Letto ora.
Voto: 7, buono.
Spoiler (forse...scrivo quello che mi viene in mente, sicchè per sicurezza...)
-----
----
---
--
-
Un bell'albo! Leggendolo mi ha fatto venire in mente il sapore delle vecchie storie, non certo certo quelle storiche e meravigliose, ma quella moltitudine di albi forti e carini che il buon vecchio Chiaverotti confezionava quando era l'unico altro sceneggiatore a scrivere su Dyd, oltre al Sommo (=Sclavi).... quelle storie tipo "il mistero del tamigi", "Delirium", "La mummia", ecc....non avevano la genialità che tutti riconosciamo, me compreso, a quei capolavori che costellavano la serie a quell'epoca, ma sapevano regalare quella buona dose di horror e splatter che finivano lo stesso per soddisfarti...insomma, erano ganze! Di sicuro quelle di un tempo avevano un livello diverso, lo splatter e la forza visiva di allora ormai possiamo solo sognarcela, però quello che troviamo in "Reincarnazioni" è già qualcosa, pura manna dal cielo di questi tempi!
Insomma, anche questa avventura è ganza!!!
Finalmente Ruju non cerca di stupirci con roba complicata o scientifica, ne tira fuori come è solito fare leggende e tradizioni stravaganti ed esotiche (Upyr, osteomorfosi e via dicendo) di cui sinceramente possiamo fare a meno. Mette in scena tre semplici serial killer, gli fa fare nefandezze di ogni tipo e sopratutto, grazie all'apporto di un grande Roi, ce le mostra! Teste mozzate, siringhe negli occhi, schizzi di sangue....era ora! Non se ne poteva più di bugiardi, finti alieni e mocciosi predestinati!!! Vabbè, il finale non sarà ultra-sorprendente, però almeno ci prova a farci divertire un pò....quanto a Roi, ho già detto e ribadisco che si esibisce in una gran bella prova, a mio parere è il suo miglior albo da un bel pò di tempo a questa parte! I tre assassini sono disegnati magnificamente, sono davvero agghiaccianti! E la testa mozzata che si vede all'inizio a pag.9 vale già da sola tutto il resto dell'albo!
Un'ultima menzione per la copertina: all'inizio, non mi piaceva tanto....dal vivo invece riconosco che è davvero fantastica! La Sheena di Stano è fatta davvero molto somigliante a quella che ritroviamo nell'albo disegnata da Roi!
A conti fatti, trovo questo numero una bella boccata d'ossigeno....speriamo che sia sufficiente per rimanere in apnea il mese prossimo!!! Ma forse sono un pò troppo prevenuto...voglio provare a dare fiducia a Ruju, e sperare che col prossimo "Gli artigli del drago" non rovini quanto di buono ha fatto col numero di questo mese!
|