Per ora sui volumi Panini sono fermo al 9 (che poi ho letto solo in parte).
Mi sto però leggendo altro meteriale del punitore, che naturalmente qualcuno mi dovrà aiutare a classificare perchè non sono ferrato in ambiente Marvel
-PUNISHER WAR JOURNAL. Ho preso il secondo volume uscito nel 2006. Racconta di un Frank Castle che si alleato con Capitan America (????), ma che dopo averci litigato si ritrova a combattere un mutante che dice di essere lo stesso Cap. America etc. I disegni sono di Ariel Olivetti: fenomenali. La storia vede un Frank lontano anni luce da quello che è adesso.
Come collocare questa serie nella cronologia del punitore?
-IL PUNITORE: cioè volumetti in bianco e nero brossurati che la Star Comics ha pubblicato intorno al 1989. Questo invece si tratta della serie regolare "originale" del punitore??
Per quanto i disegni siano piu antiquati, senza colori, e le sceneggiature "FORSE" risentano degli anni, considero il materiale pubblicato dalla Star Comics comunque buono, che mi ha sorpreso in positivo piu di quanto abbia fatto quel WAR JOURNAL coi disegni straordinari di Olivetti.
Certo, vedere <font color="red">il punitore che si concede una vacanza</font id="red"> in Congo col suo <font color="red">amico</font id="red"> Micro mi fa un po ridere [:D]