Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 7:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 5:57 pm 
Non connesso

In effetti, Mordilloz, questo potrebbe portare ad un infinito dibattito su che cos'è l'amicizia per ciascuno di noi ...
E soprattutto in quale misura la si pone rispetto ad altri sentimenti come, ad esempio, la stima.
Ma io mica mi ci avventuro in un dibattito del genere in "Fuori Tema",
Ma scherziamo?
Oggi decisamente non è la mia giornata fortunata per aprire nuovi topic!

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 6:51 pm 
Non connesso

Si,in effetti hai ragione.Amico è una parola "forte" da dire ad una persona che nemmeno si conosce,però hai azzeccato il termine esatto:la stima.Quindi posso dire che dato che ti stimo mi piacerebbe esserti amico.
Mettiamola così via,altrimenti rischio d'incartarmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 8:13 pm 
Non connesso

Ciao Simone, a rileggerci quando e come riterrai opportuno. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 9:07 pm 
Non connesso

Simoooooo [:X] ma perchè? Cosa te ne importa di una delusione*...non puoi mollare il forum così. Comunque, pensaci e a presto.
Vedi se puoi venire a Roma per il raduno.

* Ho riletto il tuo post con cura. Forse intendi una delusione privata che al momento ti distoglie dal forum. O una delusione avuta proprio qui?
So che è impossibile fregarsene...non può non importarti specie ad un tipo come te con codici morali molto ben delineati e ferrei.
Mi spiace tanto. Spero tutto possa appianarsi.
Anche io nell'ultimo periodo son stato meno presente, ho avuto i miei impicci e un periodo un po' difficile, ma non perdo la speranza e soprattutto non mi va di farmi cogliere dallo sconforto o dalla tristezza. Spero possa essere così anche per te.

Ahhhh, ho capito da cosa nasce tutta la diatriba [8)]...Sighma...Simone dai è solo uno scontro di punti di vista, incancrenito dal fatto che hai scorto negli altri una specie di barricata pro-Barbato. Poi per il resto può piacere o non piacere il fumetto e lo avete esposto come sempre. Forse ti sei sentito ferito da uno come Vace che so che stimi moltissimo rendendoti la cosa più difficile da mandar giù. Ma in tutta onesta posso dirti che secondo me Vace è un buon moderatore ed ha espresso la sua opinione. E' da apprezzare perchè ci tratta tutti allo stesso modo e con coraggio dice quello che pensa, rischiando anche di inimicarsi qualcuno per essere onesto fino in fondo. Io lo trovo pulito.
Poi sul fatto che difenda sempre la barbato concordo [:D], ma è davvero molto coraggioso e ferreo e bravo. Non è ruffiano ed è retto. Io ho sempre detto che sarebbe stato un bravo moderatore e lo è, perchè quando si tratta di stabilire l'ordine o esprimere un'opinione non si tira indietro.
Per il resto non so chi ha ragione e chi no, non ho nemmeno letto il fumetto quindi NON saprei. Ma non sentirti offeso o deluso. Di te conosciami tutti quanti il valore e la sensibilità che ti rendono molto bello e al tempo stesso facilmente vulnerabile [:X]
Mi piace il toro tenero. [:X]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 9:44 pm 
Non connesso

Simo, prendi il telefono, chiama vace e chiarisciti! Su, che queste non sono le tragedie della vita!

e ora una faccina paraculo [;)] e una non paraculo[:X]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 12:32 pm 
Non connesso

Ciao Simone!
Per salutarti uso l'unica faccina che non mi sembra possa definirsi paracula...[8]

<font size="1">Uff! Un interista in meno a prendermi in giro...</font id="size1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 2:34 pm 
Non connesso

ciao, non abbiamo mai avuto il piacere di "parlare" o altro , son qui da poco ma spesso se non ho da fare mi rileggo un po' i vecchi topic e ho visto spesso i tuoi interventi... considero chi condivide la passione per dyd come una specie di mio simile e quindi legato a me anche solo per questo , so che mi sto spiegando malissimo ma tanto credo si capisca che intendo... spero di continuare a leggere altri tuoi interventi in futuro e che qualsiasi cosa sia si risolva... un saluto[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 5:32 pm 
Non connesso

