Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 2:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

# 267 - Cose dell'altro mondo
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 2 ]
Accettabile (6) 44%  44%  [ 8 ]
Buono (7-8) 28%  28%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 9:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
Beh che dire di più di siffatto albo. Sentite, a me la scena di pagina 68-69 ha fatto morire dalle risate. Specie le ultime due vignette. Non è speciale quando un certo tipo di immagine, che estraniata dal contesto risulterebbe drammatica, in un certo tipo di cornice diventi invece comica? Beh, secondo me è un bel numero. Alla gogna Bertuccia e Mister Raven! [xx(]
[:X] ciao belli
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
SPOILER

Te lo concedo G.P., quella scenetta non era male, ma è proprio questo: una scenetta. Sono tutte scene niente male, quella dei marziani, del killer che sale sul taxi, di Godzilla sono scene carine, divertenti. E' come se avessero fatto un collage di barzellette. Questo è il punto forte dell'albo secondo me e il proposito che(secondo me)si era fissato Di Gregorio, era quello di creare un qualcosa di dolce-amaro, fare battute, creare scene divertenti, ma inserire qualcosa che facesse riflettere sull'argomento. Secondo me, quest'ultima parte(la riflessione sulla realtà delle cose e quella sui mondi paralleli che si stanno creando in questi tempi)è stata fatta altrove, solo molto meglio. E il doppio colpo di scena finale è improponibile, fa scendere l'albo da 5(è farina del suo sacco, ma non è proprio una storia da ricordare) a 4(banchi di noia, con scarsa visibilità durante la notte e il pericolo di scontrarsi con grasse cadute di stile).

FINE SPOILER

Questo è in breve il mio pensiero: Di Gregorio ha avuto il coraggio di alzare le natiche dal vasino e farla nel cesso grande come gli adulti, solo che non ci è riuscito e adesso c'è una macchia marrone sul pavimento.
Oh, la metafora fa schifo e, ci tengo a dirlo, non vuole essere in nessun modo offensiva, come forse saprete mi esprimo abbastanza male e visto che non riesco a fare gesti da infilare nella porta USB sono costretto ad usare esempi più o meno indecenti come questo. Spero che il messaggio vi risulti chiaro.

EDIT: ho letto solo ora i commenti di Bertuccia e quoto tutto con una certa euforia paradossa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 11:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>

EDIT: ho letto solo ora i commenti di Bertuccia e quoto tutto con una certa euforia paradossa.

l'euforia paradossa sarebbe quella che fa sghignazzare ai funerali? se si il paragone è perfetto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 10:02 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>

l'euforia paradossa sarebbe quella che fa sghignazzare ai funerali? se si il paragone è perfetto

Esatto, intendevo quel tipo di euforia. Anche se questo, secondo me, non è proprio un funerale. E' più una cattiva notizia. Se si butta il finale e si cerca di trovare una strada migliore per terminare la vicenda, il 6 lo strappa eccome. Che vi devo dire...ce so rimasto male.[V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 12:53 pm 
Non connesso

eccomifinalmente dopo tanti impegni ho 2 minuti da dedicare all'albo del mese...
allora inizio col dire che a me e piaciuto..certo nulla di entusiasmante ma in netto miglioramento rispetto i precedenti....come hanno detto molti di voi ce una netta somiglianza a la stanza 63...piu che altro come tipo di storia non-storia....immaginavo prima o poi uscisse un albo del genere..
SOGGETTO:non troppo originale alcune davvero delle belle trovate.....es.il nulla sotto il terreno....voto 8
SCENEGGIATURA:fila liscia e abbastanza in stile e sopratutto e divertente....graucho troppo poco utilizzato mi dispiace per il bloch sempre meno utilizzato....voto 8
DISEGNI:bravo casertano sembra tornato al vecchio stile...voto 8
totale una storia per me in pari con le mie aspettative....

p.s.nell'horror club ci hanno citati.....visto?che le nostre lamentele vengano soddisfatte prima o poi...??'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 4:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dragodylaniato</i>
<br />
SCENEGGIATURA:fila liscia e abbastanza in stile e sopratutto e divertente....<b>graucho troppo poco utilizzato</b> mi dispiace per il bloch sempre meno utilizzato....voto 8

Però quella della cartina piantata è geniale! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 6:23 pm 
Non connesso

Per me è brutto , non orrendo, ma scusate ...[:(]da 5 anni... E DICO 5 ANNI non appare una storia decente su DD

A parte i color fest, ovviamente

insufficiente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 8:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dragodylaniato</i>
<br />
SCENEGGIATURA:fila liscia e abbastanza in stile e sopratutto e divertente....<b>graucho troppo poco utilizzato</b> mi dispiace per il bloch sempre meno utilizzato....voto 8

Però quella della cartina piantata è geniale! [:D]
quoto dragodylaniato: Groucho e Bloch dovrebbero essere utilizzati di più (soprattutto il primo che dovrebbe riavere l'albo a lui dedicato).

