Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 7:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#22/S Profondo blu
Insufficiente (1-4) 25%  25%  [ 3 ]
Mediocre (5) 42%  42%  [ 5 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 3 ]
Buono (7-8) 8%  8%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 21, 2008 6:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />..ma ora visto che non ho l'albo gigante perchè non li compro...e non ho letto la storia a cui si riferisce questa, ma colleziono gli Speciali, mi spiega il sig. Bonelli cosa cacchio lo leggo a fare questo albo (che fra l'altro costa pure 4,80 )????...

...farebbero meglio a concentrarsi su una storia al mese e sceglierne qualcuna decente perchè ultimamente stanno proprio esagerando con le schifezze...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ma se non l'hai comprata, com'è che hai votato??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 21, 2008 6:56 pm 
Non connesso

ahi ahi, beccato!.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 21, 2008 7:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />..ma ora visto che non ho l'albo gigante perchè non li compro...e non ho letto la storia a cui si riferisce questa, ma colleziono gli Speciali, mi spiega il sig. Bonelli cosa cacchio lo leggo a fare questo albo (che fra l'altro costa pure 4,80 )????...

...farebbero meglio a concentrarsi su una storia al mese e sceglierne qualcuna decente perchè ultimamente stanno proprio esagerando con le schifezze...

Da quel che ho capito, non ha comprato 'solo' il Gigante che conteneva il <i>Canto della sirena</i> (la storia cui si riferisce questa).
Questo Speciale credo l'abbia comprato e letto regolarmente, quindi perchè non votarlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2008 1:13 pm 
Non connesso

Noto che a quattro giorni dall'uscita questo speciale sta proprio infiammando gli animi dei lettori... [8]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2008 1:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>

infatti...non è neanche malaccio...

Da quel che ho capito, non ha comprato 'solo' il Gigante che conteneva il <i>Canto della sirena</i> (la storia cui si riferisce questa).
Questo Speciale credo l'abbia comprato e letto regolarmente, quindi perchè non votarlo?

in fondo non era malissimo...ero un pò prevenuto dalla copertina...molto brutta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2008 3:59 pm 
Non connesso

L'ho preso alcuni giorni fà, devo leggerlo assolutamente!

La copertina promette male, speriamo invece in una bella storia!!!

Di solito i speciali mi hanno sempre soddisfatto alla grande, incrocio le dita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2008 5:05 pm 
Non connesso

Letto e votato ACCETTABILE

I disegni non mi sono dispiaciuti ma da Freghieri (di cui sono un grande ammiratore) mi aspettavo qualcosa in più anche perché l'uscita é uno SPECIALE [;)]
Fatte salve le vignette "in mare" che mi sono piaciute.

La storia é, come ha già detto qualcuno, un dejà vù, d'altronde ci sono dei riferimenti a ben quattro storie o mini storie.
Tante storie e tanti personaggi che si rincontrano un una miscellanea, come se Ruju nelle precedenti storie non avesse detto tutto oppure é talmente innamorato di questi suoi personaggi (Charlotte ed Elke) da farli riesumare.
Niente di male ma questa storia manca di brio
Una storia passata in fretta che non mi ha lasciato nessuna emozione.
E questa non é una bella cosa [B)]
Tuttavia l'albo è ben scritto ma in quaesto Ruju é molto bravo.
Il finale ha distrutto quelle poche aspettative fantastiche che speravo di trovare [:(]

Queste sono le mie impressioni a caldo, più in là vedrò di ritornarci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2008 10:35 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>

Una storia passata in fretta che non mi ha lasciato nessuna emozione.
E questa non é una bella cosa [B)]

Non è assolutamente una bella cosa.
Per me, soldi buttati nel cesso. Una storia scialba, quasi come leggere pagine bianche.
Che noia[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2008 11:07 pm 
Non connesso

Noi votiamo accettabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2008 11:27 pm 
Non connesso

Sentiamo le argomentazioni, soprattutto quella di Mark Renton :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 12:24 pm 
Non connesso

Per la prima volta voto disastroso. Io ci sono rimasto male a leggere questa storia, qui siamo oltre il brutto, questa storia è già stata fatta. Quando ho letto nelle ultime pagine della comparsa dei [spoiler] rifiuti tossici [/spoiler], mi sono cadute le braccia. Mi sento preso in giro, onestamente. Qui c'è la volontà di prendere in giro il lettore, 4.80? per qualcosa che avevo già letto. Da oggi in poi prenderò solamente gli albi scritti da autori che mi interessano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 1:06 pm 
Non connesso

Mah.....non saprei che dire.....io lo trovo un'albo abbastanza dignitoso! Cioè, è vero, l'originalità latita (ma va detto che a volte perfino il Sommo Sclavi non ha brillato di grande originalità, perfino nei "tempi d'oro" passati, quindi a Ruju lo si può perdonare...) però non ho trovato la lettura così pesante o distruttiva....forse sarà stato che leggendo prima qualche commento che lo davano come il disastro più assoluto, la definitiva decaduta di Dyd, la lapide che pone fine alla serie speciale, il "Matrix Revolution" della saga delle sirene, un valido motivo per smettere di comprare il fumetto........beh, tutto mi aspettavo che una storia sufficientemente (e più) gradevole da leggere!
Stessa cosa, e forse anche di più, per quanto riguarda i disegni: anche qui veniva preannunciata come l'opera peggio disegnata da Freghieri, tavole talmente brutte da far venire il vomito peggio che del virus influenzale che c'è in giro in queste settimane.....e invece per me qualche bella tavola l'ha regalata! (ne cito alcune: pag. 26, 59, 117-120, 148 in particolare e anche la tavola finale)
Per la copertina mi sono già pronunciato, ma posso ripetere quello che ho già detto estendendolo un pò a tutto l'albo nel complesso: si è letto e visto molto, ma moooooolto di peggio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 2:35 pm 
Non connesso

SPOILER

La storia dei rifiuti tossici ricorda molto il 2? e 3? numero di Demian sempre sceneggiati da Rujo e intitolati rispettivamente: "La nave fantasma" e "La nube nera". Quindi nulla di originale all'orizzonte, anzi, siamo arrivati addirittura alle autocitazioni...quando si dice "Siamo alla Frutta"...

@edit.: ti ho inserito lo spoiler

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 4:36 pm 
Non connesso

Ma il problema non è la mancanza di originalità, anzi...tanti albi sono stati in grado di elaborare idee usate in modo nuovo o comunque gradevole, ma qui abbiamo il nucleo principale di un albo e la risoluzione finale di un altro albo uniti assieme col copia incolla. Che devo aspettarmi dai prossimi numeri? Un vampiro che muore per osteomorfosi? Una statua di donna che Dylan uccide con una pallottola d'argento? Un orco nero che spedisce lettere ai bambini e viene linciato dalla folla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 4:48 pm 
Non connesso

Ho riletto le mie considerazioni della pagina scorsa, e sono giunto alla conclusione di essere stato troppo buono: a mente fredda, invidio a Waits quei 4,80 risparmiati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]