Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 4:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

#2 Color Fest
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 0%  0%  [ 0 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 100%  100%  [ 1 ]
Voti totali : 1
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 23, 2008 9:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />allora nel prossimo voglio dylan che vola e uno che guida la ferrari, ecco.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Se sono messe in un contesto scritto e sceneggiato bene, non vedo perché non le si possa inserire.

Se le inseriscono, il Color Fest perderà almeno un lettore: ME! [:(!]

Storie del genere rifiuto di accettarle anche se disegnate e colorate da Leonardo da Vinci.

dylan dog ha già volato perlomeno in una gran bella storia disegnata da cossu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 23, 2008 10:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by votarxy</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />allora nel prossimo voglio dylan che vola e uno che guida la ferrari, ecco.
Se sono messe in un contesto scritto e sceneggiato bene, non vedo perché non le si possa inserire.

Se le inseriscono, il Color Fest perderà almeno un lettore: ME! [:(!]

Storie del genere rifiuto di accettarle anche se disegnate e colorate da Leonardo da Vinci.

dylan dog ha già volato perlomeno in una gran bella storia disegnata da cossu
il giorno del giudizio, bellissima storia contenuta nel primo gigante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 1:37 am 
Non connesso

Un piccolo gioiello la prima (peccato sia sviluppata solo in 32 pagine), mediocre la terza (ma era quel che mi aspettavo) e idem per la quarta (che però ha la 'fortuna' dalla sua di essere uscita nel momento giusto).

La seconda non pervenuta.Ma cos'è 'sta roba? [:p]

Comunque, un caro saluto a tutto il forum [8][:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 9:18 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore Jones</i>
La seconda non pervenuta.Ma cos'è 'sta roba? [:p]

Mi sembra una storia in perfetto stile DD sclaviano,con finale "aperto" a me è piaciuta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 3:03 pm 
Non connesso

Perfetto stile sclaviano... a dir la verità me le ricordavo un po' più ironiche le sue storie [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 3:38 pm 
Non connesso

La seconda è la migliore a mio parere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 11:28 pm 
Non connesso

Senza alcun dubbio la mia preferita tra le 4 è la storia di Bilotta, sia per la storia che per i disegni.

Al secondo posto pari merito "Videokiller" e "L'inferno in terra" curiose e particolari e con dei finali belli.
Grande al solito Stano, ma lo preferisco in bianco e nero.
Anche Mari lo preferisco b/n , inoltre qui è alle prese con una storia non proprio eccezionale, troppo banale forse più adatta ad un "semplice" gigante piuttosto che ad un color dove mi aspetto qualcosa di insolito.
Ottimo il lavoro di colorazione in tutto l'albo, grande lavoro complimenti a tutti!!

Voto finale buono.(che cattivo che sono!)Poteva starci anche eccellente...ma son stato cattivo perchè ho preferito di gran lunga quello dell'anno scorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 27, 2008 12:01 am 
Non connesso

io ho comprato il volumone di xl dove cè la prima parte di videokiller e in quel formato non mi piace molto il tratto di stano.... poi ci sta male quel big ben digitalizzato.... non lo poteva disegnare ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 27, 2008 12:41 pm 
Non connesso

La seconda storia, firmata Barbato, è la migliore e la più "sclaviana" di tutte...Anche la prima e la terza sono molto interessanti con dei disegni paurosi, (nel senso positivo) soprattutto quelli usciti dalla penna di Mari. L'ultima storia, putroppo, lascia a desiderare per il tema scontato, banale e troppo "ruffiano"...

Tutto sommato un color fest che mi ha fatto davvero felice...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 27, 2008 10:22 pm 
Non connesso

Eccomi! Spermy back in action![8)]

Finalmente, tornato dalle ferie, ho potuto leggere il Color Fest.
Che dire? Niente. In sette pagine di topic avete detto tutto, non ho nient'altro di essenziale da aggiungere.

IMO un bel CF, anche migliore del primo (già di per sé buono).
Ottime le prime due storie (in particolare "Il Pianeta dei Morti"; complimenti a Bilotta, e a Di Giandomenico per i bei disegni).
"L'Inferno in Terra", seppur grondi di retorica (SPOILER [spoiler]ad esser sincero il fatto della Pace rappresentata come la bambina da proteggere mi ha fatto un po' cascare le braccia[/spoiler]FINE SPOILER) riesce ad inquietare, è ben illustrata, e ha qualche bel momento (su tutti il finale con Groucho, che ricorda "La terza Faccia della Medaglia").
La storia di Ruju l'ho trovata piuttosto imbarazzante e noiosa. Peccato, sia perchè Ruju nelle storie brevi ha sempre eccelso, sia per i bellissimi disegni di Mari (qui sprecati).

