Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 18, 2024 6:36 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 19, 2008 7:27 pm 
Non connesso

Soggetto Marcheselli, sceneggiatura Enna, disegni Brindisi.
Questo non e' un augurio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 19, 2008 7:32 pm 
Non connesso

Soggetto Marcheselli depone bene, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 19, 2008 7:34 pm 
Non connesso

Anche Brindisi se e' per questo. E' lo sceneggiatore che non mi convince.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 19, 2008 7:40 pm 
Non connesso

Io spero, anzi sono quasi sicuro, che sarà paola barbato. Ai disegni non mi dispiacerebbe Stano
Per quanto riguarda la storia spero non ritorni a galla nulla dal passato di Dylan, che ormai credo non riuscirebbe a coinvolgere più come prima.
Spero invece nell'inizio di un nuovo filone, magari ripartendo dai fatti del ventennale, oppure nel coinvolgimento di personaggi già comparsi, tipo Amber già comparsa 3-4 volte nelle storie di paola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 19, 2008 9:17 pm 
Non connesso

mi aspetto anch'io un nuovo incubo , un nuovo nemico.
Se fosse cosi' punterei su Recchioni , ai disegni Celoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 19, 2008 10:07 pm 
Non connesso

per me con il 300 finisce tutto...no scherzo...però l'avvento di un nuovo nemico non è male come idea...francamente non mi viente in mente nulla di sensato al riguardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 19, 2008 11:59 pm 
Non connesso

Non per dire... ma del passato di Dylan se ne è parlato... in parte.
E il ventennale mi è sembrato un veicolo per "unire i parallelismi" della serie:
Xabaras il vero papà (seppur dimezzato).
Una metà del papà confinata nel limbo.
Dylan Dog il papà adottivo di Dylan Dog (dai poteri paranormali, in lotta con Xabaras e apparso nella Sclaviana Sogni)
Morgana la mamma naturale (e su questa ormai sappiamo tutto, compreso che andrà in viaggio di nozze con il papà riunificato dopo che Dylan finirà il galeone)
Cagliostro è scomparso dalla serie dopo il suo "sconvolgente" arrivo (probabilmente è andato a fare compagnia alla metà del papà di Dylan confinata nel limbo sotto forma di un esserino verde, ecco perchè non si fa vedere).
Bloch sappiamo tutto... non c'è più molto da dire. Magari da vedere... si... com'era il viso della moglie?
Ma soprattutto rimane l'interrogativo più grande: Groucho, chi è?????????????

Aspettatevi questo dal 300. Come detto il 200 ha tentato (in parte riuscendoci) di riunificare un po' di fili. Spianando la strada a futuri, più semplici, storie "su" (e non di) Dylan Dog.
Personalmente la cosa non mi dispiace ma... perchè c'è un ma, ovviamente.

- Il passato di Dylan può essere raccontato ma deve essere punto di inizio per una nuova continuity (che ovviamente deve escludere nuovi parenti)
- Che il 300 non sia solo 94 pagine... ma neanche diviso in 3 albi (il primo con la costina firmata "3", il secondo con la costina firmata "0" e l'ultimo numero firmato con la costina sempre "0"). Anche perchè i 3 albi saranno per il trentesimo anno di età...
- Ottima l'idea di una nuova figura femminile (magari giovanile) che accompagni il trio maschile protagonista della serie.
- E - perchè no? - un incontro. Con qualche altro personaggio Bonelliano (Julia, per me).

Una sorta di grande minestrone... tanto ormai la stessa serie lo è diventato.
E poi il minestrone non è brutto a priori... dipende sempre da chi lo cucina [;)]

Ah dimenticavo:
Ai testi è impossibile avere Sclavi (Che spero tanto firmi almeno una storia per il prossimo Color Fest con disegni di Manara, toh!) e la Barbato già ha dato Forfait.
A questo punto ci vorrebbe un team.
E vedo bene l'accoppiata Rrobe (il Dylan allegro vecchio stampo e scanzonato) ed Enna (sceneggiature poetiche stile Dylan Sclaviano triste). Il tutto coadiuvato da Marcheselli e Sclavi (per tenerli uniti e revisionare ogni singola vignetta della storie) e magari con quest'ultimo che abbozza il Soggetto (giusto per dire la sua dopo 25 anni).
Disegni Brindisi. Ce lo vedo troppo bene per le grandissime storie. E il suo tratto, sotto i colori, non perde in qualità.
Colori Studio Tenderini.
Copertina Angelo Stano.
Lettering Marina Sanfelice.
Lettera di presentazione Tiziano Sclavi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 20, 2008 10:12 am 
Non connesso

francamente spero che sia sclavi a firmare il 300...mi manca un pochino alla sceneggiatura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 20, 2008 11:45 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Larry_Varedo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ruju prego il cielo che non sia neanche preso in considerazione.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ruju è capace di scrivere roba buona[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Certo. Peccato che per me l'ultima roba buona l'abbia spacciata la bellezza di tre anni e passa fa. Da allora solo fuffa o al massimo qualche storiella vagamente leggibile. Non delle grandi credenziali. Allo stato attuale della sua ispirazione (comatoso) lo terrei ben alla larga dai numeri celebrativi.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
Cagliostro è scomparso dalla serie dopo il suo "sconvolgente" arrivo <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:(!][:(!][:(!]

