Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 25, 2024 1:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 12:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
"La città vecchia" originale non l'avevo ancora sentita..
Tiziano Ferro comunque è stato bravissimo con "Le passanti", è davvero un grandissimo interprete.
Anche Pelù mi è piaciuto molto ...e Bocelli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 12:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Anche in Creuza de ma c'è stata una piccola variazione. Invece che <i>figge de famiggia udu de bun, che ti peu ammiale senza u gundun</i>, è stato cantato: <i>figge de famiggia udu de bun</i>, <i>che ti peu beccià senza u gundun</i> (spero che mi si perdoni il mio genovese).
Comunque <i>u gundun</i>, il gondone, è il preservativo,mentre becciare tutt'ora è un termine usatissimo per indicare un bacio con la lingua, ma un tempo veniva usato come sinonimo di...beh che lo scrivo a fare :)
__

http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 1:11 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
bravissimi piovani, finardi, jovanotti, bersani, cristiano e pagani, battiato.
io e la mia ragazza abbiamo iniziato a piangere a partire da 'le nuvole'....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 1:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
Don Raffaé
Lucio Dalla canta
di F. De André ? M. Bubola ? M.Pagani
da ?Le nuvole?, 1990<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Un pò deludente...il napoletano di Dalla era un pò forzato... ma io da Dalla mi aspettavo parecchio
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Via del campo
Gianna Nannini canta
di F. De André ? E. Jannacci
Da ?Volume I?, 1967<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
La Nannini era visibilmente emozionata, ma l'esibizione è stata buona.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Girotondo (collegamento da Peschiera Borromeo, Istituto Statale Comprensivo F. De André)
Roberto Vecchioni canta
di F. De Andrè
da ?Tutti morimmo a stento?, 1968<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ottimo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Inverno
Franco Battiato canta
di F. De André
da ?Tutti morimmo a stento?, 1968<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Idem...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Bocca di Rosa (collegamento dal teatro F. De André, Casalgrande Reggio Emilia)
PFM canta
di F. De André
da ?Volume I?, 1967<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
A mente fredda direi che è stato un buon lavorro, però è uno dei casi in cui il paragone con De Andrè si sentiva di più, non so perchè... forse perchè voce a parte era tutto perfetto!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Ave Maria
Antonella Ruggiero canta
di F. De André
da ?La Buona Novella?, 1970<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
L'avevo già sentita in altra occasione, ma è sempre bella.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
La canzone dell?amore perduto
Andrea Bocelli canta: di F. De André (musica tratta dal Concerto in Re maggiore per tromba, archi e continuo, ?Adagio? di Georg Philip Telemann.)
Singolo del 1966<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Se neanche Bocelli riesce a eguagliare Fabrizio, significa che la sua voce è davvero oltre l'umano... ma a parte questo, acora una promozione!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
La città vecchia
Vinicio Capossela canta
di Fabrizio De André
singolo del 1965<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Il migliore in tutta la serata! Molto a suo agio... davvero sono impressionato!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Il suonatore Jones (collegamento da Spoon River)
Jovanotti canta
di F. De André ? G. Bentivoglio ? N. Piovani
da ?Non al denaro non all?amore né al cielo?, 1971<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Jovanotti era sempre un pò troppo uguale a sè stesso, ma un pò prchè si vedeva che la canzone era sentita, un pò per la cornice, mi è piaciuto molto anche lui.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Verranno a chiederti del nostro amore
Nicola Piovani + Eugenio Finardi
di F. De André ? G. Bentivoglio ? N. Piovani
da ?Storia di un impiegato?, 1973<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Buono
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Il bombarolo
Samuele Bersani canta
di F. De André ? G. Bentivoglio ? N. Piovani
da ?Storia di un impiegato?, 1973<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
A me Bersani piace, mi dispiace dirlo, ma è stato il peggiore della serata... fra l'altro l'ho trovato strano, un pò diverso dal solito, comevoce e come modo di fare... peccato!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Amore che vieni amore che vai
versione originale in contemporanea con le radio
di F. De André
Singolo del 1966<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Nessuno batte l'originale!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Il pescatore
Piero Pelù canta
di F. De André
Singolo del 1970<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
A sorpresa, un'ottima interpretazione!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Quello che non ho
Edoardo Bennato e Massimo Bubola cantano
di F. De André ? M. Bubola
da Fabrizio De André (L?indiano), 1981<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Bennato mi è piaciuto, Bubola un pò meno...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Le passanti
Tiziano Ferro canta
di F. De André ? G. Brassens (traduzione di Les Passantes di G. Brassens, tratta da una poesia di Antoine Paul)
da Canzoni, 1974<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Un'altra piacevole sorpresa
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Smisurata preghiera
Ivano Fossati canta
di F. De André ? I. Fossati (liberamente tratta dalla Saga di Maqroll ? Il gabbiere di Alvaro Mutis)
da Anime salve, 1996<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Bellissima... d'altra parte è il coautore!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Creuza de m? (collegamento dal Porto Antico di Genova)
Cristiano De André + Mauro Pagani
di F. De André ? M. Pagani
da Creuza de m?, 1984
[/i]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Un'altra delle migliori, Cristiano dimostra di non essere presente solo per il cognome... certo che la somiglianza è impressionante...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 1:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Vero.
Da lontano, seduto su quello sgabello, era tutto suo padre.
___
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:53 am
Messaggi: 250
una curiosità..
come mai Luvi non ha partecipato??