Bo... Io qui dentro ho conosciuto delle persone che adesso ritengo fondamentali nella mia vita. Perciò non condivido la visione di andrea... ma la capisco benissimo. Dopotutto fare delle amicizie, soprattutto in circostanze del genere, è si un'opportunità, ma allo stesso tempo e in egual misura un rischio. Perciò capisco bene anche la delusione di Simone.

Spero che vace e simone possano chiarirsi e archiviare la questione come un fraintedimento. Però forse è anche bene che Simone la sbollisca un po' prima che ciò avvenga...
Quindi, Simone, ritiro quello che ho detto nella pagina precedente, e ti saluto! Torna presto, e più toro di prima :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 7:04 pm 
Non connesso

Ho letto solo ora...dopo giorni di astinenza sul forum...[V]
non so che dire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 7:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />
E' un arrivederci, non un addio [;)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Spero proprio che sia cosi.[;)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />
Mi limiterò a leggervi ma non interverrò più.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Questo può avere anche i suoi lati positivi.[:D]
<br />
Non voglio prendere in giro nessuno ed é chiaro il motivo per cui momentaneamente me ne vado: "i rapporti umani" come l'amicizia vengono prima di questo asettico intreccio di codici e numeri che é il Forum.

Ho avuto una delusione cocente e per adesso penso solo a come farmela passare.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non sono d'accordo. Forse perché non riesco a dare molta importanza ai rapporti umani nei forum e perciò raramente sono rimasto deluso. Nessuno si senta offeso ma è difficile parlare di rapporti umani quando hai davanti solo uno schermo del pc anche se sono consapevole che vuoi esistete.(tranne GP che non può essere vero![:D])
Se mai ho visto in qualcuno l'intenzione di offendermi ci sono passato sopra con una grande risata.

<br />
Sono stati anni bellissimi e vi ringrazio delle chiacchiere ... ma vi maledico anche per tutti i soldi che mi avete fatto spendere con i vostri consigli [:D]

Un abbraccio dal vostro Simone [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">[:0]Anni?
Il tuo post di presentazione dice 24 aprile 2007...non sono neanche due anni...cosa vuoi che siano in confronto alla nostra veneranda età.[:D]
Un abbraccio, a presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 5:27 pm 
Non connesso

simone!!! andò vai??? come facciamo noi piccoli novellini senza qualcuno che ci dica: "benvenuto sul galeone"? beh ti auguro di risolvere ogni cosa e tornare al più presto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 11:22 pm 
Non connesso

Ciao simone! [:)] Mi raccomando, torna presto_

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 11:47 am 
Non connesso

simone senza di te questo forum è come andare ad un rave party senza pupille allargate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 1:56 pm 
Non connesso

Ciao Simo,
mi sento triste a scriverti questo messaggio.

Capisco bene il tuo punto di vista: per te il forum è fondamentalmente un'appendice virtuale di rapporti di amicizia reali, e poco importa se questi rapporti ci sono già, e li si rinsalda attraverso il postare, oppure se si vengono a costruire man mano con le persone conosciute.
In quest'ottica, che mi è parso di capire essere preponderante nel tuo modo di vivere il forum, all'inizio il forum è un grande alleato: ti permette di stabilire infatti contatti con persone che, per la distanza fisica ma anche solo per la casualità degli incontri che non si fanno nella vita, non avresti mai potuto conoscere. Il punto è che, quando nascono discussioni, il forum diventa un grandissimo bas*ardo, per molti motivi. Innanzitutto lo sfasamento temporale tra quando scrivi e quando uno ti risponde: anche solo un'ora può fare la differenza, perchè in quel tempo la tua rabbia cresce, di molto. E poi mancano informazioni fondamentali come lo sguardo, i movimenti del corpo, e l'intonazione. Certo, ci sono faccine e maiuscoli, ma quando si vuole comunicare davvero ci si rende conto di quanto sia limitato come linguaggio, spesso poi se uno non le mette, o le mette ma non coincidono appieno, si prestano a un fraintendimento che il contatto umano non permette.
Perciò, se sei interessato ai rapporti di amicizia che si sono instaurati, allora devi risolvere i problemi come fai con i rapporti di amicizia che nascono nel mondo reale: di persona.