Non farmici pensare, ogni volta che ci penso mi viene voglia di mollare la serie! Como un fesso c'ero cascato!
Ma almeno una storia in cui compare sarà in preparazione?
Dico: una! Giusto per salvarsi la faccia!
Chissà che risate si sono fatti in redazione alle spalle dei poveri ingenui come me.[8]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>

Speriamo di non saperlo mai!
Groucho è geniale così, dargli un passato e una vera personalità sigificherebbe ammazzarlo.

- Il passato di Dylan può essere raccontato ma deve essere punto di inizio per una nuova continuity (che ovviamente deve escludere nuovi parenti)
- Che il 300 non sia solo 94 pagine... ma neanche diviso in 3 albi (il primo con la costina firmata "3", il secondo con la costina firmata "0" e l'ultimo numero firmato con la costina sempre "0"). Anche perchè i 3 albi saranno per il trentesimo anno di età...
- Ottima l'idea di una nuova figura femminile (magari giovanile) che accompagni il trio maschile protagonista della serie.
- E - perchè no? - un incontro. Con qualche altro personaggio Bonelliano (Julia, per me).

Praticamente un elenco di ciò che la Bonelli non farà MAI![;)]
E in alcuni casi anche a ragione: la "nuova figura femminile" (o maschile) no eh! Sarebbe come nei telefilm e cartoni degli anni '80 quando calavano gli ascolti e ci ficcavano il nuovo personaggio che doveva riattirare il pubblico. I nuovi arrivati erano sempre odiosi e finivano sempre per affossare definitivamente la serie.

E vedo bene l'accoppiata Rrobe (il Dylan allegro vecchio stampo e scanzonato)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

C'avete la fissa con Recchioni.
Ma vi pare che la Bonelli affiderebbe il numero 300 ad un autore praticamente appena arrivato sulla serie!?
Certo potebbe "esplodere" come la Barbato pre-200, ma dovrebbe dedicarsi completamente a Dylan come allora faceva Paola, riuscendo a pubblicare minimo una decina di storie da qui al 300. Il che mi pare molto improbabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 20, 2008 2:32 pm 
Non connesso

Vi prego NESSUNO TOCCHI GROUCHO!!!!
Premetto che il ventennale m'è piaciuto e pure tanto. Il passato di Dylan mi ha intrigato e anche soddisfatto.
Ma Groucho è un altro discorso. In "Oltre quella porta" il personaggio misterioso (Barbato, Sclavi, chivvepareavvoi) lo punzecchia per sapere chi è veramente, In "Marionette" il capocomico lo manda in crisi d'identità chiamandolo Julius (vero nome di Groucho Marx se non erro), ecco, io direi che piccoli accenni così possono anche andare ma non oltre. Ve lo immaginate, che so, se ci venissero a dire che: Groucho si chiama in realtà Paul, ha avuto un'infanzia difficile perchè mamma e papà erano fissi in depressione (un pò come il Sullivan di Ruju) e non ridevano mai e allora, una volta che loro si sono suicidati, il bambino, grande fan dei fratelli marx, assume l'identità del più famoso e comincia a raccontare barzellette per dimenticare il suo triste passato (la versione non omicida dell'ultimo Joker).

....

smetterei di comprarlo!!!!all'istante!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 20, 2008 2:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Larry_Varedo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ruju prego il cielo che non sia neanche preso in considerazione.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ruju è capace di scrivere roba buona[;)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Certo. Peccato che per me l'ultima roba buona l'abbia spacciata la bellezza di tre anni e passa fa. Da allora solo fuffa o al massimo qualche storiella vagamente leggibile. Non delle grandi credenziali. Allo stato attuale della sua ispirazione (comatoso) lo terrei ben alla larga dai numeri celebrativi.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Credo che fra l'altro a Ruju non interessi nemmeno la scrittura di storie celebrative, è sempre stato molto in disparte riguardo i grandi eventi.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
Cagliostro è scomparso dalla serie dopo il suo "sconvolgente" arrivo <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">[:(!][:(!][:(!]

