<font size="4">NEBBIA NON LEGGERE QUESTO POST !</font id="size4">
Ho letto l'albo e mi ha lasciato l'amaro in bocca.
In primis dico che quest'albo sarebbe stato meglio pubblicarlo in occasione dei dieci anni, almeno avrebbe avuto un pò di senso.
Questa storia si preannunciava come il ritorno della Luna Nera in grande stile ma così non é stato, mi é parso più che altro un ponte per una mini saga che dovrà venire (almeno spero), un perfetto numero 0 [;)]
E' stato come usare Google Heart (si scrive così ?) per vedere dove é andato a finire Zender
Poi ci sono tanti rimandi al passato, tanti piccoli spieghini per introdurre e/o dare un senso a quello che sarà (se fosse così tutto sommato potrebbe starci ma se così non lo sarà, l'albo é da dimenticare [:0] ).
Ma a me così non piace [:(]
Mi è parso come dare lo zuccherino ai bimbi per tenerli all'erta.
Avrei preferito di gran lunga che questa storia fosse stata l'anteprima di una serie di albi con una continuity strettissima che si sarebbe conclusa con "The final match: Brendon vs Luna Nera".
Più che l'albo, boccio decisamente la scelta editoriale relativa alla sua uscita.
Ricordo che l'altra storia che reintroduceva la Luna Nera é datata Gennaio/Febbraio 2008 (nr.58 "Destini di sangue"), quindi che famo ... una puntata all'anno ? Spero di no [;)]
Mi spiace Clà ma quando ce vò ce vò [V]
Discorso a parte per il bravissimo Gianluca Acciarino, sublime sia nel ricreare le ambientazioni decadenti post Grande Tenebra sia nel caratterizzare il personaggio di Zender con tutti i suoi orpelli [:p]
|