Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 5:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

# 266 - Gli artigli del drago
Insufficiente (1-4) 57%  57%  [ 13 ]
Mediocre (5) 26%  26%  [ 6 ]
Accettabile (6) 9%  9%  [ 2 ]
Buono (7-8) 4%  4%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 4:00 pm 
Non connesso

ho votato mediocre....

mamma mia... come siamo caduti in basso -.- mi sono scocciato a leggere un DylanDog... che vergogna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 4:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Prima impressione: una storia così rusulterebbe noiosa e poco interessante anche se il protagonista fosse Nick Raider, figuriamoci con Dylan... Piattume totale.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Pure te avevi pensato a Nick Raider...giuro che prima di scrivere il mio commento non avevo letto il tuo post(non leggo mai post precedenti per non farmi "condizionare")[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 4:09 pm 
Non connesso

Voto scarso e mi rifiuto di commentare.
Almeno ogni tanto una L al posto della R...oppure qualche bambino mangiato, che fa molto cinese. Cosi non abbiamo neanche spunti di riflessione.[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 4:18 pm 
Non connesso

però la prossima mi attira una cifra =) speriamo che non sia la solita cavolata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 4:30 pm 
Non connesso

mediocre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 7:53 pm 
Non connesso

Ci sono albi orrendi ma che capisco.
Tipo "Da una lontana galassia", che è uno degli albi più brutti della serie, ma che lo vedi che Mignacco, poverello, ci prova a scrivere qualcosa di mediamente alla Dylan, buttandoci dentro alla buona alcuni elementi tipici della serie. Il risultato fa schifo, ma capisco dove gli autori volevano arrivare, anche se poi hanno completamente sbagliato strada, e poi sono capottati, e poi la macchina ha preso fuoco. Ma il punto di partenza, solo quello, almeno quello, era giusto.

Poi ci sono albi come questo e tanti altri dell'ultima produzione che non li capisco per niente. Li leggo e prima di chiedermi se la storia è bella o brutta mi chiedo perché mai dovrebbe interessarmi quello che sto leggendo (che comunque vuol dire che la storia è brutta, perchè se fosse bella me la godrei e basta senza tante menate). Davvero non capisco da dove gli autori siano partiti e dove volessero arrivare scrivendo una roba così. Mi chiedo come possa essergli saltato in testa che ai lettori possa interessare una storia simil, o meglio, una storia raccontata in modo simile. Se si voleva fare una storia alla "Grosso guaio a Chinatown" con Dylan, è disarmante notare come il modello cinematografico fosse molto più dylaniano che non questo albo. Cioè Ruju sembra aver preso quel modello ed essersi messo di impegno a tirar via tutti gli elementi di divertimento, di interesse e potezialmente dylaniani! Dove c'erano dialoghi scoppietanti qui ci sono dialoghi spenti e desolanti, dove c'erano personaggi intriganti e ricchi di ironia, qui sono soltanto sagome senza significato. Mi chiedo se una roba simile nasca secondo un preciso progetto, tipo come ho letto più indietro avvicinare Dylan ad una serie da teenager (ma seguono roba così noiosa i teenager di oggi?), oppure sia il frutto del più totale sbandamento degli autori e della redazione.

Non lo volevo prendere questo albo, l'ho fatto, ma è stato un bene, d'ora in poi non mi fregano veramente più. Nessun rimpianto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 8:47 pm 
Non connesso

i teenager non leggono dylan dog.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 11:44 pm 
Non connesso

e perche non dovrebbero leggere dylan dog???c'e ne sono parecchi nel forum e io sono tra questi....comunque torno al dyd del mese....

mmm bello schifo.... sintetizza e rende l'idea o no??il soggetto di per se potrebbe non essere malaccio ma e stato sceneggiato come peggio non si poteva...la storia non decolla,e banale e scontaa,piena di luoghi comuni sui cinesi che mi vaniva da piangere graucho fa le battute veramente penose credo che quella della maggia gialla africana e la piu brutta mai scritta...non so come sia possibile vengano pubblicate certe storie tanto brutta quanto la precedente..spero che pasqualone per un po stia fuori dal giro perche mi cascano veramente...le braccia..ho votato mediocre ma davvero non so perche...cossu mi e parso in qualche tavola(rara)in leggero miglioramento...ma non mi piace comunque...voti
SOGGETTO:6
SCENEGGIATURA:4
DISEGNI:6
TOTALE:4/5
speranzoso nella prossima....cose dell'altro mondo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 12:13 am 
Non connesso

fai parte di una stretta minoranza, i teenager leggono manga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 12:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
Pure te avevi pensato a Nick Raider...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Credo che sia naturale, per chi conosce Nick Raider, pensare proprio a lui... Qui la storia vorebbe (senza riuscirci) essere poliziesca, con un po' di soprannaturale appiccicato alla bell'e meglio per renderla vagamente "dylaniana". La ragazza scomparsa, la ricerca nella Chinatown londinese, il voltafaccia finale... Tutto tendente al giallo, ma un giallo smorto, apatico, insignificante. In altre occasioni (<i>24 ore per non morire</i>), se non altro, il risultato era moderatamente divertente. Qui, invece... [|)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 12:55 pm 
Non connesso

