un saluto a tutti,da parte di nonno pippo.....in realtà,malgrado il nick,non sono un nonno,visto che ho solo 20 anni,però mi chiamano nonno perchè mi piace stare sempre a casa,come dylan(anch'io ho nostalgia di casa appena esco fuori solo per un minuto).....
e poi mi chiamano pippo perchè somiglio in tutto(fisico e carattere)al noto caracter disneyano,sono distratto e sbadato come lui....[:o)]
ho cominciato a leggere DD quest'anno,ma in realtà la mia storia di lettore dylaniatoe piuttosto particolare....tutto ebbe inizio circa una decina di anni fa...in quel periodo leggevo solo tex e zagor,però mi incuriosii molto la pubblicità dell'indagatore dll'incubo fatta sull'allora giornale della bonelli,in coda agli albi di tex....così volli provare con DD...presi allora 3 numeri 3,quei numeri li lessi così tante volte che li ricordo ancora pressochè a memoria,soprattutto per le immagini più che per le parole...erano IL RITORNO DEL MOSTRO(versione book),TITANIC e LO SPETTRO NEL BUIO.......
però rimasi molto impressionato da quei numeri,mi spaventarono....a quel tempo il mio criterio di giudizio fumettistico era rappresentato esclusivamente da tex e zagor,quindi percepii quel ricorso così naturale allo splatter(ma non sapevo ancora che si chiamasse così)come un'esagerazione...insomma,commisi il peccatoi di cambiare quei 3 numeri,per altri di tex....che orrore....
ma quest'anno mi sono ravveduto,eho deciso di rivalutare DD contestuamente ad unn destino che ogni 10 anni sembra volermi far fare le scelte più importanti della mia vita.....però mi interessano soprattutto le ristampe di DD....ho già preso l'ultimo superbook(sono un ammiratore di claudio villa)e l'ultima granderistampa....
degli inediti di quest'anno ho preso poco,fra le poche cose il gigante,che mi è piaciuto molto,tutte le storie che contiene....
io sono un forumista instancabile,mi si può trovare anche sui forum di tex,di zagor,di dampyr e altri ancora....
mi piace molto disegnare,faccio soprattutto caricature,che sono il mio cavallo di battaglia,perchè mi concentro molto sui volti umani,e mi piace esagerarne i tratti,mentre mi viene più difficile disegnare paesaggi....
un caro saluto(prima che mi cacciate per prolissità[8D]),e....a presto!
|