla serie
fuuori dalla serie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:39 am 
Non connesso

bannatelo!.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]