Il punto è, caro simo (e se ti "conosco" bene sono certo che ti sarai posto anche tu questa domanda), che, anche dando per assodato che con qualche telefonata, magari un contatto diretto "vis-a-vis" si possa risolvere questo fraintendimento specifico, si pone il problema di cosa fare le prossime volte. Perchè, più ci si affeziona alle persone, le si vede, le si sente al telefono, più è facile litigarci, non perdonando loro quelle indelicatezze nei nostri confronti che a un estraneo perdoneremmo proprio in virtù della sua estraneità a quel che siamo noi.
Passare ore al telefono per chiarirsi? Attendere il prossimo raduno?

.. ma, soprattutto, se non fosse sufficiente?
Ovvero, se per stabilire e mantenere vivi e soddisfacenti QUEI rapporti che tu vai cercando, tu non possa fare a meno della possibilità di avere, quando c'è necessità, quel contatto fisico, il faccia-a-faccia, le espressioni del volto, il vedersi per discutere, per chiarire, o anche per bersi una birra o fare una partita a calcetto?

Ecco simo, la mia sensazione è che tu abbia scoperto, in quest'occasione, che il re è nudo.
Che lo strumento del forum non sia confacente alla tua volontà di stabilire nuovi e interessanti legami, e che magari per raggiungere quest'obiettivo, per essere soddisfatto, sia meglio dedicare quel tempo a quelle attività che tradizionalmente portano al risultato: seguire attivamente i propri interessi di persona, partecipare a gruppi, squadre sportive, associazioni, come protagonista o semplice utente, prendere una birra di più con i colleghi più simpatici, andare all'oratorio o che so io. Tutto con personte reali, che sono costrette a mettere sempre la loro faccia, così come fai tu, e che puoi raggiungere comodamente quando hai bisogno (o essere raggiunto tu, se hanno necessità) di persona nel giro di mezzoretta massimo di auto.

Questo è il motivo per cui mi sento triste.
Perchè, se non riuscirai a cambiare il tuo modo di interpretare il forum, e soprattutto se questo nuovo modo, spoglio di illusioni sulla possibilità reale di utilizzare questo mezzo per iniziare e mantenere nuove amicizie reali, non ti sembrerà un modo troppo superficiale e pertanto poco utile di occupare il tuo tempo, allora non scriverai più qui.

Mi spiace non averti salutato. Mi spiace pensare che aprirò il forum e non troverò più i tuoi messaggi. Mi spiace sapere che non avrò mai una risposta a questo messaggio. (per questo lo so, sarebbe semplice, basterebbe lasciarti un contatto. ma purtroppo non è il mio modo di intendere il forum. per me il forum è SUL forum. ma questo non significa che non me ne freghi nulla degli altri utenti, che non partecipi emotivamente ai loro dispiaceri e alle loro gioie.)
Mi spiace sapere che TU non farai più parte di questo "NOI", che anche se non so bene come definire, so invece bene cosa è.

Mi consolo un po' pensando al bel tempo trascorso, alle risate, alle battute, alle discussioni serie, al ca**eggio, al post che ti ho scritto per il tuo compleanno, ai tuoi commenti e alla tua simpatia nei miei confronti.

Con affetto
Dietrolospecchio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 2:09 pm 
Non connesso

Ehi...HA DETTO CHE TORNA!!!
Sembrano elogi funebri...dategli un pò di tempo[;)]
Visto Simo? Qui tutti ti vogliono bene e non per ipocrisia [:)][:X]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]