Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 5:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

#265 - Reincarnazioni
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 1 ]
Mediocre (5) 47%  47%  [ 7 ]
Accettabile (6) 33%  33%  [ 5 ]
Buono (7-8) 7%  7%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 1 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 12:39 am 
Non connesso

oddio ragazzi che albo e????
l'ho letto in 10-15 minuti al massimo....si puo dire che lo spunto non sia banalissima ma a parer mio utilizzatio malissimo,banale e ridicolo...(il barbone so tutto io...ma dai)roi non male ma nn in stato ottimale
SOGGETTO:4.5
SCENEGGIATURA:4.5
DISEGNI:7
COPERTINA:6.5
TOTALE:5
storia scialba e banale...davvero un brutto albo....spero in qualcosa di maglio per il prossimo mese...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 2:11 pm 
Non connesso

Storia old style, semplice ma che incute angoscia e un pò di sani brividi (le apparizioni dell'infermiera sono davvero inquetanti).
La copertina non da giustizia ai tre maniaci, che in mano a Roi sono tutt'altra cosa.
Ottimi, come già detto, i disegni di Roi che conferiscono alla sceneggiatura uno stato d'inquetudine cronica.

Una cosa non mi quadra:

SPOILER SPOILER SPOILER

Sheena si è rivolta alla dottoressa Talbot dopo avere avuto delle allucinazioni terrificanti; se è stata la psicologa a indurre le allucinazione durante le sedute di psicoanalisi, resta oscuro il motivo del loro primo contatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 10:28 pm 
Non connesso

Oddio sto numero non è che sia granchè.
parte bene e sembra interessante poi..... insomma.... avrei potuto farne a meno: MEDIOCRE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 07, 2008 10:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dante86</i>
<br />
SPOILER

il barbone esperto di araldica,...anche se la moglie gli ha portato via i soldi non credo che ne avesse molti prima con un lavoro del genere.

FINE

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In Inghilterra si, hanno la regina e cose di questo genere.[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Bè anche noi qui in Italia abbiamo i reali, o almeno chi si crede tale: i Savoia... e Silvio [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 07, 2008 11:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dante86</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dante86</i>
<br />
SPOILER

il barbone esperto di araldica,...anche se la moglie gli ha portato via i soldi non credo che ne avesse molti prima con un lavoro del genere.

FINE

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In Inghilterra si, hanno la regina e cose di questo genere.[:D]

Bè anche noi qui in Italia abbiamo i reali, o almeno chi si crede tale: i Savoia... e Silvio [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Silvio si crede Dio.[xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2008 11:53 am 
Non connesso

SPOILER SPOILER SPOILER

Sheena si è rivolta alla dottoressa Talbot dopo avere avuto delle allucinazioni terrificanti; se è stata la psicologa a indurre le allucinazione durante le sedute di psicoanalisi, resta oscuro il motivo del loro primo contatto

FINE SPOILER

Allora raga, nessun suggerimento a riguardo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2008 12:25 pm 
Non connesso

Pessima storia? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2008 2:23 pm 
Non connesso

A VOLTE RITORNANO.

Dio mio... Storia oscena.

storia -
disegni 7
tot.3

SCARSO

SPOILER

La "roba" presenta vari cliche dylaniati che la salvano dal disastroso.
Ho capito subito CHE LA PSICHIATRA ERA LA COLPEVOLE, ma d'altronde dopo aver letto LA META' OSCURA e PAURA DI VIVERE... colui che indaga nella mente umana è sempre il primo ad essere sospettato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2008 4:15 pm 
Non connesso

Non sempre mio dolce Larry...
[:D]

SPOILER SCRITTO CON IL SANGUE

Nel mitico numero 47 la psichiatra non è colpevole...
...anche se ancora una volta è nello studio psichiatrico che va ricercato l'orrore

Quanto me piace

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2008 5:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
<br />Non sempre mio dolce Larry...

