<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nonno pippo</i>
<br />una storia davvero interessante....la cosa che stupisce di più,leggendola oggi,dopo aver conosciuto il dylan dog attuale,è che non è molto diversa dalle storie di oggi...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto sulla storia interessante
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nonno pippo</i>
<br />
voglio dire,prendiamo IL PICCOLO DIAVOLO,guarda caso(o forse proprio per questo)disegnato sempre da roi,e sovrapponiamola a IL MISTERO DEL TAMIGI....non vi sembra che la costruzione narrativa sia la stessa:una serie di omicidi,dylan che interviene,fa il suo giro di ispezione,alla fine scopre il colpevole,fine delal storia....<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
credo che invece la differenza c'è..
anche se, come hai detto tu,la costruzione narrativa è la stessa..
ne "Il piccolo diavolo" la storia è più che altro ,se mi passate il termine,fantasiosa.Nel senso oggetti come il sigillo,il sacco mi sembrano infilati nella storia solo per renderla più soprannaturale e accattivante.
Invece "il mistero del tamigi" è più "realistica". Un padre che cerca di salvare il proprio figlio,uccidendo con una straordianaria lucidità.Non ci sono presenze demoniache.Solo la follia di un padre.
E questo è molto più terrificante imo
<br />
questo per dire che non è proprio vero che tutte le storie di oggi non sanno niente del dylan che fu....qualcosa è rimasto,certo però stupisce non poco che,per scrivere dylan dog oggi,ci si rifaccia più facilmente alla versione di chiaverotti(interessante,ci mancherebbe),ma molto molto meno alla versione,quella vera,di sclavi....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
rifarsi alla versione di chiaverotti è molto più semplice rispetto a quella di sclavi
resta il fatto che il piccolo diavolo è si una bella storia ma non confrontabile con il capolavoro di chiaverotti[;)]
|