<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>
<br />Ci sono albi orrendi ma che capisco.
Tipo "Da una lontana galassia", che è uno degli albi più brutti della serie, ma che lo vedi che Mignacco, poverello, ci prova a scrivere qualcosa di mediamente alla Dylan, buttandoci dentro alla buona alcuni elementi tipici della serie. Il risultato fa schifo, ma capisco dove gli autori volevano arrivare, anche se poi hanno completamente sbagliato strada, e poi sono capottati, e poi la macchina ha preso fuoco. Ma il punto di partenza, solo quello, almeno quello, era giusto.
Poi ci sono albi come questo e tanti altri dell'ultima produzione che non li capisco per niente. Li leggo e prima di chiedermi se la storia è bella o brutta mi chiedo perché mai dovrebbe interessarmi quello che sto leggendo (che comunque vuol dire che la storia è brutta, perchè se fosse bella me la godrei e basta senza tante menate). Davvero non capisco da dove gli autori siano partiti e dove volessero arrivare scrivendo una roba così. Mi chiedo come possa essergli saltato in testa che ai lettori possa interessare una storia simil, o meglio, una storia raccontata in modo simile. Se si voleva fare una storia alla "Grosso guaio a Chinatown" con Dylan, è disarmante notare come il modello cinematografico fosse molto più dylaniano che non questo albo. Cioè Ruju sembra aver preso quel modello ed essersi messo di impegno a tirar via tutti gli elementi di divertimento, di interesse e potezialmente dylaniani! Dove c'erano dialoghi scoppietanti qui ci sono dialoghi spenti e desolanti, dove c'erano personaggi intriganti e ricchi di ironia, qui sono soltanto sagome senza significato. Mi chiedo se una roba simile nasca secondo un preciso progetto, tipo come ho letto più indietro avvicinare Dylan ad una serie da teenager (ma seguono roba così noiosa i teenager di oggi?), oppure sia il frutto del più totale sbandamento degli autori e della redazione.
Non lo volevo prendere questo albo, l'ho fatto, ma è stato un bene, d'ora in poi non mi fregano veramente più. Nessun rimpianto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Beh se volessi scrivere un post "lungo" sarebbe identico a quello di Waits! ||| a parte l'ultima frase... perchè io RESISTO!!![xx(]
|