Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 11:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 2:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />uccidilo pure!! dipende pero' fin dove sono arrivate le rivelazioni [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi ha anticipato praticamente tutto del protagonista, quindi, prima ancora di iniziare a vedere l'episodio, già sapevo che fosse e che facesse. [|)]

Di <i>Six Feet Under</i> sento sempre parlare un gran bene, ma è una di quelle serie che, pur trovando ben realizzata, non mi ha mai preso più di tanto. E quindi mi sono fermato alla prima stagione, che ho visto qualche annetto fa su Italia1. Magari a rivederla oggi l'apprezzerei di più, chissà. [8)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 3:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
<br />Di SFU ho visto l'intera serie in italiano nonostante non siano mai state trasmesse in Tv nemmeno su Sky la 4? e la 5? stagione e francamente non capisco come sia possibile visto che non risultano uscite neanche in DVD...c'è poco da dire un'altra serie gioiello, molto diversa pero' da Dexter e Lost, Block quindi devi provare e valutare bene :)

Su questo non c'è problema, sono molto versatile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 5:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />
Di <i>Six Feet Under</i> sento sempre parlare un gran bene, ma è una di quelle serie che, pur trovando ben realizzata, non mi ha mai preso più di tanto. E quindi mi sono fermato alla prima stagione, che ho visto qualche annetto fa su Italia1. Magari a rivederla oggi l'apprezzerei di più, chissà. [8)]

In effetti e' un TF un po' sui generis, rispetto a quelli che ho seguito in questi ultimi anni. Non e' di genere, non e' sitcom ne' tantomeno comico, semplicemente mette in scena la vita e la morte di tutti i giorni, quindi ci sta che "non prenda" [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 5:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Block -a dieta dal 56-
Dylaniato decomposto

Si il protagonista è proprio il gay di Six Feet Under ed è veramente bravo!Ho visto anche qualche puntata di SFU ma non l'ho mai seguito assiduamente...secondo te, vace, merita?

Conoscendo i tuoi gusti penso che potrebbe interessarti ma come dice Tyler è difficile riuscire a catalogarlo in una determinata, specifica schiera seriale...forse intimista è il termine che rende meglio l'idea; svaria molto ma se ti affezioni ai personaggi è fatta[;)]
Prima serie carina, la seconda ancora meglio mentre la terza per ora è la più noiosetta (anche se si dice che il finale sia la parte migliore di tutte e tre le stagioni).
Vedi tu ma per farsi un'idea penso si debba vedere almeno la prima stagione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 25, 2008 10:07 am 
Non connesso

Eccomi qua a dire la mia dopo le prime due puntate.

Punto di forza in Dexter, ma ormai lo sappiamo tutti che deve essere così perché il prodotto funzioni, è la caratterizzazione del protagonista, la cui morbosa attrazione per il sangue lo accompagna al lavoro, nel quotidiano e nel ruolo di serial killer di criminali recidivi che il padre gli ha cucito addosso per incanalare il suo istinto omicida.
Ciò che affascina è la freddezza e trasparenza con cui applica la sua deviata idea di giustizia che spinge lo spettatore ad un'empatia che sfocia nel giustificazionalismo.
Molta ironia nera, un ottimo uso della voce fuori campo e un Michael Hall che sembra nato con la faccia per il ruolo.

Il lato oscuro del protagonista non sembra essere la sua seconda vita come serial killer, ma l'efficacia della maschera che indossa nel quotidiano. Vengono presentati i comprimari: la sorella (e il peculiare rapporto che li lega), i colleghi, il padre (la cui ingombrante figura ricopre un ruolo fondamentale in quello che Dexter è diventato), la fidanzata (vittima in passato di violenze, perfetta per chi come il protagonista sembra turbato dai contatti fisici con i simili).
Inizia anche la partita a scacchi con il Serial Killer delle prostitute che, presumo, si protrarrà per tutta la durata di questa prima serie nella reciproca stima. Interessante notare come la nemesi del protagonista dissangui completamente le sue vittime spiazzando dunque completamente l'ematologo.
I flashback accompagnano lo spettatore in un percorso verso la definizione delle motivazioni che costruiscono la sua sete perversa di giustizia omicida.
Ottime anche le musiche e gli incipit dei singoli episodi.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 25, 2008 1:36 pm 
Non connesso

Vedo che ha catturato anche te [:D]

Da segnalare la bizzarra e geniale sigla d'apertura! Micheal C.Hall è veramente nato per questo ruolo (ma era molto bravo anche in Six Feet Under);anche i comprimari però non sono a di meno. La Carpenter (rivista anche nell Exorcism of Emily Rose) è veramente in parte e i siparietti tra Debra e Dexter sono molto stranianti sapendo che in realtà lui indossa una maschera. L'unico un pò troppo sopra le righe secondo me è Doakes (il poliziotto nero) ma è un peccato veniale!

