<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />
Tra l'altro i numeri Bonelli, tendenzialmente, tengono conto solo delle edicole e non delle fumetterie.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non tendenzialmente, motivatamente: gli albi bonelliani sono distribuiti solo in edicola. Le fumetterie che li vendono, li acquistano a loro volta in edicola.
V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Messa giù così, Juan Galvez, sembra che la fumetteria vada in edicola a comprare i Bonelli per poi rivenderli ai suoi clienti, e, ovviamente, non avrebbe senso.[:D]
I distributori delle fumetterie ordinano ai distributori per le edicole i fumetti di Via Buonarroti.
Normalmente verrebbero richiesti direttamente all'editore.
Quindi, KV81, vi è sull'articolo un normalissimo ricarico.
Il mio <i>tendenzialmente</i> era preventivo, non avendo io la certezza che <i>tutte</i> le fumetterie ordinassero i Bonelli dai distributori per le edicole. Stando così le cose, a maggior ragione, si inserisce un'ulteriore variabile da considerare riguardo l'attendibilità di certi dati che coinvolgono più case editrici. Oltre al tipo di periodicità del titolo, cosa su cui mi ha fatto riflettere Goblin. Non si possono fare classifiche di vendita assolute, tra un semestrale, un bimestrale e un mensile.
A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com