Non farmici pensare, ogni volta che ci penso mi viene voglia di mollare la serie! Como un fesso c'ero cascato!
Ma almeno una storia in cui compare sarà in preparazione?
Dico: una! Giusto per salvarsi la faccia!
Chissà che risate si sono fatti in redazione alle spalle dei poveri ingenui come me.[8]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ruju ha annunciato che ne stava scrivendo una, ma viste le storie già pronte chissà quando uscirà! Inoltre Barbato è al lavoro su una nuova storia, mi auguro che almeno lei sia coerente con le scelte da lei stessa prese!<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Speriamo di non saperlo mai!
Groucho è geniale così, dargli un passato e una vera personalità sigificherebbe ammazzarlo.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">D'accordissimo con Waits! Chi è Groucho è qualcosa che non dovrà MAI essere detta (mi auguro). Groucho ha qualcosa di disumano, a volte mi ha persino messo a disagio (quando Groucho era davvero Groucho).<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>

Praticamente un elenco di ciò che la Bonelli non farà MAI![;)]
E in alcuni casi anche a ragione: la "nuova figura femminile" (o maschile) no eh! Sarebbe come nei telefilm e cartoni degli anni '80 quando calavano gli ascolti e ci ficcavano il nuovo personaggio che doveva riattirare il pubblico. I nuovi arrivati erano sempre odiosi e finivano sempre per affossare definitivamente la serie.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Il fatto è che ormai gli autori si sono talmente accaniti contro i personaggi che già ci sono, che sarebbe interessante assistere alla nascita di una figura che permetta agli altri di tirare un po' di respiro! Vero è, d'altra parte, che se venisse tirato in ballo un nuovo personaggio, ci sarebbero talmente tante aspettative e incertezze a riguardo che irrimediabilmente finirebbe per risultare ciò che ipotizza Waits, se non gestito nel modo adeguato. Il fatto è che l'universo di Dylan Dog è diventato abbastanza asfittico, bisogna rimescolare le carte in tavola in qualche modo per far risollevarlo un po'. Bella l'idea di Lord per un crossover (o anche solo una piccola partecipazione) nel 300! Mi piacciono le ibridazioni.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
E vedo bene l'accoppiata Rrobe (il Dylan allegro vecchio stampo e scanzonato)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">C'avete la fissa con Recchioni.
Ma vi pare che la Bonelli affiderebbe il numero 300 ad un autore praticamente appena arrivato sulla serie!?
Certo potebbe "esplodere" come la Barbato pre-200, ma dovrebbe dedicarsi completamente a Dylan come allora faceva Paola, riuscendo a pubblicare minimo una decina di storie da qui al 300. Il che mi pare molto improbabile.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non è che abbiamo la fissa con Recchioni, però è un autore giovane e con un curriculum di tutto rispetto (fra l'altro ha creato il vero fenomeno di costume del fumetto italiano dopo Dylan Dog, cioè John Doe), con buone idee, sa fare il suo lavoro e sembrerebbe aver capito il funzionamento della testata (inoltre già 3 sue storie sono pronte per la serie regolare). Di questo passo secondo il tuo ragionamento, Waits, il 300 non dovrebbe essere dato a nessuno degli emergenti e quindi chi resta? Sclavi, la cui probabilità di riprendere in mano il personaggio è esigua (benché un po' tutti se lo augurino, me compreso); Barbato, che ha dichiarato che non avrebbe più scritto numeri celebrativi (ma che potrebbe benissimo ripensarci, dopotutto siamo tutti sotto il cielo...); Ruju se non ha ancora scritto nulla di celebrativo, non credo inizierà adesso; stesso discorso per Medda e Masiero, due veterani, ma tutto sommato degli out-sider; fra i giovani che potranno maturare da qui alla scrittura del 300 restano, a mio avviso, di plausibili solo: Enna, Recchioni, Bilotta. Gli altri, Gualdoni, Marzano, Di Gregorio, non credo possano arrivarci.
Comunque, come ho detto, mi auguro in ogni caso una sorta di brainstorming realizzativo, un lavoro di équipe, sia per testi sia per disegni. Alla colorazione credo sarà difficile rivedere Tenderini, viste le sue ultime scelte lavorative, forse lo Studio Rudoni o colorazione autonoma del/i disegnatore/i.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 20, 2008 4:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Soggetto Marcheselli depone bene, no?
si, con suo bel nido fa di quegli ovoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 20, 2008 4:26 pm 
Non connesso

Avevo già messo in conto anche la battuta ovipara.

skeletor, sei una sagoma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 20, 2008 9:05 pm 
Non connesso

se il 300 vuole essere un nuovo inizio o un rimescolamento deve essere affidato a Recchioni , o cmq Sclavi che puo' avere la fantasia per fare qualcosa di nuovo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 20, 2008 9:58 pm 
Non connesso

Ma Recchioni deve ancora esordire sulla serie regolare e già lo proponete per il 300?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]