Attenzione [:0] come vedremo meglio in seguito, questa storia potrebbe non oltrepassare il muro del 5, attestandosi a 4.8 - 4.9
[:0] tenendo in conto anche i due 10 usciti a caso (per colpa delle impoistazioni iniziali?)...dunque uno dei peggiori di sempre, a giudizio di popolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 1:16 pm 
Non connesso

Ups, io non ho ancora votato. Un bel 4, ovviamente.
____
http://pensieriframmentati.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 1:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>
<br />Ci sono albi orrendi ma che capisco.
Tipo "Da una lontana galassia", che è uno degli albi più brutti della serie, ma che lo vedi che Mignacco, poverello, ci prova a scrivere qualcosa di mediamente alla Dylan, buttandoci dentro alla buona alcuni elementi tipici della serie. Il risultato fa schifo, ma capisco dove gli autori volevano arrivare, anche se poi hanno completamente sbagliato strada, e poi sono capottati, e poi la macchina ha preso fuoco. Ma il punto di partenza, solo quello, almeno quello, era giusto.

Poi ci sono albi come questo e tanti altri dell'ultima produzione che non li capisco per niente. Li leggo e prima di chiedermi se la storia è bella o brutta mi chiedo perché mai dovrebbe interessarmi quello che sto leggendo (che comunque vuol dire che la storia è brutta, perchè se fosse bella me la godrei e basta senza tante menate). Davvero non capisco da dove gli autori siano partiti e dove volessero arrivare scrivendo una roba così. Mi chiedo come possa essergli saltato in testa che ai lettori possa interessare una storia simil, o meglio, una storia raccontata in modo simile. Se si voleva fare una storia alla "Grosso guaio a Chinatown" con Dylan, è disarmante notare come il modello cinematografico fosse molto più dylaniano che non questo albo. Cioè Ruju sembra aver preso quel modello ed essersi messo di impegno a tirar via tutti gli elementi di divertimento, di interesse e potezialmente dylaniani! Dove c'erano dialoghi scoppietanti qui ci sono dialoghi spenti e desolanti, dove c'erano personaggi intriganti e ricchi di ironia, qui sono soltanto sagome senza significato. Mi chiedo se una roba simile nasca secondo un preciso progetto, tipo come ho letto più indietro avvicinare Dylan ad una serie da teenager (ma seguono roba così noiosa i teenager di oggi?), oppure sia il frutto del più totale sbandamento degli autori e della redazione.

Non lo volevo prendere questo albo, l'ho fatto, ma è stato un bene, d'ora in poi non mi fregano veramente più. Nessun rimpianto.

Beh se volessi scrivere un post "lungo" sarebbe identico a quello di Waits! ||| a parte l'ultima frase... perchè io RESISTO!!![xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 2:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />fai parte di una stretta minoranza, i teenager leggono manga.

Purtroppo è vero quello che dici... anch'io sono un'adolescente appassionata di Dylan Dog ma faccio parte di un gruppo molto ristretto. I miei coetanei preferiscono leggere fumetti giapponesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 9:49 pm 
Non connesso

E' la prima volta che scrivo in merito all'albo del mese pur essendomi iscritto al forum qualche mese fa ed essendo un lettore da tanti anni ormai...

Non un gran esordio, in verità....[:D]

Comunque non sono molto in linea con la maggioranza dei giudizi che considerano disastroso quest'albo... o meglio, dipende dal metro di giudizio..... So anch'io che l'albo è sostanzialmente mediocre, non sono un ingenuo.... soggetto risaputo e senza spunti... sceneggiatura di mestiere, senza lacune, ma senza troppo brio....Dylan che vivacchia.... ironia assente o stiracchiata.... però....però sono arrivato alla fine abbastanza volentieri...a differenza di tanti altri numeri che ci sono volute 2 o 3 "sedute di lettura" per riuscire, faticosamente, a terminarli....
Insomma la cosa è questa: mi rendo conto che l'albo è mediocre, ma in fin dei conti l'ho letto volentieri... quindi ho votato ACCETTABILE....[:)]
Alla prossima! [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]