Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 9:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 110  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 7:45 pm 
Non connesso

kv81 ma dove l'hai letto?? Se mi chiudono Julia boicotterò anche Dylan

BONELLI SEI AVVERTITO (ti vedo che tremi eh...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 8:54 pm 
Non connesso

ehm...con il rispetto dovuto [:D] non so quanto trema per 1 lettore ... però, certo, è il gesto che è imoportante!!!bloch rivoluzionario!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 9:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />kv81 ma dove l'hai letto?? Se mi chiudono Julia boicotterò anche Dylan

BONELLI SEI AVVERTITO (ti vedo che tremi eh...)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

l'ho letto in due forum..dicevano che era nell'aria la voce che avrebbe fatto la fine di zonaX appena trovo ti linko!
Ma non ci provassero...finalmente ho trovato un fumetto all'altezza di dyd..anzi in questo momento sicuramente superiore [:(!][:(!][:(!]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 9:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Umberto8</i>
<br />ehm...con il rispetto dovuto [:D] non so quanto trema per 1 lettore ... però, certo, è il gesto che è imoportante!!!bloch rivoluzionario!

Massì cribbio ([:D]), chiudere Julia, l'unico fumetto (che conosca) che in 10 anni conta i cali di livello sulle dita di UNA MANO!!!
Spero davvero che sia una voce infondata. Non ci si può basare sempre e solo sul numero di copie vendute (si, lo so, è un'utopia bella e buona) perchè solo di quello si tratta! A meno che non sia una scelta di Berardi...ma non credo!

Kappavuottantuno linka linka!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 7:10 pm 
Non connesso

Ed ecco il 124 di Berardi/Calza e Mattone/Piccioni.
Nei bassifondi di Garden City si scatena la caccia al mostro omicida!
<center>[img][IMG]http://img217.imageshack.us/img217/195/julia0124rq9.jpg[/img][/img]</center>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 1:01 am 
Non connesso

VOGLIO JULIA INCINTA!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 11:39 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />VOGLIO JULIA INCINTA!!!!!!!!!!!

poi quel punto davvero chiudono la serie.... [:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 11:49 am 
Non connesso

no no, io non scherzo! Tempo fa venne fuori la notizia che Berardi (lo lessi anche su Ubc) aveva in mente di far provare a Julia la gravidanza!

EDIT:ho trovato la notizia: http://www.ubcfumetti.com/weblog/?2903

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 12:56 pm 
Non connesso

Julia è una serie profondamente immobile.
Le motivazioni della scelta di Berardi possono essere le più disparate e, se vogliamo, le più giustificabili.
Ad esempio.

- Per anni si è dedicato, in passato, a un personaggio in continua evoluzione che incarnava il senso stesso dell'avventura, adulta e introspettiva.
- Personaggi che non si evolvono sono maggiormente gestibili (si porta avanti la realizzazione di più storie in contemporanea) in una produzione seriale mensile.
- Schemi di caratterizzazione fissi tra i vari protagonisti consentono una maggiore attenzione agli snodi narrativi specifici del genere (ppoggiarsi al nero per analizzare complessità umane e sociali) e permettono altrettanta cura per la scrittura delle motivazioni di comprimari e antagonisti.
- La staticità valorizza l'eventuale e programmato evento di rottura.

Oggi, che il fumetto italiano anche in Bonelli (finalmente, aggiungerei io) tende ad una continuity sempre più invadente, questa scelta appare desueta, ma, personalmente, sono altre, e tutte prevalentemente tecniche, le motivazioni che mi spingono alla lettura di Julia.
Non certo senza un senso di stanchezza, alle volte, ma comunque con la garanzia di una qualità medio-alta mensilmente assicurata.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 2:39 pm 
Non connesso

<br />no no, io non scherzo! Tempo fa venne fuori la notizia che Berardi (lo lessi anche su Ubc) aveva in mente di far provare a Julia la gravidanza!

