Aaaaaaaaaaaaaaaaaah finalmente l'ho letto!
Innanzitutto i maggiori complimenti vanno a Bilotta e a Di Giandomenico, che hanno sfornato la storia più bella. Una storia diversa, una trama interessante che mi ha permesso di respirare un'aria nuova, permettendomi di immedesimarmi tra le vignette del fumetto. Penso che molti assidui lettori avranno provato tristezza nel leggere questa storia, dove i ricordi ormai svaniti feriscono più delle armi. Si, ho provato grande tristezza nel leggere questa storia.
Bellissima. Se ogni storia fosse di questa qualità ci sarebbe un nuovo periodo d'oro.
Sceneggiatura: 9/2
Illustrazioni: 9
Complessivo: 9/2
La seconda storia, Videokiller è la classica storia breve degli albi giganti, che non si reggerebbe in piedi in più pagine, ma che può risultate interessante e divertente se in non troppo vignette. Ed è stata chiaramente pensata per poche pagine. Non mi è affatto dispiaciuta ed anche le illustrazioni ci hanno messo il loro zampino. Bravi Barbato e Stano!
Sceneggiatura: 7/2
Illustrazioni: 8/2
Complessivo: 8
Il mago degli affari è stata la storia che ho gradito di meno, chiaramente paragonata alle altre tre. E' troppo "materiale" e poco profonda per i miei gusti, inoltre appaiono i miei tanto odiati nomi impronunciabili. Non mi ha molto entusiasmato, francamente.
Sceneggiatura 6
Illustrazioni: 7
Complessivo: 6/2
...L'ultima storia, invece, mi ha spiazzato sul finale...
SPOILER
Inizialmente mi era venuto il dubbio che la ragazza incinta fosse in realtà una terrorista e che al posto del pancione ci fosse dell'esplosivo. Non è andata così, invece, ed ammetto che mi ha fatto piacere in quanto non sarebbe stato un bel messaggio da parte dello sceneggiatore. I cacciatori dei luoghi comuni forse avranno sparato anche a questo tipo di finale, secondo me, invece, è un bel finale ed un bel messaggio. Belle le battute finali di Groucho!
Sceneggiatura: 8/2
Illustrazioni: 7/2
complessivo: 8
La colorazione generale è molto bella anche se ho preferito quella del nome del padre. Con questo non la critico perchè non c'è assolutamente nulla da criticare in quanto veramente ben fatta. E' solo una considerazione personale.
Ho gradito molto questo secondo color fest.
Attendo con impazienza il terzo!
|