Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 19, 2024 11:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quesito per veri esperti di dyd
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 4:43 pm 
Non connesso

Ciao ragazzi , mi chiedevo una cosa , nell'albo "ti ho visto morire"
all'inizio Dylan pensa "Mi vengono in mente solo ora le parole di un vecchio incontrato anni fa, mi diceva : viene un momento in cui si muore cosi , solo perche' non si ha piu' voglia di vivere "
(piu' o meno era questo il testo)

Mi son sempre chiesto a chi si riferisse.... qualcuno di voi lo sa?[?]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 4:58 pm 
Non connesso

molto probabilmente sto per dire una cazzata.
Allora: la scena iniziale dove c'è questo monologo in mente è una visione del "veggente" e probabilmente si riferisce alle parole che gli disse bloch nel periodo in cui dylan era una alcolizzato.Penso cosi per 2 motivi
1) Bloch è sempre stato vicino a dylan nei suoi momenti tragici e si è comportato sia come una padre che come un confidente pronto a dargli una mano e dei consigli
2)"le parole di un VECCHIO incontrato anni fa"Anche se la parola "vecchio" dylan la usa scherzosamente,forse è un "indizio" che vuole farci risalire proprio a Bloch
Mie seghe mentali,of course

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 5:05 pm 
Non connesso

mmm pero' non tieni in conto gli anni passati tra la realizzazione dei due albi... io credevo di essermi perso qualche numero...non credo si riferisse a Block inoltre parla di "vecchio incontrato"... eh bisognerebbe chiedere a Sclavi (o a Roi) che intendeva ma figuriamoci se risponde...[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 5:33 pm 
Non connesso

non penso si riferisca a qualcuno in particolare.... non ho mai letto nulla nelle (poche) storie precedenti, evidentemente è un qualcuno che non abbiamo mai visto, nominato giusto perchè non hanno torvato la fonte origianria della frase :)
tralaltro se ci fosse stato un richiamo a qualche storia precedente ci sarebbe stata una didascalia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 5:36 pm 
Non connesso

per quanto riguarda il tempo di realizzazione tra i 2 albi: comunque penso che la storia era gia scritta e si sapeva gia prima del 100 e 200 il ruolo di bloch nella vita di dylan
Ma comunque l'ho detto,è una cosa che piace pensare a me :D,puo essere,e sarà di certo cosi, una citazione presa a caso non da un albo ma da qualche altra parte.Perchè è vero che se fosse un albo,ci sarebbe stata come giustamente detto,una didascalia di rimando

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 6:11 pm 
Non connesso

oddio ... che ai tempi del numero 27 avessero gia scritto il numero 100 e 200 la vedo se non impossibile ma altamente improbabile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 6:22 pm 
Non connesso

non dico che avessero scritto gia le 2 storie in questione,ma che gia avevano in mente la storyline che avrebbeo sviluppato,un abbozzo almeno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 6:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by oldboy1982</i>
eh bisognerebbe chiedere a Sclavi (o a Roi) che intendeva ma figuriamoci se risponde...[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se mai a Ferrandino.
Che potrebbe essere più raggiungibile di Sclavi.
Ma non credo si riferisse ad un personaggio in particolare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 8:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Umberto8</i>
<br />non dico che avessero scritto gia le 2 storie in questione,ma che gia avevano in mente la storyline che avrebbeo sviluppato,un abbozzo almeno

Non penso proprio.
Progettazioni a termine così lungo non si sono mai viste in Dylan Dog (e giustamente! ai tempi del 27 chi avrebbe potuto prevedere un successo così longevo?).
Guarda Zed, per esempio: solo nella ristampa viene fatto notare che la donna del mese è nell'IRA come Lillie, all'epoca non avevano idea che il primo amore di Dylan fosse una terrorista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 8:54 pm 
Non connesso

Lo sapete che TI HO VISTO MORIRE è l'unico albo che mi manca...quando ce l'avrò la mia collezione sarà completa al 100%

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 1:32 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by LaurencePrice</i>
<br />Lo sapete che TI HO VISTO MORIRE è l'unico albo che mi manca...quando ce l'avrò la mia collezione sarà completa al 100%

[:0] Ti manca proprio un bell'albo! [:p]

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]