EDIT:ho trovato la notizia: http://www.ubcfumetti.com/weblog/?2903

aborrooooooooo [xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 8:56 pm 
Non connesso

Andrea sono sostanzialmente d'accordo con te ma penso anche che a una serie "profondamente immobile" (mi è piaciuto e lo riuso tiè[:D]) come Julia (e come DyD) ogni tanto faccia bene uno scossone. In questo quadro rientrano le storie con Myrna, particolarmente al di fuori dello schema che questo fumetto si è creato. Myrna rappresenta ciò che Julia non è e quando appare Berardi fa sì che questo risalti proprio nell'essenza della storia.
Sono sicuro che la storia della gravidanza farebbe un gran bene a questa serie perchè:
1)ho fiducia cieca in Berardi;
2)forse verrebbe meno in alcuni casi quell'analisi approfondita della società per dare più spazio a questo evento. Ma d'altronde la serie non si chiama "I casi di Julia", il fatto di aver dato il nome alla testata (oltre che seguire la tradizione bonelliana) vuol dire che al centro della storia c'è lei e lei è il filtro che ci presenta la società che la (ci) circonda.

La profonda immobilità (ri-tiè) non sempre è un pregio. Non che questa serie abbia un calo di qualità tale da sbandierare chissà quale epocale avvenimento (cosa vi ricorda?), ma un elemento di "disturbo" lo accoglierei favorevolmente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 12:59 am 
Non connesso

mi sa che in quanto a novità possiamo già considerare un grande evento jeff. la tanto sperata gravidanza mi sembra un'utopia, anche se ci speravo.
più conservatori di julia si muore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 11:20 pm 
Non connesso

Ecco Julia 125, di Febbraio
<center>[img][IMG]http://img90.imageshack.us/img90/3227/julia0125oz9.jpg[/img][/img]</center>

Fantastico come sempre, Soldi. Disegni del trio Trevisan, Zuccheri e Piccoli (uao!)

e la trama: <i>In crisi con Noah, Julia si ritrova sola e sconsolata, finché non riceve una chiamata da un vecchio amico, George Valadier. L?affascinante pellerossa l?invita a trascorrere qualche giorno di serenità nella riserva indiana, ma, una volta giunta nelle badlands, Julia si ritrova suo malgrado coinvolta in un?intricata indagine. Madre e figlia, entrambe lavoratrici in una fabbrica locale, sono misteriosamente scomparse e c?è qualcuno che è disposto a tutto per far sì che nessuno si metta sulle loro tracce?</i>

Si accenna solo a una crisi con Noah, mah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 5:01 pm 
Non connesso

che bello, torna George!! "Se le montagne muoiono" rimane uno dei miei albi preferiti...forse soprattutto per i disegni di Trevisan...

EDIT: Vace anche questo è disegnato da Trevisan, oltre a Zuccheri e Piccoli!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 29, 2009 11:56 pm 
Non connesso

Ecco le anticipazioni per il 2009
<i>Saranno gli affetti di Julia, i suoi amici e collaboratori ad avere i riflettori puntati nel corso del 2009. A partire da George Valadier, il fascinoso indiano, che irromperà nuovamente nel mondo della criminologa, sconvolgendo la sua vita sentimentale e coinvolgendola nell?indagine sulla misteriosa scomparsa di due donne. Sarà poi la volta dell?adorata nonna Lillian, decisa a organizzare il proprio funerale, che trascinerà Julia da un?agenzia di pompe funebri all?altra, rischiando di farla finire in una bara anzi tempo, per opera di due pazzi criminali. Toccherà anche al sergente Irving che, irretito dalla bella fidanzata del cognato che gli fa gli occhi dolci, prenderà una bella sbandata con imprevedibili conseguenze. Persino il tranquillo dottor Tait avrà bisogno dell?aiuto della nostra criminologa, quando nel villaggio della sua infanzia si verificherà una serie di inspiegabili suicidi di ragazzi giovanissimi. Non mancherà, quest?anno, il ritorno dell?acerrima nemica di sempre, la splendida e crudele Myrna, in una versione inattesa e inimmaginabile. E un colpo al cuore ce lo darà l?integerrimo tenente Webb, coinvolto in una losca storia di corruzione. Losco e pericoloso sarà anche il mondo delle scommesse che ruotano attorno alle corse d?auto clandestine, a cui parteciperà il nipote dell?amico e meccanico di Julia, Nick Yorgis. Come ogni anno, faremo anche un tuffo nel passato, con la storia dell?Almanacco Del Giallo che vedrà una giovane Julia muovere i primi passi nel mondo della criminologia.
</i>

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 110  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]