Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

#265 - Reincarnazioni
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 1 ]
Mediocre (5) 47%  47%  [ 7 ]
Accettabile (6) 33%  33%  [ 5 ]
Buono (7-8) 7%  7%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 1 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 12:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>

<br />Bè, ma alla fine della fiera è più che altro una buona sceneggiatura che garantisce il "successo" di un albo, almeno io lo reputo uno dei fattori principali - anzi il principale e basta - per assegnare una promozione o affibbiare una stroncatura; salvare solo un soggetto su tutto il resto che scricchiola piuttosto rumorosamente sarebbe un pò come andare in concessionaria per comprarsi una macchina, scoprire che non va ma non lamentarsi più di tanto perchè è una gran bella macchina.

ps:Cosa intendi dire che l'albo di Bilotta lo metteresti al secondo posto tra gli albi di Medda?[?]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Migliori storie di quest'anno, IMO :

1) Il feroce Takurr
2) Il pianeta dei morti
3) La collina dei conigli
4) La furia dell'Upyr

Per quanto riguarda l'esempio della macchina posso aggiungere che meglio una bella macchina zoppicante che una brutta macchina tra l'altro zoppicante anch'essa e con lo stemma camuffato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 12:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bo.82</i>
Aspettiamo a dire così...forse proprio rinascita no, ma il prossimo anno arriva Recchioni, torna la Barbato (almeno credo), ci sarà Medda senz'altro, se poi il Bilotta del color fest dovesse ripresentarsi....beh, mi sa che qualcosa dovremo rimangiarcelo!

Il problema non è chi arriva o torna, ma chi resta nonostante tutto!

Ma forse il problema non sono neanche loro, ma chi non controlla, non supervisiona e quando ci vuole (perché ogni tanto non ci sono cazzi: ci vuole!) non ha il coraggio di rispedire certe sceneggiature al mittente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 2:37 pm 
Non connesso

Ho la soluzione: se proprio deve pubblicare tutte le storie che gli inviano, il supervisore potrebbe adottare l'idea di far uscire semestralmente il Maxi [:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 3:29 pm 
Non connesso

No no, per carità: va be' che già i Maxi sono una specie di pattumiera, ma non esageriamo! [:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 3:47 pm 
Non connesso

Quoto la classifica di Simone e aggiungo al sesto posto Videokiller della Barbato, non dimentichiamocelo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 4:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Ho votato accettabile. Quest'anno <b>si è letto di peggio</b>.

Credo che se facessimo una classifica delle espressioni più ricorrenti nel forum, questa si piazzerebbe senza dubbio al primo posto. [:D]

Il guaio è che la si può dire per <b>QUALSIASI</b> albo di Dylan, tranne che per <i>Un mondo sconosciuto</i>. Anche di <i>Uno strano cliente</i> e <i>All'ombra del vulcano</i> si potrebbe dire tranquillamente: "E' accettabile, in fondo c'è di peggio... C'è <i>Un mondo sconosciuto</i>..."

Propongo di bandirne l'uso. [:o)] E ve lo dice uno che a quest'albo ha dato 6. Se proprio si vuole promuovere la storia, almeno lo si faccia con qualche argomentazione più articolata.

Ok. Sono stato chiamato in causa [:D][:D][:D][:D][:D]

Parlando per il sottoscritto. Ci sono paletti alti e paletti bassi. Su questi mi muovo, ovviamente, per mettere il mio voto.
Ora se fossi in apnea con un peso controllato che mi trascina giù o mi fa tornare su, beh... direi che quest'anno, IMO, ho visto il fondale vicino con storie come La collina dei conigli, liam il bugiardo, il feroce Takurr e la furia dell'Upyr. Ovviamente il fondale non è Un mondo sconosciuto (quello rappresenta la fossa delle Marianne).
Quando raggiungo, nella mia testa il 6, sto prendendo una boccata d'aria. O meglio una nasata. Insomma fino al naso sono emerso [:D].
E questo mese, per me, è andata così. Nulla di trascendentale (per esempio ad agosto ero sulla spiaggia a prendere il sole (realmente e metaforicamente parlando per il Color Fest) ma la storia l'ho trovata:
1 - Godibile. Da facile lettura con spunti interessanti e un personaggio ( quello di Sheena) che mi è piaciuto.
2 - Se, almeno io, rompo le p***e costantemente lamentadomi del fatto che lo splatter si vede con il binocolo, perche devo criticare o stroncare la storia di questo mese (o la condanna di Casper, ad esempio) quando mi danno il piacere di riassistere a scene cruente come ai bei tempi?
3 - Se, a contrario delle ultime uscite, Roi l'ho trovato migliorato, è colpa mia? (certo, se magari tornasse a fare gli sfondi e fosse meno sfumato sarebbe pure meglio).
4 - Se, alcuni prima di me, hanno ampiamente lodato la storia con le mie stesse motivazioni, perchè le devo riscrivere? Potrei quotarle, è vero, ma il mio metodo di lettura del forum (per vari motivi) è saltuario e in unico fiato. Quindi non mi metto là a rileggere indietro quello che ho appena letto per cercare i post più vicini al mio e quotarli. Tento solo di essere conciso per evitare lungaggini inutili (che adesso sto facendo[8D]).

