Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 5:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 11:37 pm 
Non connesso

..qualcuno che deve comprare il numero 1 vuole il mio? Non riesco a finirlo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 11:33 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sante Caserio</i>
Se dovessi dare un voto a Dylan Dog basandomi solo sull'Alba dei morti viventi sarebbe forse meno di 6<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se dovessi dare un voto a Dylan basandomi solo sul primo albo, sarebbe almeno un 9. Lo adoro! [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 7:33 pm 
Non connesso

La recensione di UBC:

http://www.ubcfumetti.com/bonelli/?17245

Io come loro sono ottimista

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 15, 2008 5:59 pm 
Non connesso

Bello.
Lilith è di una sensualità unica.
La storia presenta diverse incongruenze (che magari verranno risolte nei prossimi numeri) e alcune soluzioni sono un po' macchinose, ma si legge divertendosi.
L'etica e la morale vengono meno sbattute in faccia al lettore e maggiormente lasciate alla riflessione personale.
I disegni sono splendidi.
Molto soddisfatto e in attesa dei prossimi numeri.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 15, 2008 9:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />Bello.
La storia presenta diverse incongruenze (che magari verranno risolte nei prossimi numeri) e alcune soluzioni sono un po' macchinose, ma si legge divertendosi.
L'etica e la morale vengono meno sbattute in faccia al lettore e maggiormente lasciate alla riflessione personale.

A.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ti quoto tutto Andrea!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 01, 2009 5:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sante Caserio</i>
Se dovessi dare un voto a Dylan Dog basandomi solo sull'Alba dei morti viventi sarebbe forse meno di 6<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se dovessi dare un voto a Dylan basandomi solo sul primo albo, sarebbe almeno un 9. Lo adoro! [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ehm... davvero??? Beh, dai, correggo un po' il tiro: i disegni sono divini (per forza, li ha fatti Lui) e i dialoghi sono stupendi come lo erano una volta i dialoghi di Dylan. Ma la storia...

Comunque non c'è da offendersi: quante volte vi è capitato di leggere un numero 1 bello??? Il primo numero di un fumetto deve introdurre i personaggi, l'ambientazione, etc, insomma normalmente la storia in sè fa un po' schifo...

Scusate ma mi sono appena accorto che è molto tardi: devo andare in cantina a dare da mangiare a Gorky. E non ho ancora uccis... ehm, cucinato la sua cena.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 01, 2009 9:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sante Caserio</i>
quante volte vi è capitato di leggere un numero 1 bello???

Direi almeno 6 volte.[:)]

Mister No
Nathan Never
Legs (sì anche Legs... il primo numero è un gioiello di commedia e intrattenimento puro, peccato poi non sia proseguito su quei binari).
Julia
Brad Barron
David Murphy

Questo indipendentemente dalla mia successiva valutazione sulla serie.
Il punto è che ricordo quei numeri 1 come estremamente equilibrati a livello di trama, ritmo, caratterizzazioni, premesse coerenti con le intenzioni della serie e tutto quel bla bla bla che ho provato a spiegare qua: https://www.cravenroad7.it/forum/topic.a ... hichpage=2

O forse, rispetto ad oggi, in passato avevo uno spirito critico meno sviluppato. [:)]

A.

<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 03, 2009 5:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sante Caserio</i>
quante volte vi è capitato di leggere un numero 1 bello???

Direi almeno 6 volte.[:)]

Mister No
Nathan Never
Legs (sì anche Legs... il primo numero è un gioiello di commedia e intrattenimento puro, peccato poi non sia proseguito su quei binari).
Julia
Brad Barron
David Murphy

Ah... bè, abbiamo gusti diversi :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 03, 2009 9:45 pm 
Non connesso

Aspetta Sante.
Non è tanto una questione di gusti.
Provo a spiegarmi meglio e con l'esempio di David Murphy, che è il più fresco (e obbiettivo) nella memoria.

A me possono non piacere opere di puro intrattenimento, prive di introspezione e totalmente dedite all'azione.
A me possono non piacere i personaggi spacconi, brillanti e insindacabilmente eroici.
Ma David Murphy numero 1 è comunque costruito in maniera tecnicamente impeccabile per quello che vuole offrire.
Presenta il personaggio, accenna alla continuity che accompagnerà il lettore nei mesi a venire, costruisce una trama fruibile autonomamente (equilibrata e leggibile).

Quello che voglio dire è che spesso i numeri 1, come dici tu, e rubando una definizione allo stesso Rrobe, sono "una coperta troppo corta".
Ma i titoli che ho elencato, a mio parere sono un eccezione in tal senso.

Trigger, continuando con gli esempi, è al contrario un numero 1 costruito male.
Perchè non risponde a tutti i suddetti parametri, a mio parere obbiettivi (è un ossimoro, lo so), che un bonellide dovrebbe offrire.

Lilith, sempre in quest'ottica, direi che è piuttosto riuscito.

A.

<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 6:37 pm 
Non connesso

Be ma su questo siamo pienamente d'accordo... cioè, sul discorso generale, perchè Dadid Murphy 1 non l'ho letto. Forse dovevo spiegarmi meglio. Io sono d'accordo che un numero 1 deve introdurre tutte queste cose (oddio, mi sta bene anche se non lo fa, ma ho idea che Trigger sia un'idiozia a prescindere dal giudizio sul numero 1). Non mi aspetto di trovare sul numero 1 una storia avvincente, e infatti secondo me in tutti gli albi che hai elencato non c'è. Però voglio dire che, DI PER SE, è normale che un numero 1 sia brutto. Ammetto che per Gea non è stato proprio così, ma questo numero 1 di Lilith mi sembra che ci presenti una ambientazione interessante. Non capisco perchè ci siano così tanti detrattori. Se poi il numero 2 mi smentirà lo ammetterò con un dolore nel cuore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 11:07 am 
Non connesso

<br />Bello.

A.
<hr noshade size="1">

Anche io quoto tutto e poi io non avendo letto GEA non sapevo che cosa aspettarmi e mi sono trovato ad avere un'ottima impressione di questo autore. Comprero sicuramente gli altri albi e poi mi sono mezzo innamorato , bella e dannata , poi combatte nuda , come un animale e che nudità [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 7:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br />Comprero sicuramente gli altri albi e poi mi sono mezzo innamorato , bella e dannata , poi combatte nuda , come un animale e che nudità [:D]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ti quoto tutto, soprattutto sulla parte finale! lol!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 10:51 am 
Non connesso

Dal mondo di Lilith:

http://www.sergiobonellieditore.it/news ... _news.html

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: # Lilith 1 - Il segno del Triacanto
MessaggioInviato: mer gen 20, 2010 9:02 pm 
Non connesso

il problema è che è davvero troppo uguale a gea questo fumetto.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: # Lilith 1 - Il segno del Triacanto
MessaggioInviato: mer gen 20, 2010 9:25 pm 
Non connesso

no dai non è vero... Gea era molto più "fresco", Lilith mi sembra invece incentrato su altri temi, una delle peculiarità di Gea era la quotidianità che si respirava soprattutto nei primi 10 numeri... Lilith è più "serioso", la protagonista ha una missione che accetta suo malgrado senza aver mai tempo per rifiatare... sono curioso di vedere andando avanti i risvolti psicologici della faccenda

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]