Nyarlathotep, la battuta della cartina è geniale. lol!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 12:15 am 
Non connesso

Mi sono divertito molto a leggere questa storia: gag azzeccate, scritte molto brillantemente, e fedeli allo spirito della vecchie storie alla "3/0".
Il finale non è all'altezza della prima parte della storia, ma non mi è sembrato così catastrofico, forse perchè dai vostri commenti mi aspettavo di peggio, forse perchè sono più tollerante della media agli spiegoni finali, quando servono a giustificare la mancanza di verosimiglianza di una bella storia.
Certo, poteva essere meno verboso e lasciare qualcosina in più all'intuizione, ma non l'ho trovata così noiosa.
E inoltre fa da spunto per alcune riflessioni degne di nota.

SPOILER
Vedo anche che molti storcono il naso per il fatt che la storia è su S.L. ... a me non sembra che la storia sia SU S.L., semplicemente usa S.L. per giustificare le tante scene inverosimili presenti nell'albo, e per parlare dell'oggettività della realtà. E il finale con gli alieni, non l'ho trovato posticcio come certi chiaverottiani, ma la naturale conclusione della vicenda.

Quanto ai disegni... a me Casertano piaceva molo agli inizi, il suo stile attuale, meno realistico e più grottesco, ne fa ai miei occhi un buon disegnatore, ma non uno delle star della serie, come è per molti di voi.
Detto questo, dvo dire che lo trovo reativamente informa, e il suo lavoro qui mi è piaciuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 11:20 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by LaurencePrice</i>
<br />Per me è brutto , non orrendo, ma scusate ...[:(]da 5 anni... E DICO 5 ANNI non appare una storia decente su DD<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E <i>L'ospite sgradito</i> dove la metti? [:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 2:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by LaurencePrice</i>
<br />Per me è brutto , non orrendo, ma scusate ...[:(]da 5 anni... E DICO 5 ANNI non appare una storia decente su DD<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ascensore per l'inferno per me è stata una gran storia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 2:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
Vedo anche che molti storcono il naso per il fatt che la storia è su S.L. ... a me non sembra che la storia sia SU S.L., semplicemente usa S.L. per giustificare le tante scene inverosimili presenti nell'albo, e per parlare dell'oggettività della realtà.

Questo è vero, ma a parte il fatto che l'argomento trattato non è che sia così originale, se si iniziano a fare palesi citazioni a pagina 20 è chiaro dove si andrà a parare. [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 4:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by LaurencePrice</i>

Correggo: da 5 anni le belle storie in DD sono pochissime.
Si salvano solo:

-L'ospite sgradito
-Daisy & Queen
-Il settimo girone (l'ultimo capolavoro)
-Ucronia
-Marty

Comunque sto albo è un po' bruttino. Ribadisco, e ve lo dice un lettore di vecchia data.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 7:23 pm 
Non connesso

comunque alsa la media delle ultime uscite

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 9:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scisma83</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
Vedo anche che molti storcono il naso per il fatt che la storia è su S.L. ... a me non sembra che la storia sia SU S.L., semplicemente usa S.L. per giustificare le tante scene inverosimili presenti nell'albo, e per parlare dell'oggettività della realtà.

Questo è vero, ma a parte il fatto che l'argomento trattato non è che sia così originale, se si iniziano a fare palesi citazioni a pagina 20 è chiaro dove si andrà a parare. [:)]
Sono d'accordo con Scisma. Io adoro le citazioni, ma in questo caso mi è sembrato tutto un po' troppo rivelatore. Si poteva fare meglio.

@Imp: la cosa degli alieni secondo me era meglio lasciarla stare. Non è parte della vicenda, visto che è una "conclusione della conclusione" e non porta nemmeno spunti di riflessione. Mi è sembrata solo una manovra per cercare lo stupore facile(vedi "Diane Show" di un mio post precedente).
Ovviamente, è solo la mia umile opinione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 11:11 pm 
Non connesso

Dopo aver letto le prime 20 pagine ero molto entusiasta perché la storia mi piaceva molto e mi sembrava quasi di leggere uno dei primi volumi!
Ma quando sono arrivata a pagina 80-85 circa, il castello di sabbia è crollato e con lui anche le mie speranze di poter finalmente leggere una gran storia DYD dopo tano tempo!
Sono rimasta delusissima dal finale e ancor di più dall'ultima pagina!
Lo sconsiglio a tutti quelli a cui non è piaciuta "la stanza 23".

Se non ci fossero state le ultime 15 pagine che rovinano tutta la storia, il mio voto sarebbe stato 8, forse anche di più... purtroppo però IMO è un albo da 6, nulla di più.
Disegni 7

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]