Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 19, 2024 7:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 13, 2008 8:41 pm 
Non connesso

E' una serie ingenua, molto artigianale, a volte persino un pò rozza (per esempio, per quanto adori le comparse degli amici immaginari, non riesco a non irritarmi quando subito dopo vengono nominati, per paura che il lettore possa non riconoscerli).
Però ha anche una sua freschezza e piacevolezza che la fanno leggere con molto piacere.
Una lettura molto adatta all'estate, insomma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 16, 2008 10:45 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />E' una serie ingenua, molto artigianale, a volte persino un pò rozza (per esempio, per quanto adori le comparse degli amici immaginari, non riesco a non irritarmi quando subito dopo vengono nominati, per paura che il lettore possa non riconoscerli).
Però ha anche una sua freschezza e piacevolezza che la fanno leggere con molto piacere.
Una lettura molto adatta all'estate, insomma.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si anche io la vedo così...una lettura tranquilla senza pretese...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 01, 2008 9:52 am 
Non connesso

Vi dò delle piccole anticipazioni:

<b>Numero 3:</b> uscirà il 02 Settembre 2008 e si parlerà di zombie <b>"Tecnozombie"</b> con Sergio Gerasi ai disegni

<b>Numero 4:</b> uscirà il 02 Novembre 2008 e si parlerà di streghe <b>"La maschera del male"</b> con Daniele Statella ai disegni e Marco Fara alle chine

<b>Numero 5:</b> uscirà il 02 Gennaio 2009 e si parlerà di fantasmi <b>"Fantasmi all'Opera"</b> con Francesco Bonanno ai disegni

<b>Numero 6:</b> uscirà il 02 Marzo 2009 e si parlerà di misteri <b>"Un mistero misterioso"</b> con Daniele Statella ai disegni e Marco Fara alle chine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 01, 2008 9:59 am 
Non connesso

Il 03 Settembre 2008 uscirà

Cornelio nr.3 "Technozombie"

Autori: Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich e Giuseppe Di Bernardo
Disegni: Sergio Gerasi

Immagine

<i>"La morte di due ragazze avvenuta in diretta su radio Bellablù, sembra legata a misteriose pratiche vudu. Se all'inferno non c'è più posto, i morti cammineranno sulla terra, dove solo uno scrittore di thriller come Cornelio Bizzarro potrà seguire le loro orme insanguinate."</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 04, 2008 8:07 am 
Non connesso

letto il numero 2!!penso che questo numero debba molto a dylan dog (vabbè..un po tutti i funetti debbono molto a dylan), infatti mentre lo leggevo ho pensato: "al posto di cornelio potrebbe esserci il nostro old boy!!"
per il resto mi è piaciuto più del numero 1, ma alcune cose proprio non mi piacciono, come il nome del protagonista, e la sua caratterizzazione!è più interessante invece il microcosmo che gli gravita intorno, con una serie di personaggi interessanti. sono di mio gradimento anche i personaggi immaginari, ma forse gli avrei dato più spessore, più incisività..
continuerò la mini-mini-serie!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 9:43 pm 
Non connesso

Il numero due della miniserie l'ho comprato oggi e l'ho letto tutto d'un fiato. Mi è piaciuto abbastanza. Una buona storia, che riesce ad essere originale pur insistendo su di un tema che è stato abbondantemente spremuto.
Anche io continuerò a leggerlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 9:50 pm 
Non connesso

oggi all'esselunga stavo notando che molti personaggi di fumetti si assomigliano d'aspetto , Dampyr , John Doe , Martin Hell , Ugo di Volto Nascosto , l'unico che si discostava era Cornelio [8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 07, 2008 11:14 am 
Non connesso

<b><u><i><font size="3">Attenzione contiene molti SPOILER</font id="size3"></i></u></b>

Innanzitutto mi piacciono gli omaggi le autocitazioni semplici da capire:
Sergio Gerasi che ritrae se stesso e Di Bernardo a pagina 2;
Sergio Gerasi che ritrae se stesso a pagina 33;
Vanessa che cita Desdemona "L'Insonne" Metus a pagina 7;
L'omaggio ad una canzone di Ligabue, "Bambolina e Barracuda" che mi ricorda gli inizi della storia d'amore con mia moglie (e sì ... anch'io ascolto "Radio Pacco" [:D] );
... e chissà quante altre non ne ho notate [:D]

