<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
Beh che dire di più di siffatto albo. Sentite, a me la scena di pagina 68-69 ha fatto morire dalle risate. Specie le ultime due vignette. Non è speciale quando un certo tipo di immagine, che estraniata dal contesto risulterebbe drammatica, in un certo tipo di cornice diventi invece comica? Beh, secondo me è un bel numero. Alla gogna Bertuccia e Mister Raven! [xx(]
[:X] ciao belli
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
SPOILER
Te lo concedo G.P., quella scenetta non era male, ma è proprio questo: una scenetta. Sono tutte scene niente male, quella dei marziani, del killer che sale sul taxi, di Godzilla sono scene carine, divertenti. E' come se avessero fatto un collage di barzellette. Questo è il punto forte dell'albo secondo me e il proposito che(secondo me)si era fissato Di Gregorio, era quello di creare un qualcosa di dolce-amaro, fare battute, creare scene divertenti, ma inserire qualcosa che facesse riflettere sull'argomento. Secondo me, quest'ultima parte(la riflessione sulla realtà delle cose e quella sui mondi paralleli che si stanno creando in questi tempi)è stata fatta altrove, solo molto meglio. E il doppio colpo di scena finale è improponibile, fa scendere l'albo da 5(è farina del suo sacco, ma non è proprio una storia da ricordare) a 4(banchi di noia, con scarsa visibilità durante la notte e il pericolo di scontrarsi con grasse cadute di stile).
FINE SPOILER
Questo è in breve il mio pensiero: Di Gregorio ha avuto il coraggio di alzare le natiche dal vasino e farla nel cesso grande come gli adulti, solo che non ci è riuscito e adesso c'è una macchia marrone sul pavimento.
Oh, la metafora fa schifo e, ci tengo a dirlo, non vuole essere in nessun modo offensiva, come forse saprete mi esprimo abbastanza male e visto che non riesco a fare gesti da infilare nella porta USB sono costretto ad usare esempi più o meno indecenti come questo. Spero che il messaggio vi risulti chiaro.
EDIT: ho letto solo ora i commenti di Bertuccia e quoto tutto con una certa euforia paradossa.
|