Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 6:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2008 9:46 pm 
Non connesso

uhm...io 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 10:33 am 
Non connesso

...scusate, è permesso??

gradirei una birra media grazie.

come dici? è freddo x la birra??

ok, allora una grappa e una birra! [;)]

..un'altra cosa...
barista, l'hai messo o no il cartello con le tabelle alcolemiche?? tutti quegli incroci tra peso-sesso-e cosa bevi???
spero di si...altrimenti il sig. "mi consenta" ti fa chiudere!!!!

(li avete mai lette gli effetti descritti su quelle tabelle?? in base alla sbornia che c'hai ti dice come si comporta l'essere umano... sono altamente comiche-deliranti-assurde!!! in una parola= pietose!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 10:40 am 
Non connesso

SIIIII!!! sono tragicamente comiche!
Io l'ho lette TUTTE, e devo dire che sono decisamente più divertenti di qualsiasi stronzata mi sia mai capitata di fare da ubriaca!:D
In un modo o nell'altro ste tabelle si rendono utili!

Ma poi sempre secondo le tabelle una birra doppio malto incide di più di un superalcolico (il più alto di gradazione tra i super alcolici!)

[|)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 12:16 pm 
Non connesso

comunque, harlan, fatti pagare prima della consumazione...sai com'è...c'è tanta gente che beve per dimenticare!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 12:56 pm 
Non connesso

chi beve per dimenticare paga prima !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 12:58 pm 
Non connesso

..a proposito dell'argomento etilometro/patente...

esiste qualche cavillo x evitare lo stralcio della patente??
vivo nell'incubo ogni week-end!

x esempio so che rifiutare il test non porta nessun vantaggio, cioè ti ritirano la patente x tot mesi (mannaggia a d__!!)

un mio amico insiste nel dire che nel momento in cui ti fermano e devi fare l'etilometro, tu hai il diritto di chiamare l'avvocato xchè questa è una prova irripetibile e serve la testimonianza di un garante!
non l'ho spiegato proprio bene, ma sarà vero?????
tutto questo serve x guadagnare tempo (tanto tempo) xchè prima che arriva l'avvocato (se irreperibile, hai diritto ad uno di ufficio [addirittura, mah!]) probabilmente l'alcol è sceso quanto basta (puoi fare una bella camminata/corsetta...io son disposto anche a fare le flessioni!!!).

cosa ne pensate?
a me sembra assurdo....ma my friend insiste moltissimo e non è stupido.
boh, magari fosse!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 1:23 pm 
Non connesso

Toy friendssss se avesse ragione sarebbe una notizia più che ottima! :o
Senti un po' dove ha reperito questa informazione, perchè mi interessa!
Cioè non che che ho l'abitudine di guidare con il tavernello in mano:D (più che altro perchè ci tengo a tornare a casa e poi anche perchè l'ultima volta che mi hanno fermato visibilmente ubriaca fradicia mi son caata in mano! Incredibilmente mi hanno graziato e allora non mi garba sfidare troppo la fortuna.)
...però sti limiti sono veramente troppo bassi e quindi io posso guidare come mi pare, bere o non bere, mi sa che tanto il limite lo passo lo stesso[|)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 1:43 pm 
Non connesso

allora IO SO MOLTO AL RIGUARDO PER MOTIVI CONTINGENTI..
rifiutate l'etilotest e chiamate l'avvocato (se ce l'avete,sennò rifiutate e basta,ma sappiate che gli sbirri vi minacceranno quasi per farlo,senza avvocato).
senza la quantità di alcool certificata da controllo con compilazione cartacea (etilotest) al processo è tutta un'altra cosa,la patente ve la ritirano uguale( e c'è caso anche 6 mesi),ma se non avete lionel hutz come difensore eviterete: pena pecuniaria esorbitante,visita annuale all'asl con analisi del sangue per sapere come è messo il vostro fegato (cosa che io dovrò fare per altri 3 anni), eventuale sequestro del mezzo e tanti altri piccoli membri diretti a senso unico nel vostro sfintere.
comunque ragazzi o si guida o si beve,l'unica soluzione è questa, io ci sono arrivato col tempo ma è così..metti che sei alticcio..non ubriaco,metti 0,9...metti che una persona volontariamente ti si butta sotto l'auto..metti che si voleva suicidare e non è nemmeno colpa tua..ecco..l'opinione pubblica sbava e approfitta del tutto e tu finisci in apertura di studio aperto durante i due minuti d'odio,vai in galera e ti revocano la patente a vita..ne vale la pena?
per farvi capire..nel mio annus horribilis ovvero il 2005-2006, con la vecchia legge che era mooooooooolllllllllltoooooooooo più leggera di ora, poichè feci doppietta (due volte in un anno con più di 1,5) ho dovuto pagare 1200 euro e fino al 2011 devo fare analisi annuali all'asl..ecco, adesso con una cosa del genere ti revocano la patente (cioè un giudice deciderà da lì a minimo tre anni se abilitarti a ridare l'esame,sennò a piedi a vita..)e ti toccherebbe sborsare daglii 8000 euro in sù..ne vale la pena?anche con uno 0,8 oggigiorno hai la sospensione per tre mesi e dai 1500-3000 euri da sborsare (e in questo caso è puro lucro dello stato,perchè qui è un discorso più di soldi che sicurezza e prevenzione),ne vale la pena?
no,no..non ne vale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 2:02 pm 
Non connesso