SPOILER SCRITTO CON IL SANGUE

Nel mitico numero 47 la psichiatra non è colpevole...
...anche se ancora una volta è nello studio psichiatrico che va ricercato l'orrore

Quanto me piace
Certo... infatti tu sai BENISSIMO CHE SCRITTO CON IL SANGUE è IMO una delle migliori storie mai scritte su dylan dog.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2008 8:52 pm 
Non connesso

OF Scusate l'ignoranza, ma IMO per cosa sta? OF

Quando una storia tende a scivolare dalla mia mente con tanta rapidità significa che non mi ha colpito particolarmente...è il caso di REICARNAZIONI.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2008 10:26 pm 
Non connesso

IMO: In My Opinion[;)]

Gergo webbiano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 7:44 pm 
Non connesso

Appena finito di leggere l'albo ho pensato "adesso vado su Craven e lascio un unico lapidario commento secco come un baccalà".
Il commento che volevo lasciare era più o meno questo:

"Naaahhh...brutto!"

SPOILER A CASACCIO

Mi rendo conto che questo sarebbe un po' limitativo quindi voglio argomentare un pochino. Il soggetto mi sa di già visto: ragazza giovane e carina sente le voci, vede le facce, è convinta che ci sia qualcosa che non va, ha una psicologa che la segue e blablabla...non mi sembra molto originale...se prendete un qualsiasi thriller paranormale/psicologico trovate situazioni molto simili. Insomma, già l'originalità non mi sembra il punto forte dell'albo.
Se poi si scopre subito chi è l'assassino...la cosa peggiora. Voglio dire, già da metà albo si capisce chi è l'assassino...ma non che si intuisce, che si capisce proprio! Leggere l'altra metà dell'albo cercando di ignorare la gigantesca scritta luminosa "ASSASSINO" sulla fronte del personaggio è uno sforzo non indifferente.
La sceneggiatura (io non ci capisco niente eh, precisiamo) mi sembra fatta abbastanza male. Si vedono i fili che muovono i personaggi da lontano un chilometro...personaggi che, è bene precisare, sono tre in realtà (Dylan il protagonista integerrimo, la ricca cliente carina che viene usata come specchietto per le allodole e la misteriosa psicologa...mah, chi sarà l'assassino?).
Il barbone esperto di araldica e Dylan che serve pasti alla mensa dei poveri mi sembrano tentativi di cercare un'originalità che non ci può essere in un albo in cui titaneggia la frase "LA GIUSTIZIA HA MILLE OCCHI!", che fa molto Grande Fratello, sicuramente, che viene detta da un personaggio che ha gli occhi storti e fa il poliziotto maniaco a tempo pieno e va bene ma detto questo...'zzo centra con Dylan? Risultato: quello che voleva essere originale diventa patetico.
Dylan se ne va in giro come un bamboccio. Non scopre niente e risolve anche meno. Tiene sotto tiro l'assassino con la pistola e si fa sorprendere da...BOH! Ma che sta succedendo?
Ci sono pagine senza neanche una parola...solo con i disegni di Roi (che in questa occasione mi è piaciuto tranne in qualche tavola) che mostrano uno splatter disegnato con stile (grazie ai disegni di Roi che non mostrano ma lasciano intuire), ma che di stile in realtà non ne ha nemmeno un po' e che ancora una volta mancano di originalità...aghi negli occhi? Decapitazioni? Già visto, già fatto.

In buona sostanza (come direbbe l'avvocato di Johnny Stecchino) , l'albo non mi è piaciuto e i disegni si e no (non adoro particolarmente Roi)...ho votato 5...per la faccia tosta di spacciarlo per un albo di Dylan Dog.

FINE SPOILER A CASACCIO

E (QUASI) FINE DELLA VOGLIA DI LEGGERE DYLAN DOG

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 9:36 pm 
Non connesso

Si, quoto Mister Raven che ha fatto dei miei pensieri parola. Immagino già il prossimo numero con i disengni di Cossu, che non mi piacciono, e con di nuovo Rujo a frantumarci icosiddetti...PAURA...brrr....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 7:17 pm 
Non connesso

questo non è stato male...io gli ho dato buono come voto, forse perchè finalmente alla fine mi ha lasciato qualcosa grazie a ROI impeccabile nelle tavole...in verità è stata solo la foga, quel piccolo piacere svanito subito. lascia però ben sperare per il futuro...credo!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]