Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 20, 2024 1:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1399 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 94  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 9:13 am 
Non connesso

Guarda, Raven, io ti capisco perfettamente... sono un perfezionistacompletista anche io!!!
Nel tuo caso cercherei i primi numeri Planeta e venderei Texas o Morte su eBay. I volumi Magic sono impossibili da recuperare tutti a cifre ragionevoli.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 9:23 am 
Non connesso

Adesso vedrò cosa fare Andrea...per ora mi importa soprattutto leggere Preacher, quindi posso anche farmi una camomilla e continuare così per un po'.
Faccio finta di niente e continuo con i Planeta. In fondo "Texas o Morte" mi sembra più da collezione rispetto ai numeri Planeta. C'è anche la prefazione di Lansdale...mi sa che me lo tengo.
Più che altro se riesco, una volta che li ho letti tutti, cerco di recuperare i primi due numeri così faccio tutta la collezione Planeta...tanto si tratta di spendere una decina di euro in più.

Certo che...ci sto pensando ora...se avessi venduto la non indifferente collezione di Topolino che avevo (sono stato abbonato per circa otto anni), qualcosa ci potevo tirare su...eh, vabbè è inutile piangere sul fumetto buttato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 9:58 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Opera unica.
E prima che il buon Rimatt possa aver qualcosa da ridire su fatto che "ho dimostrato di essere un grande fan di Ennis"....sto leggendo pure Hitman![8].....[|)] 25 eurozzi solo il primo albo ma vabbè[:D]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Poi ci farai sapere, eh? [:D]
In queste settimane sto rileggendo anch'io tutta la serie (per l'occasione, ho recuperato i miei vecchi <i>Lobo</i>), e l'ho trovata ancora migliore di quanto ricordassi. Spero non ti pentirai dell'acquisto!

<i>Stangers In Paradise</i> mi sta piacendo molto: fortunatamente, per recuperarla non si spendono grosse cifre. Inoltre, mi è stato d'aiuto il sapere che la serie terminerà con il numero 27 dell'edizione italiana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 1:56 pm 
Non connesso

Strangers in Paradise mi ha sempre attirato ma non mi sono mai deciso all'acquisto.
Se avete tempo e voglia me ne parlate un po'?

A.
<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 3:24 pm 
Non connesso

Avrei voluto aprire un topic tempo fa ma ci ho ripensato ("Sarò sicuramente l'unico a leggerlo"). Io comunque ho quelle edizioni della Castelvecchi (spettacolari e fantastiche) che costavano un botto e una schioppettata, presente?
Andrea, è stata una delle migliori letture della mia adolescenza (anzi, un pò dopo:/), T.Moore almeno nei primi albi è strepitoso nel riuscire a dar vita a certi personaggi ma soprattutto è immenso nel ricreare una serie di eventi e strane coincidenze che, per assurdo, tanto sembrano pazzeschi su carta quanto più sembrano normali se rapportati a una vita reale; e certe volte l'animo e il cuore del lettore vengono colpiti da sensazioni e sentimenti contrastanti nel giro di poche vignette da lasciarlo letteralmente stranito e confuso; che è poi quello che ci succede in certi periodi della nostra vita, quando si passa dal nulla a tutto e viceversa.

SiP è la storia di tre amici, Francine, Katchoo e David e delle persone di cui si innamorano e disinnamorano nel corso della serie. E' un racconto di oscuri passati e di speranzosi futuri, di doppi giochi e di amicizia, amore e odio sinceri. In altre parole: è una storia di vita reale, ma un gradino più su.
Katina "Katchoo" Choovanski è una ventiseienne bionda volitiva, una pittrice tormentata da un oscuro passato, fatto di mafia, potere e prostituzione.
Francine Peters ha 25 anni, ed è la classica ragazza come tante che si trova coinvolta nel turbolento universo di Katchoo, alla quale è legata da un sentimento fortissimo, che va oltre l'amicizia, ma che (per lei) è ancora imbarazzante definire amore.
David Qin, 24 anni, ha un rapporto burrascoso con Katchoo (della quale è sinceramente innamorato) a causa del passato difficile che condivide con la bionda pittrice.
Intorno a queste tre figure ruota tutta una serie di altri personaggi (Freddie Femur, Darcy Parker, Tambi, Casey Femur, solo per citarne alcuni), tutti tratteggiati con minuzia, cosa che li rende sempre dei co-protagonisti e mai delle semplici comparse.
Eccoli qui;)
<center>[img][IMG]http://img376.imageshack.us/img376/2117/0412aa01kn1.jpg[/img]
[/img]</center>

Comunque compralo e prova a smentirmi se ci riesci[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 4:11 pm 
Non connesso

Andrea, che aspetti? Vai e acquista! Non ho molto da aggiungere a quanto ha scritto Vace: mi limito a sottolineare che Terry Moore ha una capacità nel giostrare i rapporti tra i suoi personaggi e nel descriverne i sentimenti che è davvero unica.

Per la cronaca (a uso e consumo di Andrea e di chiunque altro si volesse cimentare nella lettura), di SIP si possono trovare almeno un paio di edizioni: una che raccoglie tutta la serie in bellissimi volumi cartonati di circa 100 pagine (vengono più o meno 10 euro all'uno), e una in formato Bonelliano (100 pagine a 2,70 euro), attualmente giunta alla 17esima uscita (su un totale di 27, grossomodo).

Che sia il caso di aprire un topic apposito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 11, 2008 6:47 pm 
Non connesso

Penso proprio di sì, se riusciamo a fare proseliti per SiP è solo un bene:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 10:59 am 
Non connesso

The Preacher nr.12

"Brad Barron: anatomia di un eroe" di Marco Schiavone - Edizioni BD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 1:17 pm 
Non connesso

- Ultimate F4 26
- Ultimate Spidey 60
- Spider Man Collection 35
- P-HPC di Ausonia [:p][:p][:p]
- NG Evangelion Illustration Book

Ma.
Di Strangers in Paradise, in negozio, c'era solo il numero 17.[V]

A.
<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 6:16 pm 
Non connesso

In effetti i primi non si trovano facilmente. Però si trovano, basta sbattersi solo un pò, neanche poi tanto. In una fumetteria ben fornita non dovresti avere problemi.
P-HPC quanto costa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 6:44 pm 
Non connesso

I primi 4 volumi di "Promethea" di Alan Moore (testi), J.H. Williams III (disegni), Mick Gray (chine) e Jeremy Cox (colori) editi dalla Magic Press

Volume 1 (contiene le storie dal nr.1 al nr.6)
Immagine

Volume 2 (contiene le storie dal nr.7 al nr.12)
Immagine

Volume 3 (contiene le storie dal nr.13 al nr.18)
Immagine

Volume 4 (contiene le storie dal nr.19 al nr.25)
Immagine

Tutta la saga si concluderà con il quinto volume che conterrà le storie dal nr.26 al nr.32

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 7:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />In effetti i primi non si trovano facilmente. Però si trovano, basta sbattersi solo un pò, neanche poi tanto. In una fumetteria ben fornita non dovresti avere problemi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A onor del vero neanche il mio fumettaro di fiducia li aveva, ma me li ha ordinati e nel giro di tre giorni gli sono arrivati. Gli arretrati dovrebbero essere tutti disponibili, dato che la serie è molto recente (è iniziata nel 2005).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 7:49 am 
Non connesso

P-HPC quanto costa?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

19 euri.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 8:44 am 
Non connesso

Brendon nr.63

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 17, 2008 9:50 am 
Non connesso

Berserk collection serie nera #5
Rave #3

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1399 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 94  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]