Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 8:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 12:13 pm 
Non connesso

Vi posto i blog dei bravissimi Fabiano Ambu e Sergio Gerasi:

http://fabianoambu.blogspot.com/

http://www.sergiogerasi.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 3:16 pm 
Non connesso

Mi sono rimesso in pari con Nemrod! Ho riletto il #8 e il #9 di fila!

Dunque per quanto riguarda <b>"Shaman"</b> c'è da dire che è davvero un buon numero, molto crudele in alcuni passaggi, che lascia di stucco alla fine. Molto ben orchestrato il viaggio nella bianca Siberia e ben inseriti i riferimenti a Gengis Khan. Non mi è piaciuto invece il riferimento a Tunguska, mi sembrava che non ci incastrasse granchè! Materia e antimateria vengono facilmente scordati perchè l'attenzione si focalizza su Bogukhan, il potere di cui fa da tramite
e la cieca rabbia di Hiram (molto molto belle quelle tavole!!).

Si rischia di ripetersi ma i disegni di questa miniserie sono veramente ad un alto livello!! Questo numero ovviamente non fa eccezione! Bravissimo Ambu!

L'impressione positiva rimane anche nel numero successivo <b>"Verrà la morte e avrà i tuoi occhi"</b> che ci porta a Mosca. In quanto a crudeltà anche questo numero non scherza. C'è da dire che questo aspetto è azzeccatissimo all'interno di queta miniserie, in fondo il Male qui ha la lettera maiuscola. Peccato però non aver spinto un pò anche sui primi numeri che invece ridicolizzano in parte il Nemico. LA figura di Yaga è veramente inquietante e si rimane col fiato sospeso in molte scene. Ciò che rompe invece la tensione nella seconda parte dell'albo è il viaggio di Paolo e Bernard nel sottosuolo moscovita. Si perdono delle tavole a scapito del bello e tragico finale che avrebbe meritato più spazio.
A questo proposito, finalmente anche le due signorine hanno un pò più spazio. Miriam che richiama Hiram mostra un grande amore mentre Gloria, purtroppo, ha il suo primo e ultimo ruolo da "protagonista". E' un peccato che queste due figure non siano state sviluppate prima perchè, sia la guarigione di Hiram sia il sacrificio di Gloria, avrebbero guadagnato più spessore e più pathos. Per esempio, il coinvolgimento nell'episodio della morte di Gloria è stato, per quanto mi riguarda, abbastanza basso perchè in fondo si tratta della morte di una comparsa!
Comunque da brivido le tavole finali con la poesia di Pavese!!

Anche qui sono d'obbligo i complimenti a Gerasi.Davvero bravo!!

Insomma due numeri che mi hanno appassionato e, perche no, stupito. Le potenzialità di questo fumetto cominciano ad affiorare realmente e per questo accolgo con favore la notizia dei 4 numeri supplementari.

A proposito, una domanda per Fabio: ma questi 4 numeri saranno in continuità con il #12 o sarà in parte una nuova storia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 1:14 pm 
Non connesso

Complimenti all'amico Block per come ha interpretato e commentato questi due albi di Nemrod [^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 3:43 pm 
Non connesso

Per quello che mi riguarda posso solo dire grazie a tutti di cuore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 9:18 pm 
Non connesso

Grazie a tutti anche da parte mia, è sempre un piacere leggere i vostri commenti e le vostre osservazioni.
Sottoscrivo tutto sui disegnatori, veramente in gran forma.
Rispondo a Block per la nuova miniserie: ci sarà una continuità con la prima... e sarà una nuova mini. In ogni caso un ideale prolungamento degli avvenimenti che stiamo narrando ora, che lo spazio di 12 numeri non ci aveva dato modo di affrontare.

A presto e grazie ancora per tutto.

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 01, 2008 10:07 am 
Non connesso

Il 13 Agosto 2008 esce il numero 10 dal titolo "Assassins"

Autore: Andrea Aromatico
Disegni: Giuseppe De Luca

Arrivano nell?ora più buia, nell'oscura ombra della MORTE. Non conoscono ostacoli né pietà, e le loro lame stregate sono al servizio del MALE. L'ARTIGLIO DEL DRAGONE, le cinque dita della BESTIA 666.

Immagine

In questo link potete vedere delle tavole in anteprima [:p]

http://i-am-dark0.blogspot.com/2007/06/ ... -luca.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 18, 2008 7:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />
Rispondo a Block per la nuova miniserie: ci sarà una continuità con la prima... e sarà una nuova mini. In ogni caso un ideale prolungamento degli avvenimenti che stiamo narrando ora, che lo spazio di 12 numeri non ci aveva dato modo di affrontare.

