Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 4:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trigger # 1 - I messaggeri
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 2:50 am 
Non connesso

Se ne parla in rete già dall'inizio di quest'estate ma ormai la miniserie di Ade Capone dovrebbe essere cosa certa: ecco infatti il primo numero di Trigger che, per l'occasione, verrà presentato e distribuito a Lucca.

<center>Immagine</center>

<center>TRIGGER N.1
I MESSAGGERI
Euro 2,70 - 96 pag. - b/n - brossurato</center>
Annunciata a sorpresa la scorsa primavera, la nuova miniserie (bimestrale) Star Comics, creata e scritta da Ade Capone, verrà presentata ufficialmente a Lucca e distribuita in tutte le fumetterie e le edicole nel mese di novembre (Ade e i disegnatori del suo staff saranno presenti a Lucca Comics presso lo stand Star). Ancora poco è trapelato sui contenuti della miniserie. Si tratterà, comunque, di un mix di generi diversi, dalla scienza (genetica) alla fantascienza, dall?horror all?azione in stile Honk Kong movies, un po? come in Lazarus Ledd. Ma a differenza di LL, i protagonisti di Trigger saranno ben quattro, e agiranno separatamente in diverse parti del mondo: Honk Kong, Milano, Las Vegas, l?Africa equatoriale: un?impostazione, dunque, e anche una struttura narrativa ispirata alle più moderne serie televisive (Lost, Heroes). Questo primo numero sarà diviso in quattro parti, una per ciascun personaggio/ambientazione, in modo da presentare al meglio l?universo di Trigger. Ai disegni, alcuni dei più apprezzati artisti della Star Comics: Matteo Mosca (sua anche la copertina), Sergio Gerasi, Stefano Santoro, Ivan Vitolo. Siamo sicuri che la serie spiazzerà tutti coloro che la leggeranno. E che questo primo albo è davvero imperdibile. Appuntamento dunque a novembre, per un nuovo, affascinante fumetto italiano, contaminato da suggestioni manga e americane.

Ed ecco a tal proposito la presentazione di Ade rilasciata qualche tempo fa:
<i>"Sarà una miniserie in 6 albi, con cadenza bimestrale. Il primo numero sarà presentato a Lucca Comics '08 (inizio di novembre), il secondo uscirà in gennaio e così via.
Il nome definitivo della miniserie ancora non c'è (ho preparato una lista di nomi tra cui scegliere). C'è, però, un nome provvisorio, di lavorazione: Trigger (che non è il nome di un personaggio).
Il progetto verrà annunciato con varie pagine pubblicitarie sugli albi Star, e con un Numero Zero (omaggio) che dovrebbe venir distribuito a partire da settembre. Ancora non posso svelare nulla sui protagonisti e sulla trama della vicenda. Posso però dirvi come è nata la miniserie.
L'idea base... quella - come sempre - ce l'hai o non ce l'hai, ti arriva o non ti arriva, e quando arriva bisogna decidere come svillupparla. Anche in questo caso, come diciassette anni fa quando ebbi l'idea per LL, ho guardato all'impostazione e al linguaggio dei telefilm americani. A quei tempi tutti erano impostati sull'eroe solitario, con una dinamica narrativa via via velocizzatasi fino ad arrivare a un capolavoro come 24 (e non a caso anche LL si è fatto, mese dopo mese, più "frenetico").
24, se ci fate caso, ha comunque già in sè quella che è la caratteristica delle serie TV più innovative: la coralità e la contemporaneità di azioni diverse e distaccate ma parimenti importanti, con un personaggio differente al centro di ciascuna di esse.
E' lo schema che ha trovato il suo perfetto compimento in Lost e in Heroes. Ed è quello che ho deciso di adottare. Sia chiaro, nella mia nuova miniserie NON ci sono nè isole misteriose nè superuomini. Però ci sono quattro diversi protagonisti e quattro diverse ambientazioni, lontane una dall'altra. Le loro vicende si dipaneranno parallelamente, fino a confluire nel finale.
Perché questa scelta? Innanzitutto perché mi diverte, mi dà un gran piacere nello scrivere. E poi perché mi sembra nuova, nel panorama fumettistico italiano, e al passo con i tempi.
Sinteticamente. Se lo slogan portante di LL è sempre stato: Come un (tele)film, a fumetti! quello della miniserie potrebbe essere Come un (tele)film di nuova generazione, a fumetti!"</i>

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Credo che prenderò tutti e 6 i numeri, d'altronde Capone raramente mi ha deluso, anzi; continuo a considerare Lazarus Ledd una delle migliori testate mai pubblicate in Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 7:18 am 
Non connesso

Prenderò anche io la mini. Sebbene raramente ("Eroi") Capone mi abbia davvero convinto.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 9:33 am 
Non connesso

Non so.

