Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 6:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

# 267 - Cose dell'altro mondo
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 2 ]
Accettabile (6) 44%  44%  [ 8 ]
Buono (7-8) 28%  28%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 6:16 am 
Non connesso

Letto..non so che voto dargli, se buono o accettabile.. a presto per i commenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 1:54 pm 
Non connesso

carino, gradevole . molto lo avete gia' detto voi...
una cosa pero' mi ha fatto un po' sorridere, riguarda il "narcisismo di Dylan"...
SPOILER
quando la ragazza nel bar "prova ad agganciarlo" lui pensa:
"Anche stavolta il mio fascino ha colpito ecc ecc"
ehm... ma non gli è passato per la testa che forse la ragazza aveva altre motivazioni?[:D]

va beh ... ciao a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 1:57 pm 
Non connesso

l'ho notato anche io! Lo stava solo "abbindolando" :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 3:54 pm 
Non connesso

Ma quando si parte con il Galeone d'oro? Io sono già pronto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 4:06 pm 
Non connesso

molto diveretente...votato buono una bella ventata dopo al mediocrità dello scorso mese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 5:36 pm 
Non connesso

Santoiddio, finito di leggere la storia avrei voluto votare Capolavoro (ora a mente fredda voto Buono) solo per essere tornato a divertirmi leggendo DylanDog... dopo chissà quanto tempo ho letto un DylanDog con gusto, mi sono goduto ogni singola pagina; finalmente questo fumetto ha fatto quello per cui ogni mese mi ostino a comprarlo: farmi evadere, anche se solo per un'oretta.

La storia non è perfetta, certo.
Non è difficile intuire che SPOILER [spoiler] il tutto sia frutto della mente del "filosofo", visto che dopo la seduta dallo psichiatra ("e se fossimo tutti solo il sogno di una farfalla?") appare regolarmente con le sue domande esistenziali [/spoiler] FINE SPOILER; lo spiegone finale, per quanto non l'abbia trovato pesante, l'ho trovato fuori luogo... anzi, ho trovato fuori luogo proprio tutta l'idea SPOILER [spoiler] di Second Life. Avrei preferito poche spiegazioni e più spazio alla nostra immaginazione; avrei preferito anche il semplice fatto (sì, trito e ritrito) che Mark avesse inventato tutto per solitudine [/spoiler] FINE SPOILER

Ad ogni modo: che bello tornare a respirare, eh! Certo, ci voleva molto molto molto molto poco a fare meglio delle ultime robe, ma complimenti a Di Gregorio per aver firmato IMO il suo miglior albo.
Migliore perchè c'è ordine e coerenza nella sceneggiatura. E' vero, si passa da una situazione assurda all'altra, ma l'autore è riuscito ad amalgamare tutto molto bene (cosa che non fa ne "Il Passo del Gambero" e ne "La Stanza Numero 63": due ottime idee, ma confusione nel metterle in pratica), riuscendo a catturare l'attenzione del lettore, tenerlo incollato alle pagine, catapultandolo in quel mondo di Dylan che, almeno io, era tanto tempo non lo vedevo.

Casertano mi piace anche quando non è al 100%.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 6:19 pm 
Non connesso

bah può essere considerato un voto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 6:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />bah può essere considerato un voto?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
per me lo è...è molto elequente come commento!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 7:13 pm 
Non connesso

però se lo si trasforma in voto lo capiamo tutti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 7:55 pm 
Non connesso

la storia è godibile anche se il finale non mi ha entusiasmato. mi piacciono quelle piene di cose "senza senso" e bizzarre. olè, c'è anche da festeggiare perchè è la prima storia di di gregorio che non mi ha fatto oibò. ho votato accettabile. casertano grande come al solito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 8:03 pm 
Non connesso

Deciso: Buono
Siamo lontani dalla stanza numero 63 dove i personaggi erano assolutamente privi di consistenza e scialbi e la storia non divertiva.
Qui si sente il profumo di qualcosa di qualità, dove i passi sono ben studiati, i personaggi ben delineati, dove si riesce persino a trovare un senso nell'insensato. Diverte ed avvolge il lettore. Ce ne fossero di più di storie di questa qualità, non necessariamente insensate!
Il finale inizialmente mi ha fatto storcere il naso ma, proseguendo la lettura, mi sono un pò ricreduto.. Di Gregorio non è finito nel banale anche se mi intristisce sempre un pò la modernità nelle storie di Dylan Dog, forse perchè i momenti nella quale ho amato di più questo personaggio sono quelli della Londra anni '80.. Ma su questo non posso rimproverare gli autori in quanto è un mio punto di vista.

Bei disegni.

Complimenti a Di Gregorio e mi auguro che sforni sempre storie di questo calibro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 8:10 pm 
Non connesso

Buono..davvero piacevole da leggere e con un finale che ho apprezzato per il "significato"... Fino a qualche tempo fà se paragonato agli altri albi,questo forse non sarebbe andato oltre il 6..ma visto quello che passa il convento è sicuramente da apprezzare... ed ora bisogna "sperare che domani sarà sempre meglioooo......ehhhhhhhhh..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 12:55 am 
Non connesso

Secondo me, il finale rovina tutto...e mi sa di già letto, ma non ricordo dove! Non mi piacciono gli albi irrazionali, ma questo numero non doveva avere un finale con spiegazione "più o meno" razionale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 12:23 pm 
Non connesso

Votato accettabile, perche' buono mi sembra troppo e discreto non esiste.
Storie del genere ne abbiamo lette a bizzeffe, e per un lettore abituale di Dyd e' dura sorpendersi piu' di tanto, comunque buona leggibilita' e scrittura soddisfacente, magari altri nell'alternare tutte queste situazioni senza senso avrebbero pasticciato non poco, invece questa volta la storia ha una compattezza che e' meritevole di un plauso.
Il finale come ampiamente notato e' la vera nota stonata, a volte mi chiedo se un non finale come ne <i>Il progetto </i> sia veramente un difetto o non renda ancora piu' mitica quella storia, lasciare al lettore l'impressione di non averci capito nulla in questo caso avrebbe giovato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 5:18 pm 
Non connesso

finalmente vedo un accenno di ripresa nel livello dei Dylan Dog di questo periodo! spero sia un antipasto per il numero di dicembre da cui mi aspetto molto.
la storia è abbastanza carina e i disegni mi sono piaciuti: sono rimasto sodisfatto, e per questo ho votato buono.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]