No, infatti non ne vale la pena. Solo che sarai d'accordo con me che non c'è verso di mettere il naso fuori di casa senza superare il limite di 0,50. Cioè caspita, lo superi con lo smog! E sicuramente poi non è che ti mancano poi le capacità di guidare con 0,50.
Bo. Io continuo a sperare che nessuno stronzo decida mai di buttarsi sotto la mia macchina! :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 4:35 pm 
Non connesso

Grazie uncertochucho!

si può stare secoli a discutere se la legge sia giusta o no, se uno (o tanti) riescono a guidare bene con 0,6 nel sangue, ecc.
il problema esiste e una legge uguale x tutti è difficilissima se non impossibile!
l'unica cosa che mi sento di dire è che la maggior parte degli incidenti arrivano da ventenni imbenzinati (e spesso drogati) che guidano SENZA prudenza, SENZA giudizio, SENZA freni!!
ai neo patentati e giù di lì manca il senso di responsabilità!!
ripensando ai miei vent'anni e quelli dei miei amici non faccio altro che confermare questa teoria: guidavamo alticci e fumati sprezzanti del pericolo. una volta provi un sorpasso, una volta hai sonno...
questo non va bene, questo è assurdo!!
adesso (e da tanti anni ormai, xchè a me di farmi male/morire in macchina proprio NON mi interessa) se bevo un pò non supero i 60 km/h anche se mi sento ok, non voglio rischiare una sega!!
discorso assurdo assurdo con un minimo fondo di verità:
"se vado in un fosso a 60 km/h mi faccio molto meno male che se andassi a 100..se (speriamo mai) vado nell'altra corsia mi faccio molto male, ma meno rispetto a velocità superiori e do una possibilità in più all'altro di evitarmi!!"

purtroppo i ventenni non calcolano niente, sono sprezzanti di tutto!
mah, io la vedo così.

tornando alle notizie di uncertochucho, ricapitolando:
- bisogna chiamare l'avvocato (x guadagnare tempo)
- se l'avv non arriva, bisogna rifiutare l'alcol test (e quindi anche l'eventuale analisi del sangue, giusto??!!!)
- tutto ciò porta al ritiro cmq della patente, ma probabilmente ad un periodo minore di quello reale.
- soprattutto porta a meno multe e meno esami successivi?!! giusto? confermi?
- sai com'è tra le tante cose che scattano con il ritiro della patente c'è la firma obbligatoria in caserma, ritiro del passaporto, visiti psichiatriche al sert, obbligo di dimora in un comune diverso da quello dove abiti e altre SCHIFEZZE!!

è una cosa angosciante [V][V][V][V][V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 10:59 pm 
Non connesso

no l'ultima parte sbagli,niente sert,obblighi etc. solo un' analisi del sangue all'anno coi valori del fegato (bilirubina,gamma gt, transaminasi) se superi 1,5 te la fanno fare ogni anno per tre anni se sei tra 0,6 a 0,8 solo per un anno.
comunque la cosa migliore in assoluto (anche se poco praticabile) è dormire in macchina, non so esattamente come ma un 1,5 con tre-quattro ore di sonno diventa 0,3..fai un po' te...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 11:16 pm 
Non connesso

http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... codice.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 20, 2008 10:11 am 
Non connesso

Ma qui non parla proprio di avvocati!
---
Chi senza giustificato motivo rifiuta di sottoporsi al controllo etilometrico commette un illecito penale con le seguenti sanzioni:

a) arresto da tre mesi ad un anno

b) ammenda da 1.500 a 6.000 euro

c) sospensione della patente per un periodo da 6 mesi a 2 anni e la revoca nel caso in cui il conducente sia stato condannato per il medesimo reato nei due anni precedenti

d) confisca del veicolo, salvo che lo stesso appartenga a persona estranea al reato
---

Quel "giustificato motivo" potrebbe equivalere alla mancata presenza dell'avvocato!?
(scusate ma sono sempre più interessata ^^)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 20, 2008 11:13 am 
Non connesso

mah... tra 0,8 e 1,5g/l ci sono 6 mesi di arresto! :o quindi se sgami l'arresto direi che conviene ECCOME!
vabbè che poi in galera non ci finisci comunque neanche se ti metti d'impegno, mi sa...

che tristezza di bar comunque. guardate di cosa siamo finiti a parlare :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 20, 2008 11:20 am 
Non connesso

quoto monna groucha.Facciamo cosi: vi offro a tutti una birra !!! A nome mio e a soldi vostri! [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]