<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Scusa, non per insistere ma:
"1.baccagliare (meno comune baccaiare), v. intr. gergale (ind. pr. baccàglio; aus. avere) [da un latino bacchal#301;a, per bacchanal#301;a, baccanali]. Parlare o altercare a voce alta, strepitare, strillare"
o ancora (e penso che qui ci sia quello che fa per noi):
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... iare.shtml
mi sembra assodato che il termine sia utilizzato soprattutto nella terminologia gergale ed è comunque sinonimo di "approccio"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Giusto per chiuderla, giuro che il discorso si fermerà qui. "Italiano purissimo" l'ho detto in riferimento al significato di "gridare", quello che ho più presente; nell'accezione di "provarci" è più settentrionale, e per me meno immediato.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Tullio De Mauro ha sentenziato:</i>
bac|ca|glià|re
v.intr. e tr.
1 CO v.intr. (<i>avere</i>) fam., gridare contro qcn.; litigare ad alta voce
2 v.tr. RE sett., nel gergo giovanile, tentare un approccio con una persona dell?altro sesso: <i>lo ha baccagliato tutta la sera </i><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">