Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 19, 2024 5:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La prima volta: il quinto senso e mezzo
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 10:52 pm 
Non connesso

Sto rileggendo i vecchi numeri di DYD. Nei primissimi Dylan parla di un suo sesto senso. Nel n.36 "Incubo di una notte di mezza estate" ho letto del quinto senso e mezzo. Qualcuno sa dirmi in che albo si parla del quinto senso e mezzo di Dylan? In un albo di Sclavi? Perchè il 36 è di Chiaverotti.
E anche il poster del "Rocky Horror Picture Show", in che numero si può vedere per la prima volta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 12:42 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ilMaLe</i>
<br />Sto rileggendo i vecchi numeri di DYD. Nei primissimi Dylan parla di un suo sesto senso. Nel n.36 "Incubo di una notte di mezza estate" ho letto del quinto senso e mezzo. Qualcuno sa dirmi in che albo si parla del quinto senso e mezzo di Dylan? In un albo di Sclavi? Perchè il 36 è di Chiaverotti.
E anche il poster del "Rocky Horror Picture Show", in che numero si può vedere per la prima volta?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

per la seconda, se vuoi scremare, ti consiglio di cercare tra tutti i primi albi di montanari & grassani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 10:35 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by votarxy</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ilMaLe</i>
<br />Sto rileggendo i vecchi numeri di DYD. Nei primissimi Dylan parla di un suo sesto senso. Nel n.36 "Incubo di una notte di mezza estate" ho letto del quinto senso e mezzo. Qualcuno sa dirmi in che albo si parla del quinto senso e mezzo di Dylan? In un albo di Sclavi? Perchè il 36 è di Chiaverotti.

per la seconda, se vuoi scremare, ti consiglio di cercare tra tutti i primi albi di montanari & grassani.

Grazie della dritta. Ma c'è un albo in particolare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 1:26 pm 
Non connesso

Vai su http://www.sergiobonellieditore.it, nella sezione collaboratori di Dylan Dog, cerca Montanari & Grassani, guarda qual'è il loro primo numero e comincia a sfogliarlo, se non c'è in quello passa al successivo [:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 7:22 pm 
Non connesso

il fatto l'ho notato anche io... e ho pensato che in un albo che mi manca lui abbia sbagliato in qualche presentimento per cui ha deciso di ridurlo a 5? 1/2... però il dubbio persiste

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 26, 2009 11:59 am 
Non connesso

Anche nei primi albi Dylan parla chiaramente di "sesto senso"! A un certo punto si passa al quinto e mezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 27, 2009 2:52 am 
Non connesso

Nei primissimi a volte dice qualcosa come "non ho poteri paranormali come mio padre, ma il mio sesto senso mi dice che...".

Invece adesso ha solo un 5,5? senso, ma in compenso a volte ha dei poteri paranormali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 27, 2009 4:17 am 
Non connesso

già, mi ricordo i commenti di groucho: "io ho il settimo, l'ottavo e il nono, e tutti e tre mi dicono che il tuo sesto senso è senza senso come una macchina per affilare il burro!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 27, 2009 1:46 pm 
Non connesso

Mi spaventi... spero che tu sia andato a rileggerti un vecchio numero prima di fare questa citazione :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]