Questo terzo albo di Cornelio non l'ho trovato meno frizzante dei precedenti come ho letto da qualche altra parte.
Anzi credo che sia stato fatto un bel lavoro di omaggio al genere PULP.
Il genere é una commistione di sangue, toni e situazioni esagerate ma anche intermezzi che definirli grotteschi é un eufemismo, scene assolutamente esilaranti.
In questo albo ci sono momenti di alta tensione che vengono interrotti da vignette che personalmente mi hanno fatto ridere a crepapelle (il doppio lavoro di Vanessa al cimitero, il Cornelio che si "liposolizza", Cornelio al Techozombie con gli occhialetti é da incorniciare, l'intervento degli eroi immaginari ogni qual volta il nostro é esitante).
Ma in questo albo sono anche presenti momenti di tristezza e riflessione come l'intermezzo da pagina 61 a pagina 63 e che fanno riflettere.
Il tema del controllo non é nuovo ma in fondo perché cercare sempre l'originalità tutti i costi.
Originalità può essere anche scrivere bene prendendo spunto da argomenti sui quali si é scritto tanto e non sempre bene.
Qui l'argomento del controllo é stato trattato benissimo e perfettamente combinato al genere Pulp (troppo Pulp come diceva Thomas Prostata -alias Bepo Storti- qualche anno fa [:D]).
Personalmente, ma credo che sia capito, ho gradito molto questo intervallarsi di stati d'animo.
La bellezza dei disegni di Sergio Gerasi non mi stupisce avendo potuto ammirare i suoi lavori sui numeri 3 e 9 di Nemrod (Fabio Celoni-Andrea Aromatico) e su Joshua Tree (Alan D. Altieri-Tito Faraci).
Sulla base dei volumi citati credo che però qui il suo lavoro é risultato frenato, con pochi slanci ... indicazione degli autori ?
Disegnatore che comunque non può essere più definito emergente, ormai é una gran bella realtà italiana.
http://www.sergiogerasi.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 9:26 pm 
Non connesso

Ciao a tutti!
su invito di Simone mi intrufolo per segnalarvi il festival di fumetto che organizzo. Si chiama "Vercelli tra le nuvole", siamo alla seconda edizione che si svolgerà dal 4 al 12 ottobre con mostre di originali e stand nella piazza della città il 12 con tanti disegnatori ospiti tra cui Cropera, Gerasi, Perucca e altri. Ah ci sono pure io se interessa a qualcuno[8D]
Qui tutte le info
http://www.creativecomics.it/vercelli-tra-le-nuvole.php

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 10:22 pm 
Non connesso

Del bravo Daniele vi dico che dopo aver disegnato benissimo il nr.1 di Cornelio, sarà il disegnatore anche del nr.4 "La maschera del male" in uscita il 03 Novembre ed in cui si parlerà di streghe.

http://danielestatella.blogspot.com/

Immagine

<i>"Si avvicina la notte delle streghe e a Bologna è tornata la trasgressiva Madame Pamela. Le sue sfilate sono solo una provocazione diabolica o nascondono qualcosa di veramente pericoloso? Cornelio Bizzarro risponde alla chiamata d'aiuto di una modella in pericolo e scoprirà quanto è rischioso sbirciare il volto nascosto sotto la maschera del male."</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 1:43 pm 
Non connesso

Questa serie mi piace sempre di più. Dopo un inizio non brillantissimo ma comunque convincente, i numeri due e tre confermano la freschezza di quest'opera. Davvero complimenti agli autori e ai disegnatori! "Technozombie", come diceva il buon Simo, non cerca certo l'originalità ma chissenefrega dal momento che è molto ben scritto!

P.S.:La vignetta dove Cornelio si fa fotografare in disco con una sua fan m'ha fatto fare veramente una bella risata!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 12:17 pm 
Non connesso

Qualche anticipazione presa dal blog di Daniele Statella:

http://danielestatella.blogspot.com/200 ... lio-4.html

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 7:25 pm 
Non connesso

Grazie Simone, come sempre vedo che ci piacciono grosso modo le stesse pubblicazioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 8:50 am 
Non connesso

Tra i componenti fondamentali del fumetto non possono mancare l'ironia e la sensibilità ... uniti ovviamente al mistero ed al noir.

Desdemona e Cornelio rientrano a pieno titolo tra le mie preferenze [;)]

Ciao Rob [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 8:43 am 
Non connesso

Ho letto l'ultimo numero di Cornelio, Technozombie e devo dire che questo fumetto si fà sempre più interessante, coinvolgente e carino!

Aspetto con ansia il nuovo numero...[;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]