Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 8:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 7:35 pm 
Non connesso

Benvenuto a bordo del galeone !

[giusta la precisazione di The Imp: (cit.)] [;)]

Perché si dovrebbe scatenare l'inferno ?
Anzi ben vengano le voci fuori dal coro.
Personalmente ti dico che ho 36 anni, leggo Dylan Dog da 18 anni, non sono ancora stufo di leggerlo ma é chiaro che il mio approccio con le storie é diverso da quello quando ero pischello.
Ricorda che il fumetto é anche svago, non é detto che ci si vede per forza immedesimare con il personaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 7:36 pm 
Non connesso

Samurale, ti do ragione. Forse ci linceranno in due, ma ti do ragione.
Tuttavia penso che ci sia ancora tanto che il fumetto possa offrire e il fatto che da un po' di tempo il livello si sia abbassato, non lo imputo al personaggio, ma a chi scrive le storie.
Però capisco il tuo punto di visto e in linea di massima lo condivido, soprattutto sull'essere politicamente corretto.
Anche così com'è, con un personaggio sempre uguale a se stesso, è ancora un fumetto che potrebbe dare molto. Cito ad esempio "La statua di carne", IMO, la migliore storia dell'anno.
Però mi piacerebbe anche vedere qualcosa di nuovo.
Forse sono un eretico, ma io aspetto il cambiamento di Dylan. Un cambiamento caratteriale, di non poco conto, che non stravolga il personaggio, ma lo arricchisca.
A me, per esempio, è piaciuto molto il Dylan della prima storia del Color Fest 2 (azz, non mi ricordo come si chiama), perché molto diverso dall'originale.
Ok, ormai ho varcato la linea.
Via con il lancio di pietre...[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 8:25 pm 
Non connesso

Ciao e benvenuto, Samurale. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 9:02 pm 
Non connesso

Benvenuto e buona permanenza insieme a noialtri:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 9:10 pm 
Non connesso

benvenuto!!! le tue critiche faranno diventare più interessanti gli scontri tra i dylaniati qui presenti...sanguuuuueee

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 11:17 pm 
Non connesso

Benvenuto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 11:45 pm 
Non connesso

benvenuto anche da parte mia! Posso avere la possibilità di vedere anche io qualche tuo disegno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 9:28 am 
Non connesso

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto....e' tanto che non discuto di DYD....ritorno ai miei 20anni....THX!

Attenzione.....preciso che non ho detto sia diventato un brutto fumetto o scritto male...anzi...ce ne fossero.
Semplicemente non mi sento piu' rappresentato.
Il discorso dello svago e' sottile e forse mi sono spiegato male....io guardo un film perche' mi commuove, mi emoziona.
Il fatto che la figura di Dyd, dal mio punto di vista, ora non sia piu' credibile preclude anche che i sentimenti che esprime non lo siano. Ma questo dipende da una mia sensibilita' da lettore. Nulla a che vedere con il Samurale autore.

Il Samu autore pensa cmq. che se qualcuno crea un personaggio non credibile (penso a quelli di Tarantino) debba anche saper strizzare l'occhio allo spettatore/autore portandolo all'estremo, stereotipandolo e ironizzando su di lui.
Penso a Vincent Vega o a Bill. MA anche ai personaggi di Sin City.

Tenete presente che sono fermo al 174..magari tutto e' cambiato da questo numero in poi.

Per i miei disegni se gentilmente qualcuno mi indica una sezione apposita dove postarli...
Il discorso e' che sono legati ad un cartonato pubblicato in occasione di Lucca e non vorrei spammare se non previa autorizzazione degli ammi. (anche perche' viste le tante richieste di disegno mi sono messo a venderne un po' direttamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 10:51 am 
Non connesso

Ciao Alessandro.
Premesso che seguo saltuariamente il tuo blog, a rigor di logica, visto che il tuo Meling Pulp è pubblicato (dalla Free Books), direi che meriti il tuo spazio nella sezione Autori ed eventualmente lì si potrebbe parlare e chiedere di te e del tuo lavoro.
Per quanto riguarda l'opera nello specifico credo non ci siano problemi ad aprire la relativa discussione in "Altri fumetti", purché, credo, la sua vendita non venga direttamente gestita in quella sezione (ma eventualmente in quella apposita).
Ma sentiamo cosa dicono moderatori e amministratori.

Per ora ti dò anche io il mio benvenuto.

A.

EDIT: Luka71, curiosa coincidenza, ha anticipato tutti... qui: https://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4621

<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 11:37 am 
Non connesso

Perchè dovrebbero linciarvi!? che dylan dog ormai di dylan dog abbia mantenuto solo il nome è ormai pensiero abbastanza diffuso!
Alessandro, BENVENUTO! e te lo dico maiuscolo prima di tutto perchè in 12 post hai già detto tutto:D.. poi perchè sono totalmente d'accordo con te (anch'io ho smesso di comprare dyd da qualche mese) ma anche e soprattutto perchè con la tua analisi mi hai anche fatto riflettere, e accorgere di uno dei motivi per cui non amo più dyd. E cioè il fatto che anche lui sia diventato uno di quegli stereotipi che "combatteva".