dopo "Crueza de ma" Fazio l'ha salutata (ricordando che era a casa) e Dori ha fatto una faccia tra lo strano e sorpreso (mia opinione).

sapete qualcosa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Bella serata, nonostante il mio pessimismo iniziale. Invece è stata una bella iniziativa, con delle ottime esibizioni. A me la Ruggiero è sembrata una spanna sopra a tutti (interpretazione da pelle d'oca, ma del resto si sa che ha una voce fuori da questo mondo), seguita da Battiato e Tiziano Ferro. Comunque se la sono cavata tutti egregiamente, compreso Jovanotti (e dire che appena l'ho visto ho iniziato a tremare): ci hanno messo l'anima, e questo vuol dire molto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
A me la serata é piaciuta molto.
Interpretazioni molto sentite e molto belle (le uniche "così così" mi sono parse quella di Massimo Bubola che ad un certo punto penso abbia dimenticato le parole - non si capiva un tubo di quello che cantava e quella della P.F.M.- con un Franz Di Cioccio sottotono).
La migliore: secondo me quella di Piero Pelù (a parte quella di Mauro Pagani e Cristiano De Andrè con quest'ultimo che col passare degli anni fisiognomicamente assomiglia sempre di più al padre).
E' mancata la parte legata alle canzoni post-sequestro "Hotel Supramonte", "Se ti tagliassero a pezzetti"; é mancata "Amico Fragile"; sono mancate le canzoni "medioevali" che sono tra quelle che adoro di più ("Carlo Martello ritorna dalla guerra di Poitiers", "Volta la carta", "Geordie") ma capisco che ognuno di noi ha il "Faber" preferito e con una sola serata é impossibile accontentare tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 2:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
giusto simone,ma chi avrebbe potuto reinterpretare -amico fragile-?quella canzone secondo me E' fabrizio de andre'.ma -se ti tagliassero a pezzetti- è effettivamente mancata..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 2:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Bella serata, Fazio forse un po' prolisso però ho aprezzato il "filo conduttore" che univa le varie canzoni,bellissimo il passare dall'amore sacro (Ave Maria) a quello profano (Bocca di rosa) ottimo il discorso di Vecchioni sul potere e la guerra,gli artisti mi sono piaciuti tutti tranne Bersani(mi sembrava stonato) e Dalla(non riusciva a tenere il tempo con le parole)divertenti gli interventi della Littizzetto e di Albanese(quanto è bravo quest'uomo!!![:0][:0]) come al solito ha spiccato l'assenza di De Gregori(casualmente nessuna canzone da volume 8...) chissà perchè,avrà litigato con la Dori Ghezzi???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 9:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Dati auditel record per Fazio ,media di 5 milioni e share del 20 % con punte di quasi 8 milioni [:0]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 10:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
giusto così.
mi sto godendo in loop cristiano e pagani su you tube.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 10:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Bella serata, nonostante il mio pessimismo iniziale. Invece è stata una bella iniziativa, con delle ottime esibizioni. A me la Ruggiero è sembrata una spanna sopra a tutti (interpretazione da pelle d'oca, ma del resto si sa che ha una voce fuori da questo mondo), seguita da Battiato e Tiziano Ferro. Comunque se la sono cavata tutti egregiamente, compreso Jovanotti (e dire che appena l'ho visto ho iniziato a tremare): ci hanno messo l'anima, e questo vuol dire molto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

La Ruggiero ha una bellissima voce, ma mi è sembrata troppo dedita ai suoi virtuosismi per emozionarmi davvero... l'ho trovata poco 'sentita', rispetto ad altri, per cui, anche se mi è piaciuta, non la metterei fra i migliori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
A me è sembrata semplicemente sublime. Interpretazione a parte, è proprio la sua voce a farmi venire i brividi; quando, poi, si trova a cantare una canzone così bella, c'è solo da ascoltare. [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Cosa ne pensate dell'ambiziosa rilettura filologica fatta da Morgan dell'album <i>Non al denaro non all'amore nè al cielo</i>?

A.

<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it