L'ho già scritto ma lo ripeto, la breve durata (12 puntate) è uno dei punti di forza di questo tf!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 26, 2008 1:45 am 
Non connesso

Doakes, ben interpretato secondo me, e' un personaggio fondamentale...un Dexter che piace a tutti e conduce impunemente la sua seconda vita sarebbe risultato presto insopportabile un po' come Yagami Light/Kira in Death note, invece un comprimario, scorbutico e diffidente, "riequilibra" un po' le cose, e oltrettutto e' un ottimo espediente in certi episodi a dir poco adrenalinici, per creare tensione quando s'indaga sugli omicidi di Dexter

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 26, 2008 11:50 am 
Non connesso

Visto anche il 3? episodio.
Un po' sopra le righe e forzati alcuni momenti... su tutti, l'incontro tra Debra e le prostitute: il dialogo tra le parti è decisamente ridicolo.
Però diverte il Dexter delle prime armi e mi affascina sempre più il suo rapporto con la sorella (la frase di Henry a riguardo è piuttosto ambigua) e con la fidanzata.
Bella anche la parentesi di Jeremy e l'inaspettata risoluzione.

A.
<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 26, 2008 1:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i]Originally posted by Andrea
Però diverte il Dexter delle prime armi <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Fantastico oserei dire!Mi sono scompisciato quando si è azzuffato con la sua prima vittima...e poi con quei capelli faceva ridere anche solo a vederlo[:D]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">e mi affascina sempre più il suo rapporto con la sorella (la frase di Henry a riguardo è piuttosto ambigua) <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

a questo proposito io avrei una teoria,sicuramente errata però

EVENTUALE SPOILER INVOLONTARIO

[spoiler]ho come l'impressione che anche la sorella nascondi qualcosa,qualcosa di morboso....ecco,pensavo che potesse essere lei il serial killer dissanguatore [/spoiler]

FINE EVENTUALE SPOILER INVOLONTARIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 27, 2008 10:15 am 
Non connesso

La quarta puntata, vista ieri, è al momento la mia preferita.
La trama (il serial killer che usa i ricordi di Dexter), la risoluzione finale (Dexter che resiste all'impulso omicida tracciando il suo personale confine tra bene e male), la caratterizzazione dei comprimari (Angelo e La Guarda) e le situazioni di contorno (il cane dei vicini).
La colonna sonora continua a piacermi un sacco.

A.
<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 6:21 pm 
Non connesso

Vista la 3x01 "Our father".
Beh, Dexter è tornato e alla grande!!!Il finale di questa puntata è divertentissimo[:D][:D]
Chissà che piega prenderà questa terza stagione??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 6:57 pm 
Non connesso

Io sono fermo alla seconda puntata perchè mi sono perso la terza e lui invece è alla terza... stagione.
Chevitagramachegramavita[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 7:09 pm 
Non connesso

dai vace, in compenso hai "indovinato" la prima nuova citazione del gioco!![:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 7:19 pm 
Non connesso

Io questa sera guarderò la settima.
Al momento, quelle vista ieri, "Amore in stile americano" e "Rispedire al mittente" sono la mia preferita.
Una scena mi ha ammazzato dalle risate: La fidanzata in lacrime, distrutta emotivamente da un film strappalacrime e dai lutti della vita, e Dexter, non sapendo come muoversi, le si fionda con la faccia tra le gambe per... "sdebitarsi".
Ben resa la tensione per il possibile identikit del bambino, e il duello tecnico e psicologico con il serial killer del camion-frigo.

A.
<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 7:26 pm 
Non connesso

ah bellissima la scena dell'identikit!!! Mi ricordo di aver trattenuto il fiato per tutto il tempo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]