Insomma benvenuto. Qual'è il tuo blog, di cui parla andrea?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 12:15 pm 
Non connesso

Benvenuto nei territori di Altroquando![:)]

sui discorsi su DYD sono d'accordo con SAMURALE e MisterRaven.
anch'io da ex lettore vedo un Dylan Dog appassito, ingabbiato nei suoi clichè, un pochino lontano anche dalla realtà attuale.
poi è vero che siamo cambiati noi lettori: un conto è leggero da 12-14 anni in su (quando ho cominciato) ed un conto è leggerlo oltre i 30 (quando ho smesso).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 12:29 pm 
Non connesso

Benvenuto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 12:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by claudiocu76</i>
<br />Benvenuto nei territori di Altroquando![:)]

sui discorsi su DYD sono d'accordo con SAMURALE e MisterRaven.
<b>anch'io da ex lettore vedo un Dylan Dog appassito, ingabbiato nei suoi clichè, un pochino lontano anche dalla realtà attuale.</b>
poi è vero che siamo cambiati noi lettori: un conto è leggero da 12-14 anni in su (quando ho cominciato) ed un conto è leggerlo oltre i 30 (quando ho smesso).
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Parli di un Dylan Dog ingabbiato nei suoi clichè e lontano dalla realtà attuale... Il che vuol dire che non è cambiato poi così tanto! Allora forse il problema è che Dylan Dog nel nostro immaginario è strettamente legato a quel periodo a cavallo fra gli '80 e i '90; il nostro Dylan Dog ascolta Doors, Iron Maiden e Pink Floyd in vinile, va a vedere "Un lupo mannaro americano a Londra" in qualche maratona horror di qualche cinema della periferia londinese, chiama dalle cabine telefoniche degli angoli più nebbiosi della città, va in giro con una macchina giurassica... Insomma, vive nel passato, ma questo vivere nel passato oggi rischia di assumere un effetto spiacevole e amaramente nostalgico se non ridicolo. Allora Dylan Dog deve essere rinnovato, ma ce lo vedete Dylan telefonare con un cellulare, ascoltare un compact disc o andare in un multisala a vedere "Twilight"? E no, cavolo! E allora mi sa che siamo in un vicolo cieco, riguardo alla possibilità di recuperare certe atmosfere che hanno fatto di Dylan il nostro fumetto preferito... Tuttavia, ogni mese vado in edicola sperando di essere smentito.

Scusate l' off topic! Naturalmente colgo anche l' occasione per salutare Samurale. Benvenuto all' Inferno, amico... [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 1:46 pm 
Non connesso

ottima osservazione Nyarlathotep!
c'è tanto da discutere....esiste una sezione o topic apposito???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 2:11 pm 
Non connesso

Qualcuno mi ha preceduto per il discorso Melting Pulp...penso sia un collega a cui voglio molto bene;-)
Ad ogni modo postero' immagini e dati tecnici.

Torniamo al discorso a cui teniamo tutti;-)
O MIO DIO ...MI SA CHE HO SCATENATO L'APOCALISSE!!!!;-)

HO letto dei vostri commenti che condivido pienamente....ma non penso ci sia bisogno di essere fatalisti.
teniamo anche presente che DYD non e' un fumetto solo per nostalgici come me o tanti qui...deve anche poter far leva sulle nuove generazioni e catturare menti fresche. Menti che oggi la pensano come la pensavamo noi negli 80-90. Anche se oggi a 16-18 anni si e' un po' meno Leopardiani...

Moh..ci penso perche' giuro che sta cosa e' improvvisata anche perche' e' la prima volta che ne discuto con qualcuno cosi' seriamente.

Ad intuito penso a Batman. Batman nonostante abbia mantenuto i suoi cliche', in qualche modo e' uscito dal conflitto generazionale (vecchi lettori e nuove leve) senza troppi danni.

E' un discorso di spessore del personaggio. L'avere piu' chiavi di lettura cattura piu' target.
Se DYD pur continuando a non avere il cellulare mostrasse qualche segno IMPORTANTE o evidente, delle botte (non solo fisiche) prese nelle storie varie sarebbe gia' un grosso passo avanti.

Ricordo "memorie dall'invisibile" (correggetemi se sbaglio titolo)...e' pura poesia....ma quando si torna su Bree diversi numeri dopo...la sua morte viene sbolognata in poche tavole e nemmeno tanto intense come dialoghi o reazioni di DYD.

BOh??? C'e' un topi apposito per questo tipo di discussione???

Cmq. Fantastico sto forum!!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]