A presto e grazie ancora per tutto.

Fabio
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Fabio grazie per la risposta. Mi hai messo addosso una gran curiosità!!

A proposito, ma qualcuno ha già preso il numero 10?? Da me ancora nulla!!!

EDIT: comprato stamani e già letto.

SPOILER

Bellissimo incipit. La scena al cimitero è quanto di migliore abbia letto finora su Nemrod. Inoltre si sente l'avvicinarsi del finale perchè lungo tutto l'albo si respira una certa tensione soprattutto tramite gli sguardi dei nostri protagonisti. Peccato che sul finale si perda un pò di pathos perchè gli Assassins del titolo non sono poi pericolosi come sembrano e vengono liquidati abbastanza velocemente. Comunque per il resto davvero un ottimo numero che segue la scia dei 2 albi precedenti, corredato anche da disegni all'altezza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 19, 2008 10:24 pm 
Non connesso

la copertina di questo mese non mi piace poi così tanto...a mio pare per ora la peggione...però aspetto di leggere per dare un commento migliore e sopratutto più preciso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 8:32 pm 
Non connesso

Ma dopo averlo letto, mi chiedo: ma la copertina egiziana che c'azzecca?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 8:59 pm 
Non connesso

Molto bello anche questo numero. I disegni di Giuseppe De Luca sono davvero molto belli, la sceneggiatura di Aromatico convince. Secondo me hanno un po' aggiustato il tiro rispetto all'inizio dove comparivano pagine a prima vista più "confusionarie" per via della mancanza totale della classica "griglia".

Felicissimo pure io per gli altri 4 numeri che usciranno anche se spero proprio siano solo un intermezzo tra questa e la prossima serie (insomma.... NEMROD <b>deve</b> continuare!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 10:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />Ma dopo averlo letto, mi chiedo: ma la copertina egiziana che c'azzecca?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

me lo sono chiesto anch'io , poi risfogliando l'albo è la copertina del libro di Toth

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 29, 2008 12:09 am 
Non connesso

Ancora devo leggere l'albo ma la vera sorpresa é stata la copertina del numero 11: FANTASTICA !!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 02, 2008 7:33 pm 
Non connesso

Possibile che mi era sfuggita quest'intervista ad Andrea Aromatico piena, anzi zeppa di novità [:0]

Futura serie regolare, futura colorazione, futuri spin-off [:0]

http://www.ayaaaak.net/sito/articolo.asp?t=2&id=408

Ho letto il numero 10 "Assassins" e l'ho trovato buono [^]
Aromatico ha aggiustato il tiro in fatto di citazioni estenuanti e lo ha fatto in questo che risulta un numero importante poiché condurrà alla fine della prima parte della saga.
Un numero ricco di citazioni per poter (finalmente) far entrare in scena e dalla porta principale il cattivo Dark Morgan.
Il risultato é un albo godibile dove si sono ben alternati le piccole diatribe tra Paolo ed Hiram, la comparsa degli "Assassins", la storia di Dark Morgan (anche se penso che molto ancora deve essere svelato), le sottotrame ecclesiastiche.
Da qui in poi la "quasi serialità" dovrebbe lasciare il passo ad un continum molto più serrato.
Ma quello che più mi é rimasto impresso é stato il fantastico lavoro di Giuseppe De Luca (già disegnatore del numero 4).
Disegni fantastici: personaggi, ambientazioni, flashback ... tutti bellissimi.
E poi quella straordinaria neve che ti avvolge per tutto l'albo e ti fa sentire dentro la storia.
Una tavola su tutte: la pagina 25 é assolutamente eccezionale [:p]

L'unica pecca é solo il finale un pò banalotto [V]

Vi posto la copertina del prossimo albo: "Hunter and Hunter"

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 04, 2008 5:44 pm 
Non connesso

Beh, un bel numero, con disegni molto riusciti ed un' evoluzione tanto dell'intreccio in sè e comunque dei personaggi stessi che lascia presagire un finale molto "scoppiettante"
Da "alto -salentino" homi ha fatto ridere il siparietto del capo-stazione, leggo un'espressione nel mio dialetto su di un fumetto per la prima volta... [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 06, 2008 6:35 pm 
Non connesso

non ho ancora completato il numero 10..pero devo dire che l'inizio è promettente...speriamo rimanga così fino alla fine...per la fine della serie a mio avviso non ho idee...cioè non sò dove gli autori possano far terminare il fumetto...però a mio avviso la serie è milgiorata dopo una parte centrale...diciamo non troppo esaltante...

p.s.: simone ti stai invecchiando[:D][:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]