Detto ciò, senza animare gli animi con Cyber... sia ben chiaro... [:)]
era giusto per specificare un po' la mia situazione.
Quando ho cose da dire le dico (vedasi la storia del mese scorso).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 8:36 pm 
Non connesso

oddio ragazi l'o appena iniziato e avrei preferito lasciarlo dov'era..
....voi poi mi consolate molte....confermo il fatto k la supervisione ormai sia inesistente....e poi non trovate eccessivo tutto questo ruju....
la storia del prossimo mese credo sia peggio di questa...scusate il pessimismo...menomale k arriva rrobe....
roberto selvaci tu .....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 10:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
<br />Io invece mi dissocio dal cartello Simone-J. Montero-Triade (quindi anche da me stesso :)) e dico che le migliori cose dell'anno si sono viste nel Color Fest, a fine anno penso uscira' da li' la storia piu' apprezzata ;)
hai perfettamente ragione, il color fest è l'unico albo di quest'anno che si scosta dalla subdola banalità. si è vista una originalità rara, sicuramente apprezzata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 02, 2008 12:10 pm 
Non connesso

Blendings, la mia non era una polemica con te. [;)]

Parlavo in generale, visto che anche in molti altri topic l'espressione "c'è di peggio" tende a farsi sempre più spesso ricorrente.

Anche per me questa storia è stata discretamente vivace e a modo suo una boccata d'aria.
Certo, di storie davvero belle quest'anno ho letto SOLO "Il feroce Takurr". Il resto al limite galleggia nelle acque dell'accettabilità [:(] Color Fest compreso. Va anche detto che paragonato a "La furia de lu pyrla" [:o)] il Color Fest e pure l'albo attuale diventano indimenticabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 02, 2008 1:52 pm 
Non connesso

Ma lo so che non eri polemico... era giusto per puntualizzare la mia telegraficità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 9:02 am 
Non connesso

Mediocre.
Trama piatta cm uno specchio d'acqua in un giorno di bonaccia. La celebrazione della prevedibilità. Dall'inizio alla fine la sequela di clichè e di luoghi comuni si è susseguita senza fare una piega, nemmeno per girare lo sguardo e volgerlo un momento verso una possibilità un po' più originale di quella adottata...
Esattamente cm in una puntata del commisario Rex, o di Walker Texas Ranger che dir si voglia, si è assistito alla ripetizione di una serie di standard narrativi che nn hanno lasciato intravedere per un attimo possibilità di scampo.
Non credevo che si potesse arrivare ad un tale livello di piattume...con qualche nota al ribasso tipo

SPOILER

il barbone esperto di araldica,...anche se la moglie gli ha portato via i soldi non credo che ne avesse molti prima con un lavoro del genere.

FINE

contributo positivo i disegni del buon Roi, ottimo sui primi piani e le figure statiche, troppo scuro su quelle in movimento.

Ho dato Mediocre cm voto, e ritengo d'essere stato anche abbastanza generoso stavolta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 2:06 pm 
Non connesso

Per la cronaca ho votato Accettabile, perchè ogni tanto non mi dispiacerebbe rivivere i vecchi "luoghi comuni" del Dylan che fu'...visto che la tenendenza degli sceneggiatori di oggi è quella di stravolgere il personaggio di Sclavi rendendolo a volte irriconoscibile ai fans datati. Dei disegni di Roi mi sono piaciuti i primi piani e sono d'accordo con chi dice che il disegnatore dovrebbe concentrarsi di più sugli sfondi e sui movimenti dei personaggi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 9:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dante86</i>
<br />
SPOILER

il barbone esperto di araldica,...anche se la moglie gli ha portato via i soldi non credo che ne avesse molti prima con un lavoro del genere.

FINE

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In Inghilterra si, hanno la regina e cose di questo genere.[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 7:42 pm 
Non connesso

La storia parte bene, pochi dialoghi e molti disegni (da paura è il caso di dirlo) del grande Roi.
Non una sceneggiatura originalissima per carità, ma neanche banale.
Il finale purtroppo è scontato e molti di voi sicuramente si saranno subito accorti, a metà albo, chi fosse l'assassino.
Un'occasione perduta, secondo me, poichè la sceneggiatura andava costruita meglio.

Votato ACCETTABILE

P.s. Ho letto l'albo in un quarto d'ora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 11:57 pm 
Non connesso

SOGGETTO: 6
SCENEGGIATURA: 6,5
DISEGNI:7,5
COPERTINA: 7

SPOILER
Allora. Uno spunto iniziale non originalissimo, ma neanche di infimo ordine.
La sceneggiatura ha un buon ritmo ed un uso dei comprimari "storici" abbastanza coerente e presente (trovo che Ruju sia uno dei migliori nell'uso di Groucho). Purtroppo la caratterizzazion della piscanalista mi ha subito destato l'impressione che l'assassina fosse lei.
Il solito Roi, performance di classe.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]