Soddisfatto di questo CF. E speriamo che l'anno prossimo sia anche meglio.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 5:48 pm 
Non connesso

Un po' in ritardo ma finalmente ho dato il mio voto al Color Fest di quest'anno.
ECCELLENTE!!!
E non ho altro da aggiungere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 6:00 pm 
Non connesso

Quest'albo lo reputo 'buono', seppur la terza storia l'ho trovata banale, scontata nel suo autodefinirsi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 6:15 pm 
Non connesso

finalmente un acquisto dylaniato che merita!! belle tutte e quattro le storie, super super super tutti i disegni con relativi colori...non smetto più di riguardarmi tutte le magnifiche tavole; anche Mari, sui quali avevo dubbi che potesse rendere a colori così come sul B e N, fa la sua bellissima figura.
La storia che più mi ha preso è stata la prima, davvero perfetta in tutto, con un Dylan mai visto così!
La storia che più mi ha deluso invece è stata inaspettatamente quella della Barbato...bho, a parte i magnifici disegni del maestro Stano, non mi ha detto proprio nulla di nulla...nemmeno Dylan mi ha convinto tanto, salvo solo il divertente omaggio ad una celebre scena di Mary POppins [:D][:D]
Ho gradito addirittura di più quella di Ruju, niente di originale intendiamoci, il personaggio ricorda un po' lo swasser visto in "ucronìa" di Sclavi, ma la storia si fa leggere ed è divertente.
Buona anche l'ultima, la migliore dopo la prima IMO.
Color fest comunque promosso a pieni voti, non vedo l'ora di leggere quello dell'anno prossimo [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 3:51 pm 
Non connesso

Commenti da sito di ComicUs:

http://www.comicus.it/view.php?section= ... oni&id=591

Personalmente non li ho letti poiché l'albo è lì che mi aspetta sul comodino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 8:33 pm 
Non connesso

Finalmente sono riuscito a leggerlo !

"Il pianeta dei morti" di Bilotta & Di Giandomenico
La mia preferita perché é stato veramente bravo l'autore a ricreare un futuro dove il nostro appare decadente, stanco ma ancora attaccato ai suoi ideali (tranne che per la bottiglia).
Tanti omaggi al cinema di genere ma nessuno invadente.
Tanti omaggi anche anche al mondo dylaniato
Una storia che é un vero colpo da cecchino.
Bravissimo Di Giandomenico nel trasmettere la sofferenza di Dylan Dog attraverso una caratterizzazione perfettamente aderente allo spirito della storia.
Bella la rappresentazione della Morte mentre rimarrà per sempre nella mia memoria l'incredibile Groucho.
Straordinario Tenderini, un lavoro curatissimo.

"Videokiller" di Paola Barbato ed Angelo Stano
Storia strana ma assolutamente dylaniata.
Se Bilotta ha fatto centro, in questa storia la Barbato é riuscita a fare ancora meglio.
Storia angosciante come nel perfetto stile dell'autrice, dove le ossessioni la fanno da padrone.
Un piccolo gioilellino.
L'unica pecca é stata il cinema un pò invadente ma lo erano anche le storie di Tiziano Sclavi.
Storia che ancor più valore grazie all'immensa qualità artistica di un Angelo Stano davvero superlativo.

"Il mago degli affari" di Pasquale Ruju e Nicola Mari
Questa volta Paqualone ci ha tirato un pacco.
Un incredibile guazzabuglio tra "Demian", "Il Driudo" ed "American Psyco" del mio amato Bret Easton Ellis.
Un Dylan Dog presente come i rapanelli nell'insalata mista: ci sono, si vedono ma non si sentono e questo é strano per Pasqualone.
Forse sta riversando il suo maggiore impegno nella stesura degli speciali di Demian e nella nuova miniserie.
Peccato veramente perché la storia comunque fluisce bene.
Bravissimo Nicola Mari nell'adattare il suo tratto ai fini della colorazione ma per il resto che dire ... lui é un ARTISTA.
Colorazione impeccabile da parte di Emanuele Tenderini che in alcune tavole ti lascia davvero a bocca aperta per la sua qualità artistica.
I giochi di luci ed ombre della prima parte sono dei piccoli bijoux.
Alla faccia di tutti ricordo che alcune tavole le avevo viste in anteprima.
Piccola annotazione: mi é molto piaciuto il lettering.

"L'inferno in Terra" di Giovanni Gualdoni e Roberto De Angelis
Bella questa storia di Gualdoni di cui avevo apprezzato anche la precedente nel primo Color Fest.
Storie semplice per un messaggio ancor più semplice ma fatto con molta delicatezza, quasi un urlare a bassa voce.
Bravo ad utilizzare Groucho per i messaggi che qualcuno ha definito "retorici" ma che ogni tanto bisogna ripetere.
Bellissimo il Groucho di De Angelis, disegnatore che non conoscevo.
Il suo lavoro mi ha affascinato sia per quanto riguarda la realizzazione delle tavole di guerra che le caratterizzazione dei volto dei personaggi (molto romantici).
Spero di rivederlo presto alle prese con il nostro indagatore dell'incubo.
Simpatico l'omaggio al Punitore.
La colorazione dello Studio Rudoni mi é piaciuta molto.

In definitiva un Color Fest qualitativamente migliore dell'anno scorso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]