Dalla copertina mi sembra un pò troppo teen-ager per i miei gusti anche se la presentazione dell'autore (ma non poteva essere altriment [;)]) é molto accattivante.

Sicuramente cercherò il numero 0 per farmi un'idea, poi aspetterò le vostre impressioni prima di avventurarmi nell'acquisto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 7:49 pm 
Non connesso

La compro sulla fiducia per Capone. Però la bimestralità comincia ad annoiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 8:52 pm 
Non connesso

Ciao a tutti, torno sul forum (Ma che è successo nella sezione fuori tema?) solo ora a causa di problemi non dipendenti dalla mia volontà...
Che dire della nuova serie di Ade Capone? LL è bello, quindi speriamo che anche questo lo sia, ma conoscendolo nutro molta fiducia in Ade.[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 9:29 am 
Non connesso

Ulteriori novità:

http://www.ubcfumetti.com/preview/?16944

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5079

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5108

http://www.comicus.it/view.php?section= ... oni&id=623

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2008 12:23 am 
Non connesso

Quelli che ringraziano Gabriele per avermi spedito il numero 0 [^]

Thanks my friend [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 1:53 pm 
Non connesso

Veramente interessante il primo numero..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 4:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Veramente interessante il primo numero..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
mazza quanto sei ermetico...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 7:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Veramente interessante il primo numero..
mazza quanto sei ermetico...
In effetti non è che ci sia molto da dire sulla storia..
Comunque se vuoi mi dilungo di piu [:)]
La cosa nuova di questo fumetto è la struttura narrativa, assolutamente originale, si tratta di 4 ministorie parallele tra loro, apparentemente non collegate (vedi Heroes)
Nel numero 1 ci sono i 4 personaggi protagonisti della serie che vivono storie separate tra loro (Milano, Hong Kong, Africa e Los Angeles), dal 2? al 5? troveremo soltanto uno dei personaggi per volta, prima del 6? e ultimo numero della saga dove tutte le trame confluiranno tra loro.
Alla lettura del primo posso soltanto dire che la serie è interessante, e che i disegni sono fatti con la solita cura con cui ci ha abituato la Star con Lazarus Ledd (Gerasi, Mosca etc..)

Dopo le delusioni di Nemrod e Khor finalmente una serie che mi colpito da subito (da Ade Capone non potevo aspettarmi diversamente..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 12:47 pm 
Non connesso

Ma è veramente uscito in novembre? Io ho trovato il primo numero solo ieri! [:0]

Letto e apprezzato molto, comunque: ritmo davvero indiavolato, e buoni spunti a dozzine. L'alternanza dei disegnatori non disturba, ma riesce anzi a caratterizzare efficacemente ogni singola sezione dell'albo. Da leggere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 1:27 pm 
Non connesso

E' uscito per Novembre solo per Lucca.
Per le edicole invece soltanto ora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 11:05 pm 
Non connesso

Io l'ho preso a lucca ma ancora non l'ho letto.... ho paura sia una ciofeca e rimando continuamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 07, 2008 3:18 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Ma è veramente uscito in novembre? Io ho trovato il primo numero solo ieri! [:0]

Letto e apprezzato molto, comunque: ritmo davvero indiavolato, e buoni spunti a dozzine. L'alternanza dei disegnatori non disturba, ma riesce anzi a caratterizzare efficacemente ogni singola sezione dell'albo. Da leggere.

Ok. Mi fido. Lo comincio lunedì.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 07, 2008 4:33 pm 
Non connesso

Ben fatto. E poi sono solo sei albi semestrali, economicamente non sarà una serie molto impegnativa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]