Votato 4.
Sul serio ragazzi, non avete sentito anche voi un vago odore di presa per il culo?
Avevo capito da pagina 40 che si trattava di [spoiler]realtà virtuale[/spoiler], e una volta capito questo, il resto dell'albo si riduce a vedere gente inesistente, che fa cose che non accadono veramente e che sono del tutto insensate. Per me è stato un calvario. Ho sperato fino alla fine che la storia si impennasse nel finale, ma sono rimasto MOLTO deluso.
Alla fine succede quello che succede nel Diane Show:
http://it.youtube.com/watch?v=ZTm17McjjuA
Al posto di Erica mettetici il lettore e la storia è la stessa...solo molto meno divertente. Che vi devo dire...a me non basta che ci sia un Dylan che non tradisce i suoi stereotipi, come neanche Groucho e Bloch, e che si sia tentata la strada del nonsense che invece ha moltosense. Non l'ho trovata né originale, né divertente. Mi ha fatto soltanto sorridere l'episodio [spoiler]del Godzilla scatenato[/spoiler], ma sono molte di più le cose che ho odiato tipo [spoiler]il lupo mannaro che viene tagliato a metà e dice che non gli piace lasciare le cose a metà...ehm...[/spoiler], soprattutto in questo ultimo episodio ho girato la testa di scatto e ho esclamato "per favore!!! questo no!!!".
E' tutto troppo facile. Alla fine tutto quello che succede è legittimato dal fatto che [spoiler]niente sta accadendo realmente[/spoiler], davanti ad espedienti del genere il barbone deus ex machina che risolve il caso nell'albo di Ruju è un numero di alta scuola. La storia è composta dalle prime 5 e dalle ultime 5 pagine, tutto quello che c'è in mezzo è riempitivo e il brutto è che, qualora il lettore più attento(o forse più secchione)intuisce quale sia il finale della storia(cosa non impossibile), tutto il riempitivo può venire allegramente scaricato nel cesso, perché il lettore non crederà più ad una sola delle cose che stanno succedendo. Secondo me l'obbiettivo che questo albo si era prefissato, non è stato raggiunto. Poco male, tanto di cappello a chi ha il coraggio di prendere questa strada...resta il fatto che a me sembra pur sempre una storia brutta.
Unico punto veramente positivo, una battuta di Groucho:[spoiler]quella che riguarda la mappa che viene piantata...quello fa ridere...[/spoiler]
P.S.
Si, sono tornato. Mi dispiace che sia tornato per defecare allegramente sull'albo del mese, ma proprio non sono riuscito a trattenermi. Faccio voto di non postare più sul forum della politica(mi sono rotto i cosiddetti) e di prendere meno a cuore le discussioni che si svolgono qui. Grazie per le richieste di tornare sul forum.