Che dire...pochi guizzi, psicologie poco curate, qualche buco di sceneggiatura (le ragazze avvistate miracolosamente a Londra all'inizio e poi miracolosamente notate una seconda volta nella combriccola di Chang, quando sappiamo che per trovare anche solo una volta uno scomparso passano anni tra mitomani, false piste, avvistamenti fallaci [V] cioè, possono aver avuto culo una volta, ma due [:D]), ma a parte questo, davvero troppo troppo scontata la trama. E' tutto come dovrebbe essere, con allegata vendetta finale; poche sorprese in un mucchio di scazzottate tra gang delle quali non ce ne può fregare di meno. Protagoniste che avrebbero dovuto ispirare simpatia e pietà ma che ispirano solo rigonfiamento testicolare (e non per il sex appeal, per quello ci pensa il punto più alto dell'albo: la prostituta cinese che si attarda nella stanza del malavitoso. "Ancora qui sei?" le viene detto [V]...scena pressochè inutile, come spesso accade negli albi di Ruju. Scene riempitivo, vignette, battute.
Son lontani i tempi di "Tutti gli amori di Sally" [:D]
Purtroppo è vero, come è stato detto sopra...tutto questo Ruju, e di questo livello poi sta ammazzando la serie. La sta rendendo un fumetto di basso profilo, scialbo.
Ancora una volta, checchè da più e più parti ci vengano a dire "Ma si, Sclavi controlla..." mi vien da pensare e riuspondere: "Se controlla, controlla maledettamente a cazzo". E non mi importa che sia Sclavi. Se è così il suo lavoro di revisore è penoso.
E affanculo i bugiardi.
<font size="5">4 </font id="size5">
|