Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 12:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 31, 2008 2:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Appena vado in fumettoria me lo rimedio subito [:D]
Ma il numero 10 della serie MAX sai per caso quando deve uscire?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il prossimo numero della serie MAX sarà questo:

Immagine

Uscirà il 4 Settembre, si chiamerà "Vedove Nere" e a quanto pare stavolta il buon Frank se la dovrà vedere con le donne della malavita, le vedove dei boss mafiosi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 31, 2008 3:33 pm 
Non connesso

Il disegnatore, Leo Medina, mai sentito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 31, 2008 9:04 pm 
Non connesso

Oh oh...a quanto pare ci sono problemi con il prossimo film del Punitore.
Guardate qui: http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 11:55 am 
Non connesso

E' uscito un secondo trailer del film <b>Punisher: War Zone</b>.
Più lungo e MOLTO più violento del primo.
A quanto pare si sono avvicinati allo stile del fumetto di Ennis. Sono ansioso di vedere che film ne è uscito fuori.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jO4puc6U-6w[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 07, 2008 3:16 pm 
Non connesso

comprato <b>Bloody mary</b> di Ennis e Ezquerra. Finora ho letto solo il primo capitolo, e non sono molto soddisfatto. [:(]
Commenti piu approfonditi a fine lettura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 07, 2008 4:47 pm 
Non connesso

Credo che quella miniserie sia sempre stata considerata (e giustamente) una delle cose meno riuscite di Ennis.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 07, 2008 8:24 pm 
Non connesso

allora meno male che ho preso una vecchia edizione pagata 4? invece di 13? [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 3:23 pm 
Non connesso

Ho finito ora di leggere il decimo volume che racchiude le storie del Punitore della linea MAX, dal titolo "Vedove Nere" e mi sono trovato davanti qualcosa di assolutamente diverso da quello che era fino a poco tempo fa.
Sembra che Ennis abbia deciso di spostare un po' il baricentro del personaggio e arricchire la sua storia e la sua vita con esperienze nuove, diverse, che scavano ancora più in profondità nell'anima martoriata di Frank Castle.
Protagonista assoluto della miniserie è la figura femminile. Le donne che vengono ritratte sono personaggi ben definiti che si allontanano dagli stereotipi. Una delle cose che mi sono sempre piaciute del Punisher di Ennis è l'approfondimento psicologico dei personaggi e in questo volume ce n'è parecchio.
E ci sono anche tanti comprimari che vengono inseriti con stile all'interno della vicenda, tanto che la figura di Frank Castle passa quasi in secondo piano per lasciare il posto ad una figura molto più potente: quello che Castle rappresenta.
L'effetto che fa alle persone, il modo in cui segna le loro vite...mi è sembrato come se Ennis volesse tirare le somme e fare un po' il punto della situazione. Guardarsi alle spalle e creare qualcosa di diverso, di più sentimentale. Abbandonate le torture e la crudeltà, Castle appare come un soldato stanco, che porta sulle spalle un peso incredibile che cerca di schiacciarlo, riuscendo a schiacciare solo chi è intorno a lui.
E' una storia triste, dove non c'è più la rabbia e la determinazione del passato. Dove tutto sembra instabile, pronto a scoppiare, sia fuori che dentro i personaggi. Non anticipo nulla della storia, ma stavolta Ennis ha veramente cambiato bersaglio.
I disegni sono di Lan Medina, che non mi è dispiaciuto nonostante mi sia sembrato leggermente incostante. Il mio disegnatore preferito di Punisher è Leandro Fernandez, che secondo me è quello che rende al meglio il volto e il fisico di Castle. Il primo è scavato e segnato dalle rughe e il secondo è il fisico massiccio e perfettamente allenato di un cinquantenne. Mi è sembrato che Medina abbia voluto abbellire un po' il Punitore, a volte esagerando un po' con le proporzioni...e poi...mi piace il fatto che Fernandez ricopra di cerotti la faccia del Punitore, lo fa sembrare più minaccioso...un po' alla Marv di Sin City.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 8:53 am 
Non connesso

Ultime novità sul "Punisher" film:

http://www.comicus.it/view.php?section=speciali&id=217

e questo é un link dove si possono leggere novità su molti film di origine fumettara:

http://www.comicus.it/view.php?section=rubriche&id=1253

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 6:55 pm 
Non connesso

E a Gennaio uscirà anche il numero 11 "La lunga e fredda notte".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 9:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />E a Gennaio uscirà anche il numero 11 "La lunga e fredda notte".
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E visto che non l'hai detto tu lo faccio io.
Ci sarà un ritorno eccezionale...secondo voi chi è?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 17, 2008 7:15 pm 
Non connesso

Per ora sui volumi Panini sono fermo al 9 (che poi ho letto solo in parte).
Mi sto però leggendo altro meteriale del punitore, che naturalmente qualcuno mi dovrà aiutare a classificare perchè non sono ferrato in ambiente Marvel :)
-PUNISHER WAR JOURNAL. Ho preso il secondo volume uscito nel 2006. Racconta di un Frank Castle che si alleato con Capitan America (????), ma che dopo averci litigato si ritrova a combattere un mutante che dice di essere lo stesso Cap. America etc. I disegni sono di Ariel Olivetti: fenomenali. La storia vede un Frank lontano anni luce da quello che è adesso.
Come collocare questa serie nella cronologia del punitore?
-IL PUNITORE: cioè volumetti in bianco e nero brossurati che la Star Comics ha pubblicato intorno al 1989. Questo invece si tratta della serie regolare "originale" del punitore??

Per quanto i disegni siano piu antiquati, senza colori, e le sceneggiature "FORSE" risentano degli anni, considero il materiale pubblicato dalla Star Comics comunque buono, che mi ha sorpreso in positivo piu di quanto abbia fatto quel WAR JOURNAL coi disegni straordinari di Olivetti.
Certo, vedere <font color="red">il punitore che si concede una vacanza</font id="red"> in Congo col suo <font color="red">amico</font id="red"> Micro mi fa un po ridere [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 17, 2008 8:36 pm 
Non connesso

Guarda il WAR JOURNAL di cui parli è solo leggermente simile al Punisher di Ennis. E' un Punisher più tradizionale e super-eroistico...che francamente non sopporto!

Gli altri volumi di cui parli dovrebbero essere le vecchie serie del Punitore. Su di quelle non ti so dire molto.

Sinceramente apprezzo molto il Frank Castle della linea MAX. Molto più adulto, molto più vero.

Comunque, nel caso non si fosse capito...il ritorno eccezionale di cui parlavo è [spoiler]Barracuda[/spoiler]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 17, 2008 9:14 pm 
Non connesso

Bellissimo! E sempre a proposito di quel personaggio...mi devo ancora prendere il volume speciale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 17, 2008 9:31 pm 
Non connesso

Fallo assolutamente Dick Carr!!!
Ti perdi una delle storie più zozze e affascinanti che ho mai letto. Non si contano le volte che ho spalancato gli occhi dicendo "Nooooooo!!!! Non è possibile!!! Questo noooooo!!!".
Da non perdere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]